Visualizza la versione completa : Domanda su impianto d'osmosi
ciao. il TDS del mio impianto d'osmosi, prima della gelata che ha fatto, segnava subito dopo la membrana dove ho collegato l'IN 005 mentre alla fine l'OUT 001 .... una volta sghiacciato, ho fatto l'acqua e ho misurato i PO4, avendo paura che si fosse rovinata la membrana e segnavano 0,11. Ho cambiato stamani tutti i prefiltri e le resine, visto che ormai erano + di 6 mesi che nn li cambiavo e visto che segnava 001 , ora l'IN segna 017 mentre l'OUT 000 e i PO4 sono a 0,04 . Quel 017 indica che mi si è rovinata la membrana e devo cambiarla o posso continuare ad usarla??? Grazie
non ho capito bene , ma se è gelato e all'uscita segna alto , direi che sia da cambiare sì , l'acqua gelando gonfia e ovviamente ti ha daneggiato la membrana.
all'uscita della membrana, non all'uscita finale
Quello che ti ho detto , se all'uscita della membrana segna alto , secondo me devi sostituirla ;-)
quanto dovrebbe segnare? come prima, 005 andava bene?
------------------------------------------------------------------------
e cmq, finchè nn la compro la prox sett, posso usare l'acqua che faccio x i rabbocchi, giusto? tanto al max si consumano di + le resine.... o no? :-)
Sì falli , consumi le resine , ma danni non ne fai .....per la misura più sono bassi meglio è , prima poteva andare tanto con le resine vai a 0 , ora è altino segno che la membrana si è rovinata.....però aspetta chi è più esperto per sicurezza ;-)
ok e intanto grazie mille! :-)
pinomartini
25-02-2012, 16:18
secondo me devi sostituire la membraba..cmq se vuoi essere sicuro in futoro dei valori in uscita metti le resine de silco io mi trovo benissimo
dopo la membrana ho 2 bicchieri dove nel primo tengo le silco e nel secondo le ultra :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |