PDA

Visualizza la versione completa : tetra ex 700

gabriele17
10-02-2012, 22:27
La domanda la faccio per capire una volta per tutte se trattenere i carboni forniti dalla tetra per un po' ,o bisogna sostituirli con lana perlon ....
cercando qua e la' ho trovato pareri discordi sull'uso del carbone o no nel filtro......stasera ho deciso di eliminare il carbone gia in uso dall'accensione del filtro per la prima volta venerdi scorso....inserendo uno strato abbondante a posto del carbone stesso...per intenderci subito dopo la membrana causando un cestello in quest'ordine membrana-perlon- spugna- a seguire l'originale sequenza bio balls-doppia spugna-spugna -cannolicchi in fondo.......
inoltre che tempi mi devo regolare per lA PULIZIA FILTRO QUANTO MENO UN MINIMO DI QUANTI GIORNI?

malù
10-02-2012, 22:40
Il carbone si usa solo in casi specifici ( es. dopo una cura per eliminare il medicinale) non c'è un tempo preciso per la pulizia delle spugne/perlon.........lo farai quando la portata calerà in modo significativo.

berto1886
10-02-2012, 22:46
quoto io nella zona adibita ai carboni ho messo un'altra spugna a grana grossa e lo pulisco ogni 3 mesi circa usando anche la microfibra ;-)

plays
10-02-2012, 22:51
l'ovatta sintetica (il primo in alto) consigliano di cambiarla ogni mese,
io di solito la tengo un pò di più se non è tanto sporca

Per il resto quoto malù

malù
10-02-2012, 22:53
Gabriele, solo per farti un'esempio.........io che non amo l'acqua cristallina come Berto lo riempirei di bioball, cannolicchi, substrat pro e una spugna grana grossa........pulizia due volte l'anno :-))

berto1886
10-02-2012, 23:32
:-)