Visualizza la versione completa : Mi aiutate a ricordare il nome?
Salve,
ho questi piccoli ancistrus (almeno credo) ma non riesco a ricordare il nome esatto -04 e non riesco a trovarli in internet #07
Vi ho allegato delle foto (pessima fotografa)
Mi aiutate? #12
Grazie ;-)
Pleco4ever
09-03-2006, 12:18
Loricaria sp.
però è stranissima..sembra un fotomontaggio..ha il muso di un ancistrus e la coda di un whiptail catfish...
non escluderei la "razza selezionata" di ancy...
Pleco4ever
09-03-2006, 12:18
Il QA dell' avatar è tuo?
le foto non aiutano ma sembrerebbero quelli che chiamano acistrus con pinne a velo,almeno così li definiscono in uno dei negozi dove vado a anche io non sono riuscita a trovare niente in internet (quando volevo comprarne uno prima che i miei normali mi riempissero di piccoli) quindi aspetto come te ulteriori informazioni dagli esperti.
Pleco4ever
09-03-2006, 12:22
anche per me potrebbe essere un long fin...però cavoli....hanno davvero esagerato perchè non ha lunghe solo le pinne..ma tutta la caudale
si pleco quelli che avevo visto io avevano la coda il doppio del corpo e ne avevano anche di gialli ma non con gli occhi rossi quando si muovevano sembravano come le pinne degli iuventini pinna a velo , hai presente?
Davide80
09-03-2006, 12:33
Bello! #36# Ma è un ancistrus "modificato" a pinne a velo? -28d#
Vi assicuro che sono lungheee coda pinne tutto ha il musetto da ancistrus..le pinne e coda sembrano delle vele quando alze la pinna è stupendo...però cercavo il nome esatto -20
Pleco4ever
09-03-2006, 12:38
allora è un Ancistrus sp. "long fin"
non ha nome sicentifico ne sigla datz perchè in natura non esiste...
il QA dell' avatar è tuo?
Per Pleco. si Il QA è mio #36#
Grazie per la info provo a cercare qualcosa in rete ;-)
Pleco4ever
09-03-2006, 12:54
Spettacolare...
quanti ne hai?
Purtroppo 1 -20
Sono in attesa che il mio pescivendolo mi faccia avere un maschietto -20
Pleco4ever
09-03-2006, 13:10
La mia coppia non ne vuole sapere ancora...il maschio si è adattato perfettamente
la femmina fatica ancora un po a "gradire" la mia presenza le poche volte che salgo in camera....
Ehh vero sono molto timidi..non mi potevo neanche lontanamente avvicinarmi che scappavano come lampi..ho impiegato mesi a farli abituare alla mia presenza..alla fine mi avvicinavo a piedi nudi (tipo gatto felino) molto lentamente si sono adattati alla mia presenza #36# adesso riesco a dargli le pasticche avvicinandomi con la mano al loro musetto...è stata una impresa dura ma alla fine ho vinto io :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |