Visualizza la versione completa : Domande per nuova vasca
Buon giorno a tutti,
ho intenzione di cambiare la mia vasca, con una 120X50X60h, con vetro spesso 12mm e tiranti.
Ho chiesto il preventivo di questa vasca al sito Aquariumstyle, perchè ho visto che alcuni ci hanno gia comprato qualcosa, voi che mi consigliate? Hanno prodotti di qualità? vado sul sicuro?
Ho molti dubbi.... #19 #19 .....spero e conto nei vostri consigli. :-))
1. mi potreste consigliare che tipo di raccorderie e tubi usare?
2. che tipo di pozzetto di tracimazione devo mettere? Ne vorrei uno di buona qualità ma soprattutto che sia silenzioso (mi hanno detto che le raccorderie "durso" nn sono rumorose, ma un negoziante si è messo a ridere dicendo che le raccorderie nn c'entrano nulla, ma è il pozzetto di tracimazione che fa rumore.....chi ha ragione??)
3.Quando inizierò a riempire la vasca con acqua, bisogna iniziare subito con acqua ad osmisi, oppure con quella del rubinetto ed in seguito raboccare con quella ad osmosi?
4. le rocce vanno messe subito insieme all'acqua, oppure l'acquario deve girare per un periodo solo con acqua?
5. le rocce devono essere messe tutte insieme oppure posso comprarle un po alla volta ed inserirle in tempi diversi?
6.Quando si costruisce la rocciata le rocce devono essere incollate fra loro, oppure va bene anche posizionarle in modo stabile l'una sull'altra?
7.Che tipo di illuminazione devo usare per allevare coralli molli e pesci?
secondo voi va bene questa plafoniera?
http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.asp?id=ggmneibgge&idc=gg
oppure posso risparmiere con le t5?
Ragazzi scusatemi tanto per tutte ste domande #12 #12 #12 #12
ma vorrei essere sicuro per nn commettere altri errori come in passato e ritrovarmi un acquario modesto spendendo solo tanti soldi :-( :-(
Ciao a grazie ancora :-)) ;-)
Ho chiesto il preventivo di questa vasca al sito Aquariumstyle, perchè ho visto che alcuni ci hanno gia comprato qualcosa, voi che mi consigliate? Hanno prodotti di qualità? vado sul sicuro?
Molti hanno comprato e si sono trovati bene, io ho acquistato da Aquarium Concept, se ti interessa, tutto, e il lavoro è stato perfetto!
che tipo di pozzetto di tracimazione devo mettere? Ne vorrei uno di buona qualità ma soprattutto che sia silenzioso (mi hanno detto che le raccorderie "durso" nn sono rumorose, ma un negoziante si è messo a ridere dicendo che le raccorderie nn c'entrano nulla, ma è il pozzetto di tracimazione che fa rumore.....chi ha ragione??)
Il durso è un tipo di scarico ed è il più silenzioso, il rumore che si forma nel pozzetto è dato dalla cascata dell'acqua, basta allungare il durso e diminuire la caduta dell'acqua e il rumore scompare!
Quando inizierò a riempire la vasca con acqua, bisogna iniziare subito con acqua ad osmisi, oppure con quella del rubinetto ed in seguito raboccare con quella ad osmosi?
Assolutamente tutta acqua osmotica con la giusta quantità di sale, da misurare con un rifrattometro, poi rabbocchi sempre con acqua osmotica!
le rocce vanno messe subito insieme all'acqua, oppure l'acquario deve girare per un periodo solo con acqua?
Due tre giorni senza rocce.
le rocce devono essere messe tutte insieme oppure posso comprarle un po alla volta ed inserirle in tempi diversi?
Tutte insieme, se no sfalsi la maturazione!
6.Quando si costruisce la rocciata le rocce devono essere incollate fra loro, oppure va bene anche posizionarle in modo stabile l'una sull'altra?
In modo stabile!
