Visualizza la versione completa : riallestimento dopo danno!!
stealth_ITA
13-02-2012, 12:15
ciao, avevo un acquario mediterraneo, e a causa della condensa estiva dei vetri a fine estate mi si è incrinato il mobile di legno originale dell acquario, facendo "crepare" anche la lastra di vetro inferiore. ho dovuto smontare tutto #30
ora vorrei ricomprare mobile e acquario, avevo intenzione di prendere un dubai 100, cosa posso mettere tra l acquario e il mobile per evitare che la condensa sciupi il ripiano del mobile?
fabiaccio
13-02-2012, 13:48
vendono dei tappetini in gomma adatti a questo scopo
Manuelao
13-02-2012, 14:53
O tappetini o polistirolo
serranus
13-02-2012, 18:53
vanno bene anche i tapetini in spugna che si utilizzano nelle palestre..oppure come ti hanno già consigliato del polistirolo...
ciao
Francesco
socio acquariomediterraneo
socio ecoacquario
stealth_ITA
14-02-2012, 11:42
grazie, mi dareste qualche link? tanto per capire il tipo, l'altezza ecc. ma l acqua quindi rimarrebbe tra il tappeto e l acquario? e non vengono fuori muffe?
Manuelao
14-02-2012, 12:04
Che c'entra l'acqua tra la vasca e il tappetino?
Emanuele
stealth_ITA
14-02-2012, 15:41
per la condenza estiva, l acqua scivola dai vetri e magari qualcosina può entrare nell imboccatura tra il tappetino e la base dell'acquario. volevo vedere infatti qualche link per rendermi conto di come funziona e l'eventuale spessore.
serranus
14-02-2012, 19:47
con il peso della vasca che fa pressione sul tappettino o foglio di polistirolo (come tipologia di polistirolo ti consiglio quello che si utilizza nell'edilizia adesso non ricordo esattamente il nome tecnico sono fogli di color azzurro o rosa/giallognolo di 2 o 3cm di spessore, ottimo anche come isolante), vedrai che non si crea nessun passaggio l'acqua della condensa si manterrà alla base del vetro e dovrai solo asciugare, oppure per evitare il formarsi della condensa mettere un ventilatore che soffia sui vetri della vasca o ancora creare tramite finestre o/e balconi un movimento di aria che investa la vasca in modo da evitare il formarsi di condensa in estate. Altra possibilità creare delle canalette alla base dei vetri della vasca in cui la condensa si accumuli.
Ciao Francesco
socio acquariomediterraneo
socio ecoacquario
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |