holyhope
22-02-2012, 15:06
Ciao a tutti... fra poco devo disallestire e riallestire il mio acquario e.... quale occasione migliore per rifare il fondo?
Attualmente ho il fondo fertile della sera e del ghiaino... Una volta disallestito vorrei cambiarlo per allevare queste piantine:
-hemiantus calli
-cryptocoryne lucens
-piantine rosse
Inoltre ho delle piantine a crescita rapida che mi spiace buttare e le rimetto dentro e sono
elodea densa,
najas ,
ceratophyllum
Ma non credo che ci siano grossi problemi.
Per illuminazione ora ho circa 0.7 W/l dopo le ultime modifiche.
Per fertilizzazione DOPO allestimento uso il PMDD
Ho trovato varie soluzioni, alcune con cavetto riscaldante ed altre senza. visto che ci sono secondo voi conviene che installi un cavetto riscaldante sotto sabbia?
non sono un grande esperto, ho sentito parlare di akadama, fondo vulcanico, ed altri tipi... Che tipo e quale fondo mi consgliate per le piantine che voglio piantare???
Ogni consiglio č ben accetto
Attualmente ho il fondo fertile della sera e del ghiaino... Una volta disallestito vorrei cambiarlo per allevare queste piantine:
-hemiantus calli
-cryptocoryne lucens
-piantine rosse
Inoltre ho delle piantine a crescita rapida che mi spiace buttare e le rimetto dentro e sono
elodea densa,
najas ,
ceratophyllum
Ma non credo che ci siano grossi problemi.
Per illuminazione ora ho circa 0.7 W/l dopo le ultime modifiche.
Per fertilizzazione DOPO allestimento uso il PMDD
Ho trovato varie soluzioni, alcune con cavetto riscaldante ed altre senza. visto che ci sono secondo voi conviene che installi un cavetto riscaldante sotto sabbia?
non sono un grande esperto, ho sentito parlare di akadama, fondo vulcanico, ed altri tipi... Che tipo e quale fondo mi consgliate per le piantine che voglio piantare???
Ogni consiglio č ben accetto