Visualizza la versione completa : Planarie
Ciao a tutti,
nel mio caradinaio ho un invasione di planarie e all'inizio volevo lasciarle in pace, ma visto che le mie crystal partoriscono e i piccoli li vedo solo per i primi 2 giorni ho deciso di eliminarle (forse non sarà questo il problema ma iniziamo ad eliminare ogni possibilità).
Ora la mia domanda è gli avannotti di guppy se le mangiano? (altra vasca)
perchè in verità sono contro a prodotti chimici e anche ad acquistare pesci solo per raggiungere uno "scopo"...
Grazie
si se le mangiano, ma si mangiano anche le baby cristal..
Si per le baby ne sono consapevole, ma almeno avrò perdite solo per qualche tempo...
Grazie :-))
di quanti litri è il caridinaio? non vorrei che i guppy, che sporcano molto ti sballino troppo i valori...
90/95 netti con filtro pratiko 200, quindi sono molto tranquillo;-)
poi al momento ho solo 6 avannotti...
ah ok, allora sei tranquillo
ciao ma le planarie come si riproducono? fanno le uova? e ogni quanto nascono i piccoli?
scusami dalle tante domande però voglio essere sicuro che quando togliero gli avannotti non ci siano superstiti #36#
fanno le uova, e la durata dipende da specie e temperatura, ma penso che in una settimana/due siano schiuse...
dopo la cura guppy :-)) cerca di catturare le residue con una trappola (usa un cerca e ti viene spiegato come fare ;-) )
mi aggrego alla discussione...penso di avere lo stesso problema,me ne sono accorto oggi e usando la funzione cerca sono arrivato qui...
io ho tolto dal caridinaio i 3 platy corallo per riprodurre le caridine,e ora come elimino questi"vermicelli"?
con la funzione cerca non ho trovato nessuna trappola...
prendi una bottiglietta/vasetto e ci metti un pezzo di carne dentro lo tieni un pò di ore e poi rimuovi...
Cruda..?e x le caridine e lumache non fa nulla?
forse ne saranno attirate, ma quelle non le togli... ma piccolo piccolo eh! e non lasciarlo dentro tanto!
Ciao ma anche le Anentome Helena mangiano le planarie? perchè se è così le inserisco, visto che già volevo farlo da molto tempo.
P.s. poche ore fa ho visto in diretta l'attacco di una planaria ad un avannotto di guppy, fortunatamente è riuscito a staccarsela da dosso
#24 non penso le mangino, al limite chiedilo in sezione gasteropodi
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |