Lupin86
22-02-2012, 21:25
Ciao a tutti
chiedo un consiglio per il fondo
innanzitutto questi sono i miei pesci:
apistogramma cacatuoides
corydoras aeneus
cardinali
otocinclus affinis
volendo cambiare il fondo del mio acquario ho scartato
flourite perchè spigolosa e quindi dannosa per apistogramma e corydoras
power sand + new amazonia perchè ho letto essere delicato per rilascio elementi in acqua
ho stretto la mia attenzione su manado o sabbia e vi chiedo cortesemente alcune delucidazioni in merito:
sabbia marrone: mi piace per la naturalezza, per le zone anossiche invece si legge di tutto ma vedo che tante persone la usano, in tal caso farò al massimo 5 cm. (melanoides tubercolata vorrei evitarle per non perdere le uova degli apistogramma)
Il miei dubbi irrisolti sono i seguenti:
- sono sufficienti le pastiglie fertilizzanti per far crescere bene le piante (nel mio caso principalmente echinodorus)?
- mi potete consigliare qualche sabbia?
fertilizzante + manado:
- è vero che il manado potrebbe trasmettere all'acqua gli elementi presenti nel fondo fertilizzato sottostante?
- si trovano bene corydoras e apistogramma di fronte alla sua leggerezza?
grazie mille
chiedo un consiglio per il fondo
innanzitutto questi sono i miei pesci:
apistogramma cacatuoides
corydoras aeneus
cardinali
otocinclus affinis
volendo cambiare il fondo del mio acquario ho scartato
flourite perchè spigolosa e quindi dannosa per apistogramma e corydoras
power sand + new amazonia perchè ho letto essere delicato per rilascio elementi in acqua
ho stretto la mia attenzione su manado o sabbia e vi chiedo cortesemente alcune delucidazioni in merito:
sabbia marrone: mi piace per la naturalezza, per le zone anossiche invece si legge di tutto ma vedo che tante persone la usano, in tal caso farò al massimo 5 cm. (melanoides tubercolata vorrei evitarle per non perdere le uova degli apistogramma)
Il miei dubbi irrisolti sono i seguenti:
- sono sufficienti le pastiglie fertilizzanti per far crescere bene le piante (nel mio caso principalmente echinodorus)?
- mi potete consigliare qualche sabbia?
fertilizzante + manado:
- è vero che il manado potrebbe trasmettere all'acqua gli elementi presenti nel fondo fertilizzato sottostante?
- si trovano bene corydoras e apistogramma di fronte alla sua leggerezza?
grazie mille