Entra

Visualizza la versione completa : Consiglio cambio vasca

Giuseppe_83
24-02-2012, 16:25
Ciao a tutti,
ho bisogno di qualche consiglio, ho un lido 120 con dentro piante ed un pò di pesci (7 scalarini dimensione 2 euro [presi da poco], 6 otocinclus, 4 cory) l'acquario è avviato da 5 mesi circa...sono entrato in possesso di una vasca da 200 lt e vorrei trasferire tutto (per favorire e migliorare la crescita dei miei miniscalari)
Il filtro che già uso nel 120 è un tetra ex1200 quindi ottimo anche per l'acquario da 200 lt

Ho una domanda:
posso cambiare tutto il fondo o è meglio integrare quello vecchio? (il vecchio fondo è un mix divari tipi, io vorrei mettere solo manado per questioni di colore)

Se avete qualsiasi altro consiglio fatemi sapere #e39

alessio1992
24-02-2012, 16:40
Ciao a tutti,
ho bisogno di qualche consiglio, ho un lido 120 con dentro piante ed un pò di pesci (7 scalarini dimensione 2 euro [presi da poco], 6 otocinclus, 4 cory) l'acquario è avviato da 5 mesi circa...sono entrato in possesso di una vasca da 200 lt e vorrei trasferire tutto (per favorire e migliorare la crescita dei miei miniscalari)
Il filtro che già uso nel 120 è un tetra ex1200 quindi ottimo anche per l'acquario da 200 lt

Ho una domanda:
posso cambiare tutto il fondo o è meglio integrare quello vecchio? (il vecchio fondo è un mix divari tipi, io vorrei mettere solo manado per questioni di colore)

Se avete qualsiasi altro consiglio fatemi sapere #e39

per evitare bruschi cambiamenti sarebbe meglio riutilizzare più materiale possibile del vecchio acquario e fare il trasloco in minor tempo possibile...!!! cerca di non tenere il filtro fermo per più di due ore...e se puoi cerca di farlo girare in un secchio...!!! Inoltre riutilizza l'acqua del vecchio acquario...!! spero di esserti stato un po' d'aiuto...poi aspettiamo anche i più esperti...!!!

Giuseppe_83
24-02-2012, 16:51
si per filtro ed acqua ho una bella vasca ikea che penso di utilizzare come acquario temporaneo: metto l'acqua del vecchio, attacco li il filtro e sposto i pesci, poi con calma sposto piante ed allestisco l'acquario nuovo

alessio1992
24-02-2012, 16:54
ok...facendo così e magari per 2-3 giorni reintegrando batteri non penso che avrai problemi...per lo meno io per il mio trasferimento da un 80 litri ad un 250 ho fatto così...e apparte un paio di giorni di nitriti leggermente alti si sono abbassati subito...!!!