Visualizza la versione completa : respiro sempre accelerato
Missingstar
13-02-2012, 16:02
buongiorno ragazzi mi rivolgo a voi per il mio problema x sentire i vostri pareri e magari consigli su come risolvere la situazione. in vasca tutti i miei abitanti hanno un respiro accelerato . di seguito un video . http://www.youtube.com/watch?v=yB166XbWkH0&list=UUIJPz4MjOxwlpPJdXuCv74g&index=2&feature=plcp i valori attuali sono ph 7.1 t 30 gradi conducibilità attorno ai 400 no2 assenti no3 tra i 25 e 50 mg l kh 3 gh non misurato fosfati ai livelli minimi e ammoniaca nn rilevata , cambio 40 50 litri ogni 3 - 4 giorni su 200 netti di vasca . in vasca ho eliminato la spray bar che mi disturbava gli inquilini e inserito un piccolo ma potente filtro con annesso sistema venturi per immettere aria in vasca , e mi garantisce una buona movimentazione superficiale . ho filtrato con carbone cambiato ogni 48 h x una settimana ma nulla , 2 giorni fa ho acquistato un altro disco che dal negoziante respirava perfettamente mentre nella via respira come gli altri , i dischi e altum che vedete in vasca prima di essere stati inseriti nella mia sono stati trattati gia x i branchiali...se qualcuno di voi ha una soluzione a tutto ciò sarei felicissimo e gratissimo
Cristina21
13-02-2012, 19:23
Ciao, a me la tua vasca sembra un po' affollata, su 200 litri avrei messo meno pesci.
Mi dici il numero di ogni specie che hai?
gigi1979
13-02-2012, 19:25
ciao,
usi CO2? il PH è un pò altino per gli ospiti che hai in vasca, ma non credo il problema sia quello
cambio 40 50 litri ogni 3 - 4 giorni su 200 netti di vasca
fai sempre questi cambi così sostanziosi e ravvicinati? prova a misurare la co2 disciolta in vasca, quoto quanto sopra, decisamente sovraffollata.
Cristina21
13-02-2012, 19:31
quoto quanto sopra, decisamente sovraffollata.
Secondo me, essendo troppi esemplari tutti nella stessa vasca, non hanno l'ossigeno necessario per respirare decentemente. E' come se se lo togliessero a vicenda.
Quoto tutto quello che hanno scritto gli altri ed aggiungo: 30° sono troppi, per forza che manca aria, anche i nitrati sono alti.
Da quanto tempo è avviata la vasca?
Missingstar
13-02-2012, 20:52
provo a rispondere a tutti , in vasca ci sono 6 dischi dai 7 ai 10 cm 4 altum , 15 hemigrammus bleheri 7 cory , 2 loricaridi nascosti e 8 piccoli otocinclus . gli hemigrammus a breve andranno via assieme a 4 oto, mentre difficilmente rinuncerei agli altri pesci . non uso co2 per quanto riguarda il ph sono nati e cresciuti in ph 7 tutti gli abitanti , per i cambi si cambio dai 30 ai 50 litri sifonando il fondo ogni 3 4 giorni.. per la temperatura ci avevo pensato anche io leggendo nei vari forum poca gente sta sui 30 fissi , scenderò sui 28 in una settimana..la vasca è avviata da inizio dicembre ma buona parte del biologico presente in un filtro girava gia da agosto 2011
secondo voi togliendo gli hemigrammus ed abbassando la t . ci saranno miglioramenti?
babaferu
13-02-2012, 21:07
vanno abbassati anche i nitrati, con un cambio un po' più consistente del solito.
mettici qualcosa a crescita rapida.
temo che altum e discus insieme.... non vadano bene.
occhio ad abbassare la t. gradatamente.
ciao, ba
Missingstar
13-02-2012, 21:14
settimana scorsa ho cambiato 80 litri , preparo l'acqua e in settimana comodamente me la cambierò , la scelta di altum e dischi assieme è data dal fatto che sono cresciuti nella stessa vasca , per la t andrò calmo mezzo grado per giorno a giorni alterni..
fatto tutto vi aggionerò.
Missingstar
16-02-2012, 18:52
ciao ragazzi ad oggi la situazione è migliorata leggermente , sicura è la mia cessione di tutto gli hemigrammus bleheri , e stavo valutando la cessione degli altum anche se a malincuore..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |