Visualizza la versione completa : Feci strane scalare
icicci0i
19-02-2012, 03:41
Oggi, guardando uno dei miei piccoli scalari in vasca ho notato che gli penzolavano delle feci un pò strane, il primo tratto era marroncino/rossiccio e l'ultimo tratto fino all'ano un filo trasparente.. Devo preoccuparmi?? Problemi di vermi?? Come deco comportarmi? Grazie.. I pesci hanno subito un grande stress nella giornata di ieri in quanto ho dovuto rifare il fondo all'acquario (calcareo) e li ho dovuti trasferire in una bacinella per poi rimetterli dopo un giorno in acquario.. Grazie a tutti.
mithos91
19-02-2012, 04:58
mmm io ne so pochissimo, ma ho letto in un forum da qualche parte, che feci trasparenti potrebbero E DICO POTREBBERO (quindi sicuramente sara' una boiata tremenda xD) essere un'infezione batterica dell'apparato digerente. pero' era un caso che si riconduceva al guppy, quindi non saprei dirti. non prendere magari in considerazione questa mia osservazione da piccolo "nuovo" di questo mondo. cerca su internet nel frattempo che attendi una risposta
Verdure+succo d'aglio. per ora
icicci0i
19-02-2012, 12:55
Gli scalari mangiano verdure?? Questa non la sapevo.. :-) e quindi come dovrei fare??
Prova, alcuni fanno i capricci.
Piselli lessati senza bucce, zucchine sempre sbollentate, impasti con succo d'aglio (spremiaglio) oppure tritato finemente.
Se le verdure te le sputano prova col cibo normale. Due vole al giorno, ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |