Entra

Visualizza la versione completa : denitratore

nick86
25-02-2012, 17:36
ciao a tutti,oggi ho guardato su un'sito un'denitratore"RUWAL Denitratore a zolfo" secondo voi è un'prodotto valido rispetto ai comuni denitratori??...............

Stefano G.
25-02-2012, 17:47
perchè vuoi un denitratore ?

se la vasca è impostata bene non ti serve ;-)

nick86
25-02-2012, 17:52
xchè ho un'grosso accumolo di nitrati in vasca,mi anno consigliato si fare un'cambio del 30% ogni tre sett ma cosi facendo si alzano i nitrati allora stavo guardando questo denitratore che oltre a togliere i nitrati toglie i nitriti,pensavo che mi allegerirebbe il carico in vasca........ pura ipotesi xò

Stefano G.
25-02-2012, 17:57
un grosso accumulo di nitrati è causato da una impostazione sbagliata della vasca oppure da sovraffollamento
descrivi la vasca , tecnica e la popolazione

nick86
25-02-2012, 18:08
allora vasca da 190 litri,ho 30 kg di rocce vive,un'sarcophiton,una cladiella due gamberetti e un'pagliaccio x ora ho uno skimmer della ferplast che elimino e aspetto che arrivi il deltec 600... no samp x via del posto insufficente

BASQUIAT
25-02-2012, 19:26
allora vasca da 190 litri,ho 30 kg di rocce vive,un'sarcophiton,una cladiella due gamberetti e un'pagliaccio x ora ho uno skimmer della ferplast che elimino e aspetto che arrivi il deltec 600... no samp x via del posto insufficente

hai fatto qualke test all'uscita dell'impianto d'osmosi...nn è ke hai nitrati già da lì e ne stai immetendo altri invece di toglierli con i cambi d'acqua?....fatti un giro di test di tutto....fosfati, nitrati e silicati...

Alegab
25-02-2012, 19:47
xchè ho un'grosso accumolo di nitrati in vasca,mi anno consigliato si fare un'cambio del 30% ogni tre sett ma cosi facendo si alzano i nitrati allora stavo guardando questo denitratore che oltre a togliere i nitrati toglie i nitriti,pensavo che mi allegerirebbe il carico in vasca........ pura ipotesi xò
Forse ho interpretato male quello che hai scritto ma facendo i cambi frequenti i nitrati scendono.
La popolazione va benissimo, aspetta la schiumatoio, non acquistare nulla.

nick86
25-02-2012, 21:49
l'impianto è a 5 stadi elimina nitrati e silicati cmq farò un giro di test per l'acqua osmotica e per la vasca aspetto lo schiumatoio e rifarò i test anche per quella

pinomartini
25-02-2012, 21:59
fai i cambi regolari e con uin buon skimmer ì, come quello che hai preso, non ti serve più nulla