PDA

Visualizza la versione completa : Alla faccia di chi... Alla faccia di tutti!!!

forcolot82
16-02-2012, 16:38
Vorrei mandare un bel Vaffa a tutti quelli che in questo Forum fanno del terrorismo informatico verso i Neofiti che come me si avvicinano al mondo degli acquari e vengono qui a cercare aiuti!!!

Un bel Vaffa perchè e mio (modesto) parere non è giusto maniacalizzare come viene fatto qui, il mondo dell'acquario, che viene vissuto come una corsa all'acquario perfetto secondo le vostre determinate regole e non ad un bell'acquario che regali soddisfazioni al proprietario!

Qui si viene a cercare aiuto verso un qualsiasi problema e tutti invece ti vengono a dettar regole che nessuno ha chiesto, invece che consigliare quello che sarebbe più giusto fare...

Il miei 2 guppy e relativa prole di 3 gravidanze, più un pulitore, sono ormai mesi e mesi che vivono felici nel mio bellissimo 22 litri (oltretutto con il filtro fatto maturare per solo 6 gg); è proprio per questo che mi è venuta la voglia di scrivere questa riflessione, perchè in molt iavete DENIGRATO il mio acquario già in partenza e avete auspicato una bella moria di pesci...

A TUTTI COLORO è RIVOLTO IL MIO VAFFA!!!#18

Hank
16-02-2012, 16:53
Quindi in base alla tua piccola e personale esperienza dovremmo riscrivere tutti i manuali e gli articoli di acquariofilia perchè dicono *******?
Ma fammi il piacere...

filofilo
Congratulazione a te e ai tuoi Guppy e complimenti per riuscire ad interpretare la loro felicita'! Veramente un prodigio.
Se le regole che si rispettano qui non ti piacciono puoi anche frequentare altri posti senza per questo mandare a quel paese nessuno.
Non cordialmente.
Filippo

nicola989
Qui non si auspica la moria di nessun pesce, non si proclamano leggi secondo la fantasia di qualcuno, qui nessuno ti mette alla frusta se fai qualcosa che viene considerata un errore..qui si CONSIGLIA ciò che secondo le conoscenze dei più esperti sono le necessità di ogni singola specie che dovremmo accudire al meglio nelle nostre vasche, perchè ci staranno li dentro fino alla morte, che i tuoi pesci non siano morti perchè hai fatto maturare il filtro "ad cazzum" non significa che qui si dicono stupidaggini, significa che i tuoi pesci hanno resistito al picco (che a volte può anche non avvenire in maniera eccesivamente potente), hai dei pesci in 22 litri ok..non possono parlare quindi non ti possono dire come stanno, poi visto che sei tanto bravo a mandare a quel paese puoi anche evitare di stare qui sul forum e per ultima cosa cerca almeno di sapere come si chiama il tuo "pulitore"..vabbè se muore ci puoi inserire direttamente una colf con il boccaglio in quella vasca..tanto non muore riesce a respirare..
Intanto complimenti per questo thread e auguri per i tuoi pesci.

MMari81
16-02-2012, 17:10
Senza voler fare nessuna polemica, anzi so di parlare dal basso della mia inesperienza e proprio per questo vorrei condividere con te la mia esperienza relativa a questo forum.
Sono anch'io una neofita e qui ho trovato un sacco di informazioni preziose che mi hanno consentito di creare una vasca che, per carità non sarà perfetta (non aspiro certo a tanto) però nella quale mi sentirò di inserire i miei pesci sentendo di non fare loro un torto.

E quando dopo essermi informata e aver cercato di fare le cose con criterio ho postato sul forum ciò che stavo facendo ho trovato solo sostegno e altri utili consigli.
Perciò non direi proprio che qui si fa terrorismo verso chi si affaccia al mondo dell'acquario, ma al contrario si aiuta e si sostiene chi ha voglia di imparare a far le cose per bene pensando al benessere delle creature che, volenti o nolenti, nelle nostre vasche ci vivono.

Ripeto che non cerco lo scontro e che ognuno è libero di fare come vuole a casa propria (come è ovvio) però volevo evidenziare che non tutti i neofiti la vedono come te.

Fishestales
16-02-2012, 17:41
Prodigio! #25 Tu sei libera/o di fare quello che vuoi, ma sai che ti dico? E' grazie a tutte le persone di questo forum che io ora sto qui a scriverti, perchè altrimenti i miei pesci sarebbero morti tutti e io avrei buttato acquario, pesci e motore. Qui nessuno impone niente, si danno dei consigli e tu sei liberissima di fare quello che vuoi...E devo ringraziare tutti quelli di questo forum se ora so abbastanza nozioni per mandare avanti la mia vasca. Ti consiglio comunque di abbassare i toni.

Orgogliosissima di fare parte di...http://www.tafsrl.to/img/acquaportal400d.jpg

alexfdj
16-02-2012, 18:09
Carissimo/a grazie per i complimenti a migliaia di persone che solo per passione condividone l'esperienza maturata con chi inizia un percorso da apprendista acquariofilo. Se tu non condividi ciò che è dimostrato su base scientifica e vuoi con questo dimostrare che sei colui che testimonierà con la sua unica esperienza che tutti gli altri, studiosi compresi, che noi sbagliamo e che qui si fa del terrorismo, a me sinceramente pare che tu stia facendo della disinformazione e quindi molto più simile alla pratica del terrorismo rispetto a ciò che chiunque sta su questo forum fa....

C'è anche chi vince al Superenalotto ma ciò non significa che se giochi una schedina vinci sempre..... ;-) l'unica differenza e che lì butti via qualche soldino qui giochi con esseri viventi ma, forse, sei anche favorevole alla vivisezione....

doctorem955
16-02-2012, 18:10
grande! gliene hai dette 4 a tutti
Sei troooopppo giusto !

http://s15.postimage.org/9pf96r9qf/Zio_Gio_05.jpg (http://postimage.org/image/9pf96r9qf/)

Ora.. perchè non alzi i tacchi e sparisci?

ci mandi tutti a fanc@@@ ...ma casa tua non è troppo piccola per ospitarci tutti!?
#rotfl#

Anzicchè perdere tempo con topic stupidi ( e più che altro inutili/ offensivi/ etc) investi il tuo tempo in maniera più utile...in primis imparando per lo meno il nome delle povere creature che hai in vasca

ciao #70

Missingstar
16-02-2012, 18:35
all anima deli mortacci tua tiè , ho appena comprato un 25 litri e non vedo come ci possano stare dei pesci li dentro...dico solo una cosa..... i pesci nel tuo acquario non vivono.....sopravvivono..son 2 cose ben diverse..se hai tanto coraggio metti 2 foto del tuo mondo subacqueo.

alex369
16-02-2012, 18:45
Anche tu se alimentato e dissetato, sopravviveresti in un cubo di ferro #70

forcolot82
16-02-2012, 18:59
Ma com'è che vi sentite tutti presi in considerazione, forse allora ho detto la verità e tutti vi sentite presi e complici di SOLO COLORO CHE SI ERANO RIVOLTI A ME!!
... a coloro i quali chiedevo inutilmente consiglio visto che le risposte erano solo e SOLO che non potevo avere PESCI IN 22 LITRI e che li avrei sotterrati tutti!!!
SOLO A LORO ERA RIVOLTO IL MESSAGGIO ma ora nn mi sembra più cosi...
------------------------------------------------------------------------
PS AD Alex369 tutti in un cubo se alimentati e dissetati vivremmo... ma non cambierebbe molto se il cubo fosse più o meno grande, sempre un cubo resterebbe!!

oltretutto sono ancora più incaz quando proprio in questo sito dove ho preso spunto per comprare il mio primo acquario mi trovo scritto:

Non esiste una vasca ideale. Ai guppy non interessa nè l'arredamento, nè le piante, nè la dimensione, nè il flusso dell'acqua. I guppy che alleviamo oggi noi, sono ormai da diverse generazioni che vivono in cattività, sia in acquari di grandi dimensioni, sia in vaschette da 15 litri.

FONTE:http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_guppy/guppyfaq/default.asp

e poi mi compro un 25 litri e mi sento dire quelle cose!!!! a me non sembra di aver ESAGERATO!

Invece di attaccarmi per quello che ho scritto era forse più utile una piccola riflessione no...

Hank
16-02-2012, 19:17
#rotfl##rotfl#
Dicci che scherzi, dai...

MMari81
16-02-2012, 19:21
Con il fatto che siano sopravvissuti e si siano riprodotti cosa pensi di avere dimostrato?

Se tengo un cane tutto il giorno legato alla catena con a disposizione cibo e acqua certo che sopravvive. E se per caso passa di lì una femmina in calore puoi scommettere che si accoppia pure. Ma non per questo posso definirmi un proprietario come si deve. Al massimo posso affermare di non essere ancora riuscito a sopprimere completamente gli istinti primari di quella povera bestia... anche se di impegno ce ne ho messo parecchio!

forcolot82
16-02-2012, 19:57
Con il fatto che siano sopravvissuti e si siano riprodotti cosa pensi di avere dimostrato?

Se tengo un cane tutto il giorno legato alla catena con a disposizione cibo e acqua certo che sopravvive. E se per caso passa di lì una femmina in calore puoi scommettere che si accoppia pure. Ma non per questo posso definirmi un proprietario come si deve. Al massimo posso affermare di non essere ancora riuscito a sopprimere completamente gli istinti primari di quella povera bestia... anche se di impegno ce ne ho messo parecchio!

Chi è che voleva dimostrare qualcosa, ho fatto solo il punto di come è il mio acquario che qualcuno aveva dato x spacciato fin dall'inizio!!! prima di postare collegare il cervello x favore così eviteresti di mettere in bocca parole a chi non le ha mai dette, grazie...

floppy
16-02-2012, 20:00
grazie ai consigli del forum io sto guadagnando con l'acquario, le piante crescono che è una meraviglia, i pesci si riproducono tantissimo....sono consigli preziosi quelli che ti danno qui!!

forcolot82
16-02-2012, 20:18
grazie ai consigli del forum io sto guadagnando con l'acquario, le piante crescono che è una meraviglia, i pesci si riproducono tantissimo....sono consigli preziosi quelli che ti danno qui!!

Non metto in dubbio l'onestà di tutti colore che vogliono consigliarti una possibile via d'uscita ad un problema, e prpbabilmente mi rivolgerò ancora a questo sito in futuro ( con circospezione ovviamente) ma metto in dubbio le critiche ricevute, e dire critiche e dir poco...

Un conto e consigliare e un conto e dire che è impossibile...

MMari81
16-02-2012, 20:19
A casa mia scrivere un post su toni di questo genere sottolineando come nel tuo bellissimo 22 litri i pesci campano che è una bellezza quando tutti ti avevano detto il contrario significa eccome voler dimostrare qualcosa. In caso contrario conviene a te collegare il cervello prima di scrivere...

Enomis
16-02-2012, 20:20
A parte il fatto che certi 3d dovrebbero rimanere senza nessuna risposta dico solo due cose:
Non è il primo e non sarà l' ultimo a proclamare le proprie verità assolute.
Grazie al cielo il mondo dell' acquariologia va avanti per la sua strada.
Quando si capirà che un guppy si riproduce anche in una tazza del cesso ma non per questo stiamo gestendo un acquario assisteremo alla prima presa di coscienza del neofita.

Sono sicuro, cmq, che se forcolot82 andrà avanti in questa avventura cercando di comprendere meglio l' acquariologia rivedrà con il tempo le proprie posizioni.
Nel caso contrario e noto che è pieno il mondo di pesci rossi nelle bocce...amen.
Ma se si viene qua mi sembra evidente che un certo rigore nelle metodologie è opportuno oltre che richiesto.

forcolot82
16-02-2012, 20:31
Ma com'è che vi sentite tutti presi in considerazione, forse allora ho detto la verità e tutti vi sentite presi e complici di SOLO COLORO CHE SI ERANO RIVOLTI A ME!!
... a coloro i quali chiedevo inutilmente consiglio visto che le risposte erano solo e SOLO che non potevo avere PESCI IN 22 LITRI e che li avrei sotterrati tutti!!!
PS AD Alex369 tutti in un cubo se alimentati e dissetati vivremmo... ma non cambierebbe molto se il cubo fosse più o meno grande, sempre un cubo resterebbe!!

oltretutto sono ancora più incaz quando proprio in questo sito dove ho preso spunto per comprare il mio primo acquario mi trovo scritto:

Non esiste una vasca ideale. Ai guppy non interessa nè l'arredamento, nè le piante, nè la dimensione, nè il flusso dell'acqua. I guppy che alleviamo oggi noi, sono ormai da diverse generazioni che vivono in cattività, sia in acquari di grandi dimensioni, sia in vaschette da 15 litri.

FONTE:http://www.acquaportal.it/Articoli/Dolce/Pesci/speciale_guppy/guppyfaq/default.asp

e poi mi compro un 25 litri e mi sento dire quelle cose!!!! a me non sembra di aver ESAGERATO!

Invece di attaccarmi per quello che ho scritto era forse più utile una piccola riflessione no...

AD OGNI MODO NESSUNO MI HA DATO UNA RISPOSTA SU QUESTO CONTRASTO...
è da li che è partito tutto!!
se non lo avete capito, poi se per voi è normale scrivere un articolo dedicato ai guppy che dice una certa cosa("vivono in cattività, sia in acquari di grandi dimensioni, sia in vaschette da 15 litri.") x poi proclamare in giro che chi tiene guppy in meno di 50 litri è matto non è colpa mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ale87tv
16-02-2012, 20:33
chiudo, dato che non vedo l'utilità di certe sparate, tienti la tua vasca come vuoi... io consiglierò come ho sempre fatto...
anzi no riapro... e vedrai che qui siamo TUTTI d'accordo sulla linea da seguire...

cibbiere
16-02-2012, 20:42
Certo che ne avete di pazienza.....

Ale87tv
16-02-2012, 21:03
intanto alcuni articoli sono da reivisionare...
poi è lo stesso discorso dell'allevamento intensivo o dell'acquariofilia consapevole...
e si se vuoi un bell'acquario, in 22 litri non ci metti pesci...

Fishestales
16-02-2012, 23:34
Ragazzi basta. Diciamo che siamo in democrazia, ognuno fa quello che vuole. punto. Fine della storia.:-)

plays
16-02-2012, 23:47
infatti la prossima volta vado a chiedere consigli al bar o al mercato della frutta

Missingstar
17-02-2012, 01:19
se tutti si senton chiamati in causa è perchè credo che a tutti dia fastidio vedere rilegati in vasche non appropriate qualsialsi pesce , non capisco proprio il perchè tu sia cosi' arrogante e sfacciato , 22 litri è troppo poco , e poi dai ti permetti di parlare che hai un minuscolo acquario manco tenuto come si deve..magari dentro hai anche l'anforina

Paolo Piccinelli
17-02-2012, 09:10
Ma hai fatto un corso per essere pirla così, oppure sei un talento naturale?!? #24

Hai qualcuno dietro il sedere che ti punta una pistola costringendoti a loggarti qui?!? #24

Ti senti solo e vuoi compagnia per andare affan@#lo? #24

Su, vai a giocare a mosca cieca in tangenziale, che ti diverti! ;-)

Ragazzi basta. Diciamo che siamo in democrazia, ognuno fa quello che vuole. punto. Fine della storia.

No, per nulla.
Quella si chiama anarchia... purtroppo sempre più spesso i due termini vengono usati come sinonimi, ma non lo sono.

La mia libertà finisce dove comincia quella degli altri!
Io non sono libero di girare per strada a prendere a bastonate chi mi pare, anche se mi va di farlo... non scriviamo sciocchezze. ;-)

@ultimo
17-02-2012, 10:15
#rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl#

Troppo divertente questo 3D

Vorrei mandare un bel Vaffa a tutti quelli che in questo Forum fanno del terrorismo informatico verso i Neofiti che come me si avvicinano al mondo degli acquari e vengono qui a cercare aiuti!!!
...
Qui si viene a cercare aiuto verso un qualsiasi problema e tutti invece ti vengono a dettar regole che nessuno ha chiesto, invece che consigliare quello che sarebbe più giusto fare...

Il miei 2 guppy e relativa prole di 3 gravidanze, più un pulitore, sono ormai mesi e mesi che vivono felici nel mio bellissimo 22 litri (oltretutto con il filtro fatto maturare per solo 6 gg);
...

Senti! ti parlo con il cuore perché anch'io sono un neofita. Ho un acquario da alcuni anni ma ancora non ho imparato tutto il necessario a farlo stare bene. Tu, invece ci sei riuscito in pochi giorni #70 .

1) Complimenti per la tua voglia di rimanere ignorante come un comò. E' proprio la gente come te che manda avanti l'Italia. Purtroppo per te in questo forum si cerca di capire e di imparare.

2) Hai ragione, le regole non servono, infatti il mondo gira per caso, è un fenomeno quantistico oppure no, tutto funziona in base alla tua volontà e non in base alle leggi della fisica.

3) Devi essere pure un po masochista per rimanere in un forum dove ti hanno trattato così male.

4) Ricambio di cuore il tuo VAFFA, e ti prego, facci strada tu che ci sei stato molte volte e sicuramente conosci il sindaco e tutta la giunta comunale.

#rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl# #rotfl#

Mkel77
17-02-2012, 10:19
forcolot82, se sei in autostrada e vedi uno contromano, poi un altro, poi altri 10, poi altri 50, dovrebbe venirti il dubbio che forse quello contromano sei tu.

Tillandsias
17-02-2012, 11:14
Comprendo l'utente che ha avviato il thread perchè, soprattutto da neofita, inizialmente ci si vede bombardati da tanti consigli, talvolta non in linea con le proprie attese.
Anche io da neofita ho chiesto aiuto e ti posso dire che seguendo i consigli degli utenti quella che era una semplice vasca è diventata un piccolo giardino sommerso.
E sono felice di aver seguito i consigli.
Mai nessuno, e questo ritengo opportuno dirlo, mi ha 'costretto' a fare una cosa piuttosto che un'altra. Io ho valutato i consigli ricevuti e poi ho deciso.

Per quanto riguarda il caso specifico, qualche tempo fa pubblicai un thread in un'altra sezione ed invito l'utente a leggerlo.
I tuoi guppy sicuramente vivranno anche in 15 litri, ma sei sicuro che ci stiano bene?
Vivono perchè alimentati, ma il poco spazio vitale li rende sottoposti ad uno stress che aumenta la probabilità di malattie (probabilità... puoi avere fortuna ed anche con il 99% di probabilità contro ti può andare bene, o puoi essere sfortunato e perdere tutti i pesci tenuti in una vasca con tutti i valori a posto e le dimensioni consigliate)

Io sono felice ed onorato di far parte di questa comunità, e sono certo che passato il momento di sfogo (che comprendo, come detto sopra, anche se non condivido i termini con cui è stato esposto) troverai questo forum come fonte di notizie per migliorare la tua cultura acquariofila.

- CHIEDIMI SE SONO FELICE - (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=351982)

bettina s.
17-02-2012, 12:25
proprio per questo che mi è venuta la voglia di scrivere questa riflessione, perchè in molt iavete DENIGRATO il mio acquario già in partenza e avete auspicato una bella moria di pesci...

forcolot82, oltre al tuo modo sgradevole di porti, dichiari anche il falso, perché nelle risposte che ti sono state date, nessuno ha mai denigrato il tuo acquario e nessuno ha meno che meno auspicato la fine dei tuoi pesci, caso mai è stata pronosticata.
Ti consiglio di sfogliare il dizionario della lingua italiana e di evitare di dire bugie.-57:-)

nicola989
17-02-2012, 14:07
la metafora di mkel77 è spettacolare #rotfl##rotfl##rotfl#

SIOUX
17-02-2012, 16:59
Devo dire l'opposto di quanto scritto in OGGETTO .

Tramite questo Forum ho rispolverato il mio acquario ed è rafforzata la voglia di gestire l'acquario al meglio .

Non capisco questo sfogo , non ti hanno detto ca....te ma cose giustissime x il bene dei pesci.

Non te li hanno mica fatti morire anzi se vedi bene i tuoi pesci e leggeresti il labiale adesso kissa quante parolaccie stanno dicendoti.

Mel
17-02-2012, 17:02

Un bel Vaffa perchè e mio (modesto) parere non è giusto maniacalizzare come viene fatto qui, il mondo dell'acquario, che viene vissuto come una corsa all'acquario perfetto secondo le vostre determinate regole e non ad un bell'acquario che regali soddisfazioni al proprietario!

Il miei 2 guppy e relativa prole di 3 gravidanze, più un pulitore, sono ormai mesi e mesi che vivono felici nel mio bellissimo 22 litri (oltretutto con il filtro fatto maturare per solo 6 gg); è proprio per questo che mi è venuta la voglia di scrivere questa riflessione, perchè in molt iavete DENIGRATO il mio acquario già in partenza e avete auspicato una bella moria di pesci...

Sul fatto che facciamo un del terrorismo e che esageriamo.. mettiamoci una mano sul cuore.. Un po' ha ragione :-))

aleslai
17-02-2012, 17:08
Molte volte chi risponde e da consigli lo fa perche' di suo ha gia' speso parecchi soldini per colpa delle ******* che ha fatto o consigliate da qualche negoziante e magari vorrebbe far risparmiare i soldini agli altri.

carpakoi
17-02-2012, 17:21
scusate se uno è convinto delle proprie capacità perché replicare ?
anch'io ho le mie idee strane :-))

danpao
17-02-2012, 17:24

AD OGNI MODO NESSUNO MI HA DATO UNA RISPOSTA SU QUESTO CONTRASTO...
è da li che è partito tutto!!
se non lo avete capito, poi se per voi è normale scrivere un articolo dedicato ai guppy che dice una certa cosa("vivono in cattività, sia in acquari di grandi dimensioni, sia in vaschette da 15 litri.") x poi proclamare in giro che chi tiene guppy in meno di 50 litri è matto non è colpa mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Mi pare che nell'articolo non ci sia scritto il numero di guppy... ed la frase a cui ti riferisci, significa che il pesce si sia dovuto adattare alle nuove condizioni... quindi si è vero vivono (o sopravvivono dipende dai punti di vista)... da una parte son d'accordo con te... certi acquariofili vedono tutto in maniera maniacale ed esagerata... ma il tuo post è davvero assurdo, anche perchè a parte la "gufata" nessuno ti ha costretto o ti ha mandato mai a fare in qulo! o sbaglio?

Il tuo "successo" non ti deve autorizzare a disprezzare le regole base del buon senso, o a vantarti delle tue scelte scellerate.

Se vuoi un consiglio, togli le generazioni nate dalla coppia primaria... altrimenti continueranno a riprodursi e i nascituri discendendo dallo stesso ceppo, saranno più deboli, più brutti e soggetti a malattie e deformazioni...

ora spero che leggerai il mio commento, che fra qualche mese non aprirai un topic intitolato Danpao vaffanqulo e ti vanterai di avere 2222 guppy in 22 litri.

Se avessi letto altre "regole" avresti imparato che la prima in assoluto è:
L'acquariofilia non è una scienza esatta, ed è per questo che ciò che vale per un acquario spesso non vale in un altro alle stesse condizioni, ed avresti evitato di farti lapidare (gratuitamente una seconda volta, a mio punto di vita) da un forum intero e non dai "soliti" bacchettoni" fissati.

Ciao!

TuKo
17-02-2012, 17:57
forcolot82 non risponderò ai tuoi appunti, perche trovo che sarebbe solo uno spreco di tempo, dico solo che lo storico degli utenti è iberamente consultabile. Tu hai circa 30 msg, quindi la consultazione è abbastanza breve. Sarebbe quindi opportuno, per coloro che volessero continuare a riposnderti, buttarci un occhio.
Personalmente ho imparato a pesare(e a dargli la giusta considerzione) le critiche in funzione della bocca di dove escono. Quelle fatte da personaggi come te, detto alla romana,m'arimbarzano!!