Entra

Visualizza la versione completa : Fondo ideale per queste piantine!

holyhope
22-02-2012, 15:06
Ciao a tutti... fra poco devo disallestire e riallestire il mio acquario e.... quale occasione migliore per rifare il fondo?

Attualmente ho il fondo fertile della sera e del ghiaino... Una volta disallestito vorrei cambiarlo per allevare queste piantine:

-hemiantus calli
-cryptocoryne lucens
-piantine rosse

Inoltre ho delle piantine a crescita rapida che mi spiace buttare e le rimetto dentro e sono
elodea densa,
najas ,
ceratophyllum
Ma non credo che ci siano grossi problemi.

Per illuminazione ora ho circa 0.7 W/l dopo le ultime modifiche.
Per fertilizzazione DOPO allestimento uso il PMDD

Ho trovato varie soluzioni, alcune con cavetto riscaldante ed altre senza. visto che ci sono secondo voi conviene che installi un cavetto riscaldante sotto sabbia?

non sono un grande esperto, ho sentito parlare di akadama, fondo vulcanico, ed altri tipi... Che tipo e quale fondo mi consgliate per le piantine che voglio piantare???
Ogni consiglio č ben accetto

scriptors
22-02-2012, 17:36
Non sei proprio alle prime armi, ma usare il cerca e leggere le mille pagine scritte a riguardo ?

;-)

holyhope
22-02-2012, 17:45
tutte le volte mi dite la stessa cosa, ma secondo voi non lo uso? se me lo dite una due tre volte poi lo capisco? Ho cercato ho trovato ho ricercato e ritrovato ma non sono rimasto soddisfatto.
Ho guardato sia sul forum sia sulle guide.
Non ho trovato nulla di specifico.
Ok, ho trovato molte info sul caveto riscaldante e pareri anche discordanti e ho trovato anche molte guide e consigli sul fondo, e sui vari strati da fari eccetera ma non ho trovato nulla di specifico per le piantine che vi ho chiesto.

Sono stufo sinceramente di sentirmi dire cerca di qua e cerca di la, perche ormai lo ho capito e lo ho piu volte fatto.
Se sei cosi tanto bravo da trovare la mia risposta specifica su un altro topic del forum allora ti faccio i compliemnti e ti chiedo di postarmi il link.

Se non trovi una risposta specifica allora forse ho fatto bene ad aprire questo topic.

Grazie

scriptors
22-02-2012, 17:54
Allora facciamo cosė:

- metti il cavetto riscaldante pių lungo possibile e pių basso come potenza da usare praticamente al posto del riscaldatore

- seachem black sand come fondo unico + tropica plant nutrition+ a 3/4cm dalle piante

goditi la vasca

ps. se scrivi "cavetto riscaldante" ed il mio nick escono 41 risultati (credo di dire sempre le stesse cose ma ... non si sa mai #12) ... giusto per dirne una