Per molli e pesci, ATI T5 4x54W o 6x54W e allevi anche qualche duro poco esigente!
-d01
Buon giorno a tutti,
ho intenzione di cambiare la mia vasca, con una 120X50X60h, con vetro spesso 12mm e tiranti.
si vai sul sicuro sono precisi e gentili
Ho molti dubbi.... #19 #19 .....spero e conto nei vostri consigli. :-))
1. mi potreste consigliare che tipo di raccorderie e tubi usare?
scarico da 40 e mandata da 25
2. che tipo di pozzetto di tracimazione devo mettere? Ne vorrei uno di buona qualità ma soprattutto che sia silenzioso (mi hanno detto che le raccorderie "durso" nn sono rumorose, ma un negoziante si è messo a ridere dicendo che le raccorderie nn c'entrano nulla, ma è il pozzetto di tracimazione che fa rumore.....chi ha ragione??)
sifone durso e indispensabile per evitare rumori
piu alto lo fai e meno sara la caduta dell acqua nel pozzetto quindi non sentirai nessun rumore
3.Quando inizierò a riempire la vasca con acqua, bisogna iniziare subito con acqua ad osmisi, oppure con quella del rubinetto ed in seguito raboccare con quella ad osmosi?
da subito acqua osmosi e sempre acqua osmosi
anzi ti consiglio di comprarti in impianto cosi risparmierai
quando rabbocchi sempre acqua osmotica
4. le rocce vanno messe subito insieme all'acqua, oppure l'acquario deve girare per un periodo solo con acqua?
all inizio metti acqua sale e fai girare il tutto per alcuni giorni
poi inserisci le rocce vive
5. le rocce devono essere messe tutte insieme oppure posso comprarle un po alla volta ed inserirle in tempi diversi?
preferibile metterle tutte insieme cosi fai un unica maturazione
cerca di incastrarle una all' altra senza usare colle
se vuoi allevare pesci e molli plafoniera 4x54w o 6x54w
Ragazzi scusatemi tanto per tutte ste domande #12 #12 #12 #12
ma vorrei essere sicuro per nn commettere altri errori come in passato e ritrovarmi un acquario modesto spendendo solo tanti soldi :-( :-(
Ciao a grazie ancora :-)) ;-)
si anche io sono daccordo con maxigno,se allevi solo molli e pesci vanno bene anche 2x150 watt di hqi,ma va a gusti,io sinceramente preferisco le hqi perchè danno un effetto più naturale grazie alla rifrazione etc etc...con i t5 avrai una luce più diffusa,rispetto alle 150 watt forse 6 tubi al neon sono meglio....Prova anche a vedere sul mercatino che spesso si trovao delle buone offerte
Concordo!! :-)
OT:ciao Maxigno ho risolto il mio problema col durso senza cambiare quasi nulla :-))
-d04 Sono contento ;-) mi mandi qualche foto in mp, sarei curioso di come sei riuscito a sistemare... #36# -d04
:-)) :-)) :-)) Grazie mille ragazzi.....siete gentilissimi :-)) :-)) :-))
Adesso, ho le idee più chiare, voglio cercare di iniziare bene (come da vostri consigli per nn commette errori) #19 #19
Però nn mi è chiara una cosa che riguarda le rocce: #12 #12
- Le rocce vive di buona qualità come si riconoscono?
- Mi hanno detto che vendono rocce già spurgate....... se compro quelle
le posso mettere anche in tempi diversi?
- Le rocce vive già spurgate come si riconoscono?
In alcuni negozi ho notato che alcune rocce hanno una patina verde/marrone, altre invece sono colorate di viola, di bianco e varie sfumature, che differenza c'è'?
Grazie in anticipo per la vostra disponobilità..... :-) :-)
Ciao, leggi qua:
http://www.acquaportal.it/Articoli/Marino/Biologia/rocce_vive/default.asp
-d01
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |