Visualizza la versione completa : Guppy moribondo e schiena storta
ciao,il guppy che presente questi sintomi è un maschio,è stato sempre bene...oggi nuota poco e male,quando si ferma sembra che la schiena si storta e forma una S,cosa può essere?
tutti i dati della vasca con i valori sono in firma,se qualcuno sa spiegarmi lo ringrazio #70
Io lo dividerei dagli altri, le feci sono normali?
Hai il pH un po' basso, cerca di portarlo almeno a 7.5
Io lo dividerei dagli altri, le feci sono normali?
Hai il pH un po' basso, cerca di portarlo almeno a 7.5
le feci non lo so,il ph è 7.8...ma cosa può essere?poi ho notato che gl'altri guppy si grattano sulle foglie è normale?ho un po d alghe ma l'n02 e n03 sono a 0
Quando hanno la schiena storta difficile recuperarli, scusa ma il pH l'ho letto dal profilo.
Sicuro che non abbiano strane patine o che sulla pelle? guardali bene, a volte si nota a seconda di come batte la luce.
Quanti gradi hai in vasca? caso mai aumenta di un grado o due.
Quando hanno la schiena storta difficile recuperarli, scusa ma il pH l'ho letto dal profilo.
Sicuro che non abbiano strane patine o che sulla pelle? guardali bene, a volte si nota a seconda di come batte la luce.
Quanti gradi hai in vasca? caso mai aumenta di un grado o due.
non mi sembrano abbiano niente...il.ph adesso è piu alto perche non avevo quella di osmosi e è quasi tutta di rubinetto....comunque questo guppy era rimasto sempre piu piccolo degl'altri,possibile qualche malattia della nascita?
Infatti me l'ero scordato quello. E' molto probabile che fosse deformato alla nascita e crescendo si sia manifestato di più. E' comunque sano?
Non si a quanto tu abbia la temperatura, se sei a 24 vai a 26, se sei a 26 vai a 27 e vediamo se smettono di grattarsi.
Infatti me l'ero scordato quello. E' molto probabile che fosse deformato alla nascita e crescendo si sia manifestato di più. E' comunque sano?
Non si a quanto tu abbia la temperatura, se sei a 24 vai a 26, se sei a 26 vai a 27 e vediamo se smettono di grattarsi.
ora la temperatura è a 26 la alzo un po poi tu dico. mentre il guppy è quasi morto forma una C col corpo e non si muove piu,è strano eppure fino a ieri nuotava benissimo
grazie dell'aiuto ma il guppy è morto :(
Scusa se lo dico ma era prevedibile, solo che non è carino scriverlo :-( Sono talmente incrociati che sono diventati bersaglio di tutte le patologie possibili.
Le femmine le hai a posto? se ti partoriscono ricordati di dare cibo con molto calcio, nutriente anche altrimenti rischiano di piegarsi a boomerang.
Scusa se lo dico ma era prevedibile, solo che non è carino scriverlo :-( Sono talmente incrociati che sono diventati bersaglio di tutte le patologie possibili.
Le femmine le hai a posto? se ti partoriscono ricordati di dare cibo con molto calcio, nutriente anche altrimenti rischiano di piegarsi a boomerang.
le femmine stanno bene....fino a 2 giorni fa dicevo che stava bene anche quello che è morto...quindi speriamo bene....ma questa malattia che li fa piegare di cosa si tratta?io ho diversi guppy e sono questo mi è morto cosi,poco tempo fa una guppy è morta di prolassi rettale,altrimenti stanno tutti bene #13
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=148954 e anche questo
http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_guppy/guppyfaq/default.asp
eltiburon
24-02-2012, 01:57
Mi dispiace...
Inoltre GH 6 è troppo basso per i guppy, minimo 10, meglio 12 o più.
Non usare acqua di osmosi coi pecilidi, fai solo danno, sono pesci di acqua molto dura e alcalina.
Alza il GH con ghiaino calcareo o conchiglie macinate o correttori commerciali.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |