Visualizza la versione completa : la schifezza delle poste italiane .
un piccolo sfogo sul servizio delle poste italiane .
un amico di ap mi ha spedito dei pesciolini con ossigeno puro e ben impacchettati con box cartone doppio ecc.
oggi dovrebbero consegnarlo perchè ho scelto il pacco celere 1 plus quindi ho pagato qualcosina in piu' per avere il pacco prima possibile .
chiamo la posta stamani per sapere dove sia e mi dicono che ieri e stato spedito, ok ed è diretto a milano O_O praticamente spedisocno tutto a milano e poi c'è lo smistamento , poi gli dico che oggi dovrebbero consegnarmelo e fino a che ora consegnino , loro mi rispondono che ci possono essere ritardi per neve e qui mi incomincio ad incazzare.
il mio pensiero è che la neve è sempre esistita quindi in tutti questi anni si bloccavano le poste ? non penso .
loro spediscono con treni o furgoni perchè sono economici , beh perchè per non via aerea che sono ancora abilitati ? no perche devono mangiare piu' soldi possibili"pezzi di mer*" che gli frega se arriva tardi o meno .( giusto per dirlo, ho acquistato un display in giappone e con 5 euro di spedizione mi è arrivato in via aerea in pochi giorni e li sono messi moltoo peggio di noi con la neve ) comunque dico alla signorina che sul sito non c'è nessun avviso per via neve e a parte che qui da me non è tutto bloccato (posso capire le altre città).
Quindi penso che la neve sia solo una scusa ci sono nazioni messi peggio e vanno avanti che poi quando è che funzionino bene ste poste ? manco se ci fosse il sole la temperatura a 25 gradi con il vento minimo e si troverebbero una scusa -.-' . io penso che in Italia non c'è niente che funzioni bene e danno la colpa alla natura , o agli scioperi (quando succedono) . bah che schifo !!
------------------------------------------------------------------------
di solito chi nasce nel proprio paese è pronto per difenderlo e lo ama , vi confesso che ho 19 anni e non vedo lora di lasciare questo paese di merda, con politici corrotti , lo stato che ormai è diventato camorra . per non parlare di altro -.- .
é proprio necessario spedire via posta animali? anche se la legge non lo vieta sono sicuro che non sia una bella esperienza viaggiare in quel modo. Soprattutto pensando che purtroppo i nostri pesci hanno già compiuto un viaggio nella loro vita fino in italia a bordo di un aereo.
Comunque la neve coglie di sorpresa un sacco di persone che non sanno come comportarsi.
Io personalmente abito a Torino e spesso sono in giro per le montagne che si trovano a due passi da casa mia, e se vestiti in maniera corretta non ci sono assolutamente problemi ad affrontare la neve.
Bisogna però capire che molte delle persone che hanno visto il maltempo di questi giorni non sono mai stati preparati e non hanno mai visto temperature molto al di sotto lo zero.
Io stesso sto aspettando un ordine da un corriere, ma sono stavo avvisato da una email del ritardo.
In fin dei conti, io non avrei spedito in questo periodo un pesce. Non credo che in un imballo per quanto sia fatto bene possa resistere ai #12 gradi che ci sono ora.
Spero che il pacco arrivi presto, senza far soffrire eccessivamente il pesce.
Sicuramente i disagi ci sono stati, ma:
- è VIETATO spedire animali vivi con Poste Italiane (se lo fai, lo fai a tuo rischio),
- non si spediscono pesci in questa stagione con queste temperature,
- se un furgone delle poste sta parcheggiato 2 ore con temperature di -5°C non c'è imballo che tenga (dovresti usare degli speciali imballi riscaldanti).
Non potevate proprio rimandare la spedizione?
bhe idciamo che il ragazzo mi ha assicurato dell'imballo con polistirolo cartone doppio ecc. e mi sono fatto convincere però diciamo la verità milano non penso che sia stata presa alla sprovvista . quindi potrebbero spedire per via aerea o sbaglio ? però per i costi molto alti preferiscono far aspettare . comunque il pacco celre 1 plus funziona come corriere entro un giorno lavorativo quindi considerando l'imballo l'ossigeno puro 1 giorno di viaggio mi sono deciso . fatto sta si parlava da tempo di questa neve perchè non prevenirsi ? e sono ormai 3/4 giorni che nevica quindi dobbiamo star bloccati finche non finisce di nevicare ? secondo me bastino anche 2 giorni per prepararsi . poi sono mie idee vedo gli altri paesi tipo giappone che hanno molti metri di neve a differenza nostra e hanno spedito con aereo al costo di 5 euro ò.ò invece qui col caxxo che spediscano cosi veloce e con aereo .
si volevo rimandarla ma era troppo tardi per me .
carpakoi
07-02-2012, 12:18
pacco celere 1 non è altro che sda .
per me fanno schifo quasi un po tutti i corrieri nazionali
e comunque diciamo anche se fosse merce del tipo hardware per fare un esempio , quando mai ha rispettato ? io sto replicando lo schifo del servizio , certo che è a mio rischio e pericolo però anche loro nella correttezza di avvisare se ci fosse un ritardo dopo che assicurino un servizio entro tot.
carpakoi
07-02-2012, 12:25
tutte le società monopoliste la fanno da padrone , e una battaglia persa
Ti rendi conto però che hai un pesce chiuso in una scatola? e questa scatola è ad una temperatura che si discosta da quasi 30-40 gradi da quel che riesce a sopportare il pesce?
Può esserci anche tutto l'isolante che vuoi, ma mediamente un pesce tropicale vuole 25 - 30 gradi e ora si trova all'esterno con -10.
- 5 a milano esterno nella scatola penso che saranno 4 5 gradi cmq per fare un esempio il 2 febbraio mi è stato spedito il prima discus e dal tracking risulta ancora a taranto dove non è per nulla bloccata dalla neve . quindi mi sembrano solo scuse .
con le poste bisogna armarsi di tanta tanta pazienza, a me hanno spedito un pacchettino dagli usa a febbraio 2011 e me lo hanno recapitato a luglio 2011, ci ha messo 3 giorni per arrivare dagli usa in italia e qui poi si sono perse le tracce, solo dopo che ho chiesto all'americano che me lo ha spedito di fare un reclamo alle poste americane che si sono poi rivolte a quelle italiane è magicamente riapparso...
cmq per questo tipo di spedizioni meglio i corrieri privati , più affidabili e come prezzi se vai a vedere non sono più cari delle poste
quindi come ho ben capito è una truffa ? da come dicono ASSICURANO la consegna al giorno dopo quindi in teoria domani si potrebbero anche beccare una denuncia ? considerando che non mi hanno avvisato del ritardo ne di niente quindi vado a pensare che la neve non è stata un problema e non ne hanno avuti di altri ( che poi hanno sia la mia e-mail che il mio cell).
- 5 a milano esterno nella scatola penso che saranno 4 5 gradi cmq per fare un esempio il 2 febbraio mi è stato spedito il prima discus e dal tracking risulta ancora a taranto dove non è per nulla bloccata dalla neve . quindi mi sembrano solo scuse .
A -5 l'acqua solidifica. Il pesce muore!
Il problema non sono le poste, in questo caso.
Il problema sei tu che hai fatto spedire un pesce con questo tempo.
si questo lo so . ok e un rischio , ma il fatto rimane che non rispettano i tempi , non mi sto lamentando per il pesce che arrivi vivo o no e un mio rischio ok ma la discussio l'ho aperta per i servizi che offrono che poi non sono quelli che noi paghiamo .
ah non SONO UN PROBLEMA LE POSTE ? ok allora parliamo del tetra prima discus ho pagato per il servizio e come mai non lo rispoettano ?? se non sono loro il problema di chi è ? del prima discus che scappa dal furgone con i propri piedi ? o delle psote che non rispettano il servizio proposto ?
Come puoi andare a lamentarti della mancata professionalità del servizio di poste italiane quando con la tua spedizione non hai rispetti la legge?
Dovrebbe preoccuparti più la salute del pesce, sotto la tua responsabilità , che dell'adeguatezza della spedizione che hai pagato.
ah non SONO UN PROBLEMA LE POSTE ? ok allora parliamo del tetra prima discus ho pagato per il servizio e come mai non lo rispoettano ?? se non sono loro il problema di chi è ? del prima discus che scappa dal furgone con i propri piedi ? o delle psote che non rispettano il servizio proposto ?
Scusa, scrivi in maniera corretta. Per me è molto difficile capire cosa scrivi.
Forse sono fortunato, ma compro spesso su internet e non ho mai atteso più di un giorno dalla data prestabilita.
Ho effettuato e ricevuto spedizioni con corrieri privati come tnt sda gls e non ho mai avuto problemi.
Non fidarti della posta per spedizioni urgenti.
da quando spedire cibo e contro la legge ? posso capire per i pesci , ma per il cibo ? cosa mi dici ? vedo che distogli per avere ragione sul discorso della spedizione e ti fiondi sempre sul pesciolini invece che rispondermi anche sul servizio del cibo ;-)
non mi sembra tanto difficile capire 2 errori di battituta . e parliamo DI POSTE ITALIANE non di CORRIERI PRIVATI .
un amico di ap mi ha spedito dei pesciolini con ossigeno puro e ben impacchettati con box cartone doppio ecc. .
Forse non ci siamo capiti...
e comunque diciamo anche se fosse merce del tipo hardware per fare un esempio , quando mai ha rispettato ? io sto replicando lo schifo del servizio , certo che è a mio rischio e pericolo però anche loro nella correttezza di avvisare se ci fosse un ritardo dopo che assicurino un servizio entro tot.
forse tu non hai letto ;-)
Ah quindi hai messo in una vasca di polistirolo con ossigeno un pezzo di hardware?
Prima non era cibo?
ma scrivo arabo ? io non ho mai messo nulla MI HANNO SPEDITO .
ed e scritto chiaramente PER FARE UN ESEMPIO se fosse hardware non rispetterebbero anche li il tempo previsto -.-' anche se fosse cibo o altre COSE non VIVE .
Ok, chiedo scusa.
Ti saluto, buona fortuna con la spedizione e spero che arrivino in futuro pesci in salute anche se spediti via posta.
ti ringrazio ;-) saluti e scuse anche da parte mia ^^
kikkafro
07-02-2012, 13:07
Dico la mia, al di là di pesci, hardware, cibo o qualsiasi altra cosa si voglia spedire, l'Italia è l'unico paese "civile" (si notino le virgolette)-28d# dove se non viene rispettata la consegna garantita ci si "attacca" e ha ragione sempre lo spedizioniere. Vivo all'estero da anni e se io pago un extra per avere il servizio in 24 ore o in 48 DEVO averlo nei tempi prestabiliti altrimenti vengo rimborsato! neve o non neve, tsunami o non tsunami! e parlo ovviamente di servizi postali nazionali.
ecco quello che sto cercando di dire . domani provvederò a chiamare l'amico e chiedere il rimborso perchè non penso che lo possa fare io .
ormai l'italia è un paese egoista.i politici che vogliono sempre piu' soldi e non hanno voglia di far nulla , ormai qua esisterà o il povero o il ricco la via di mezzo scomparirà .
esatto se il pacco non arriva in 24 ore il rimborso deve chiederlo chi ha spedito, poi lui lo gira a te
Nexet, il punto è che quando si spedisce un pesce bisogna tener conto che ci possono essere ritardi.
Questo ovviamente non giustifica un servizio (evidentemente) pessimo (almeno dalle tue parti). Io personalmente mi sono sempre trovato mediamente bene (con alti e bassi), ma un pesce con temperature di -5 col caxxo che lo spedisco (penso che sia questo il senso delle osservazioni che ti vengono fatte).
Se nel sacchetto non c'è niente che "scaldi", la temperatura non si mantiene più alta di quella esterna, semplicemente l'imballo ostacola la perdita di calore e protegge da "sbalzi" di temperatura temporanei (tipo il pacco tenuto un ora all'esterno). Ma dopo 24 h non c'è imballo che tenga, nemmeno se usassi 10 cm di polistirolo.
Per fare un esempio: in terrazza ho una piccola serra, che la notte scaldo con una candela. Generalmente all'interno ci sono circa 15° - 20° al mattino, ma con le temperature di questi giorni ho dovuto aggiungere una seconda candela perché mi stava gelando l'acqua delle dafnie (le tengo con le piante).
Se il contenuto del pacco è lecito (e un pesce vivo non lo è) e se, come scrivi, il pacco è assicurato, richiedi il rimborso (a mia moglie è capitata una cosa simile, avevano perso un pacco, ed era arrabbiatissima, ma dopo alcuni giorni il rimborso è arrivato e non ha perso nulla).
sinceramente non so come sia strutturato il pacco ne quale busta quel che mi è stato detto lo scritto polisterolo cartone doppio ecc.
ora spero che arrivi il cibo sempre se non lo perdano -.- ''
Perché protegge dal freddo un pacco contenente del cibo? si parla di cibo vivo?
angelo255
07-02-2012, 19:13
Perché protegge dal freddo un pacco contenente del cibo? si parla di cibo vivo?
credo che lui parli del fatto busta polisterolo ecc ecc... riguardo l' imballo del pesce.... non dell cibo... ;)
comunque io mi sono fatto spedire delle piantine.... con posta prioritaria....
e sono passati gia' 15 giorni lavorativi (20 giorni circa) e ancora... non e' arrivato niente...
sono stato costretto a farmi rispedire tramite posta raccomandata.... >:-(>:-(>:-(
Per le spedizioni sconsiglio pure io con questo freddo, ma di solito con una scatola di polistirolo di spessore 3,5 cm e heatpack la temperatura resta a 24#25 per circa 2 giorni..
Io quando spedisco piante a volte arrivano in 1-2 giorni, a volte in 4-5, a volte nemmeno arrivano..
E' sempre un po' un rischio, però a volte il servizio è deludente, pacchi rotti o strappati..
certo l'amico li ha messi in polistirolo doppio e in piu' in cartone rigido quindi non si schiacciano . ma il servizio mi assicurava la consegna il giorno dopo spero che domani arrivino e speriamo vivi T_T
Luca_fish12
07-02-2012, 23:10
Secondo me apparte il cattivo servizio delle poste c'è una tua grave responsabilità, Nexet, perchè l'errore è stato prima di tutto il tuo.
Con l'emergenza neve che c'è, con il blocco dei trasporti dei giorni scorsi, con il cattivo servizio che spesso affligge il servizio postale...ti sei fatto mandare dei pesci?!?
Io penso che non ci sia nulla a cui appellarsi, hai sbagliato il modo e il tempo, oltre al grave fatto che è illegale, e se qualcuno di noi fosse un vigile o simile potrebbe tranquillamente denunciarti adesso.
In questo caso dovresti fare un "mea culpa" e non andare a lamentarti con le poste, perchè loro ti potranno anche risarcire per la mancata consegna, scalando la quota dalla mega multa che pagherai appena sapranno che nel pacco ci sono degli animali.
Io spedisco e ricevo molti pacchi, e devo dire (sgrat sgrat) che la cosa delle poste che non sopporto è il servizio allo sportello, per il resto non ho avuto grandi problemi. Certo come tutte le cose è soggetta a variazioni e se si è un minimo informati sulla situazione climatica/stradale italiana si riescono ad evitare spiacevoli inconvenienti.
CHI HA MAI DETTO CHE MI LAMENTO/RIVOGLIO I PESCI se hai letto il post ho fatto anche esempi sul cibo che mi deve ancora arrivare , io mi lamentavo per il mal servizio che hanno al di fuori della merce che sia .
Luca_fish12
07-02-2012, 23:33
Hai scelto la spedizione sbagliata e il momento sbagliato per farlo, allora! ;-)
Comunque ripeto, il servizio è quello che è, perfetto non è di sicuro, ma sinceramente in Italia ci sono delle cose molto peggiori del servizio postale...
Se venisse usato un po' meglio e se si pensasse a delle persone che ci lavorano (non sono robot che teletrasportano le cose) forse si apprezzerebbe un po' di più.
certo non sono robot però vogliono i soldi e scrivono (assicuriamo la consegna entro il giorno successivo ). se non possono garantire il servizio allora perchè lo proponete ? e dicamo la verità in italia c'è solo di peggio -.- non c'è nulla che funzioni bene .
Luca_fish12
07-02-2012, 23:43
Pretendere un servizio in questi giorni in cui il paese è sotto scacco dalle nevicate e dai vari scioperi mi pare un po' assurdo.
In condizioni di normalità i pacchi viaggiano rispettando i tempi, almeno il più delle volte, poi le eccezioni ci sono sempre! ;-)
Se non arriva in tempo, c'è il rimborso...meglio per te (hai il pacco e in più hai anche i soldi), in questo caso però non ti conviene andarlo a chiedere...
dufresne
07-02-2012, 23:51
Comunque ripeto, il servizio è quello che è, perfetto non è di sicuro, ma sinceramente in Italia ci sono delle cose molto peggiori del servizio postale...
Se venisse usato un po' meglio e se si pensasse a delle persone che ci lavorano (non sono robot che teletrasportano le cose) forse si apprezzerebbe un po' di più.
beh non condivido questo discorso
il fatto che in Italia ci siano altri problemi più importanti, che significa?
Il punto è semplice: lui ha pagato ed è giusto che riceva il servizio.
Tutto il resto conta poco
Se non ha ricevuto il servizio per cui ha pagato ha la possibilità di fare un reclamo che le poste evaderanno poi con i loro tempi (su questo puoi farci poco)
In genere però più si paga e più le poste hanno un occhio di riguardo (secondo me gia questo è poco professionale, cmq). Quindi per un paccocelere1 dovresti aspettare poco
Io ho fatto reclamo sia scritto che telefonico per una raccomandata1 mai arrivata e di cui è stato dichiarato il furto dopo aver fatto 2 reclami ed aver telefonato una decina di volte nell'arco di vari mesi. Ad oggi mi hanno riconosciuto il rimborso ma non mi è ancora arrivato l'indennizzo (risulta il pagamento ma non la forma di pagamento... strano)
Oggi ho fatto un nuovo sollecito
morale della favola: vuoi giustizia? comincia a romperti le scatole per stressarli finchè non ti faranno il rimborso
E' un tuo diritto, ma con le poste cmq devi guadagnartelo hhihihihi
purtroppo la situazione è questa, l'unico modo è andare in fondo alle ingiustizie, se tutti lo faranno, forse le poste anzichè trovarsi a rimborsare troppi clienti delusi... CERCHERA' FINALMENTE DI FARE LE COSE PER BENE!
Ma fino ad allora, lamentarsi ion giro e basta non serve, devi farlo con loro! ;-)
concordo dufresne ma non posso lamentarmi io per avere il rimborso ma la persona che me l ha spedito (che ho contattato e provvederà a chiederlo) :
Pretendere un servizio in questi giorni in cui il paese è sotto scacco dalle nevicate e dai vari scioperi mi pare un po' assurdo.
In condizioni di normalità i pacchi viaggiano rispettando i tempi, almeno il più delle volte, poi le eccezioni ci sono sempre!
Se non arriva in tempo, c'è il rimborso...meglio per te (hai il pacco e in più hai anche i soldi), in questo caso però non ti conviene andarlo a chiedere...
come ho detto prima HANNO IL MIO NUMERO E LA MIA EMAIL e non ho ricevuto nessun avviso per il ritardo o altri disagi ne tantomeno ci sono avvisi sul sito quindi suppongo che per loro la neve non sia stato un problema .
Luca_fish12
07-02-2012, 23:59
Sono d'accordo Dufresne, se il servizio non è stato rispettato è doveroso chiedere un risarcimento, non intendevo di non farlo!
Poi che questo risarcimento arriverà dopo anni, bè, questa è una cosa sbagliata ma purtroppo quando si ha a che fare con questi grandi enti è così...
La cosa che io dicevo è che in questo caso specifico è stata una stupidaggine (passatemi il termine) farsi spedire un pacco (indipendentemente da cosa contenga, sperando che sia una spedizione legale comunque). Se un intero Paese è in una emergenza usare un servizio come le poste è rischioso...mi sembra normale penso, poi forse sbaglio io...
Se fossimo in una situazione normale invece il discorso cambia.
Per lavoro ho a che fare con i trasportatori quasi tutti i giorni, per cui ho imparato a prendere in considerazioni anche gli eventi politico/climatici quando spedisco o aspetto dei pacchi.
dufresne
08-02-2012, 00:16
sul fatto che sia stata una brutta mossa spedire, per di più pesci, in questi giorni ...penso siamo tutti d'accordo
però diciamocelo... le scuole erano chiuse, molti servizi non funzionavano, perchè le poste erano così sicure che non avrebbero avuto problemi?
misteri della vita :-D
almeno un avviso bah ... il bell oche sul sito il tracking e rimasto a lunedì -.- manco lo aggiornassero per avvertire dei disagi o altre cose -.- '
spero che domani arrivino e speriamo vivi T_T
A cosa ti riferisci?
Secondo me hai spedito pesci e non lo ammetti ora, ho riletto tutta la conversazione.
Si parla sempre di pesci, poi di hardware e poi di cibo. La cosa mi puzza...
Poi sono affari tuoi, anche altri utenti alludono a spedizioni di pesci.
jacques_1
08-02-2012, 13:21
io per sfizio mi sono letto velocemente il pdf completo del pacco celere. loro parlano di un giorno lavorativo dall'accettazione o, specificano, al massimo al 2° giorno. primo problema.
il secondo problema è che nel pdf specificano tutti i casi in cui si ha diritto al risarcimento, solo che è prevista anche l'apertura del pacco per verifica del contenuto...e qui sei in una situazione negativa.
poi tu ti lamenti del servizio, ma lo fai in fondo perchè sei consapevole che forse i pesci ti arriveranno morti, non puoi dire che non lo fai per quello. ma se ti fossi affidato ai corriere che sono specializzati nella consegna del vivo, non avresti questo problema perchè in quel caso chi trasporta SA che deve trasportare con una certa urgenza ed in modo apposito quel pacco.
se stavi aspettando una confezione di mangime secco o un filtro, secondo me non eri qui a lamentarti.
andando poi decisamente fuori tema....e basta con questa Italia in cui non funziona nulla!! ci sono dei miei amici che vivono a NY ed aspettano le vacanze in Italia per andare dal dentista, ci sarà un perchè...giusto per fare il primo esempio che mi viene in mente. il concetto è che come sempre l'erba del vicino è sempre più verde :-)
Allora, 'sti poveri pescetti sono arrivati o no?
Sul fatto che alcuni americani si facciano curare i denti in Italia è perchè là i dentisti costano un occhio della testa e se non hai l'assicurazione sei fregato. E poi io conosco molti italiani che vanno dal dentista in Croazia, significa che sono più bravi o solo che costano meno?
pèsciolo
08-02-2012, 18:37
Secondo me a sbagliare sei tu e il tuo venditore. Non si spediscono animali vivi per posta! se poi il pacco ritarda dei giorni non puoi attribuire la colpa a loro della morte degli animali, al massimo puoi lamentarti del ritardo. Non generalizzare sul fatto degli scioperi e della neve. Delle persone potrebbero offendersi.
Jiggly prima cosa non ti azzardare a darmi del bugiardo . tu non capisci l'italiano e incolpi me bah , rifatti la 1 elementare vai .
allora quello che volevo dire e che il supergenio di jiggly non vuol capire e che io mi riferivo al servizio al di fuori della merce .
ho fatto esempi di pesci e di cibo che mi devono arrivare.
leggi bene eh ? Mi e stato inviato 1 kg di tetra prima discus da un utente di ap con pacco celere 3 e sono passati ben 7 giorni ed è ancora a milano PUNTO io non voglio criticare ora i pesci che siano vivi o meno e li rivoglio MA IL SERVIZIO !!
IO NON MI STO LAMENTANDO DEI PESCIOLINI MORTI O VIVI MA DEL SERVIZIO AL DI FUORI DELLA MERCE .
quanto lo avrò ripetuto in questo post ? ho perso il conto e manco non capisce -.- .
che dire la mamma degli scemi e sempre incinta ^^ .
AH NON HO SPEDITO PESCI MA MI HANNO SPEDITO MA SEI DI COCCIO ?
come mi hanno spedito il tetra discus capisci ora ? io non ho spedito un bel niente -.-.
ormai non so come far capire il discorso .
vi faccio vede i fatti sperando in bene
POSTACELERE1PLUS : PI700329372IT era in consegna ieri e non è arrivato , in consegna oggi e ancora deve arrivare (mi doveva essere consegnato martedì 7 ).
KZ056246281IT Pacco Celere 3 questo invece è ancora a milano .
almeno cosi spero che capirete che sto parlando del servizio schifoso AL DI FUORI DELLA MERCE ! .
kikkafro
09-02-2012, 14:37
La verità è che in Italia diamo sempre per buono tutto. Le poste danno un servizio eccellente. Si come no. Poi qualcuno (Jacques_1) crede ancora alle favole che ci propinano ai Tg. I tuoi amici vengono in Italia a curarsi i denti perchè NON pagano una assicurazione nonostante dallo stipendio NON gli venga trattenuto alcunchè a differenza di quello che succede qui. E' meglio che lo stipendio se lo mettano tutto in saccoccia e le spese mediche gliele paghiamo noi qui... E' un discorso lungo e forse non è la sede opportuna.
Luca_fish12
09-02-2012, 16:57
Secondo me ormai stiamo fuori tema, questo post non ha più ragione di esistere secondo me...
io invece ritengo che questo post è necessario per far capire a qualcuno che i pesci vivi
NON bisogna spedirli e nemmeno farseli spedire se non con un corriere adatto, a me pare che l'utente NEXET non ha capito bene che il punto delle polemica non sono le poste ma la vita degli animali
darkdevil
09-02-2012, 17:28
io invece ritengo che questo post è necessario per far capire a qualcuno che i pesci vivi
NON bisogna spedirli e nemmeno farseli spedire se non con un corriere adatto, a me pare che l'utente NEXET non ha capito bene che il punto delle polemica non sono le poste ma la vita degli animali
Quoto.
In questo forum e in tutti quelli sull'acquariofilia si "criticano" spesso gli utenti inesperti solo perchè tengono un guppy con un neon in acqua con valori non proprio ottimali per uno dei 2
Non si può quindi venire sul forum dicendo di aver ucciso dei pesci(spero di no ma ormai la vedo dura) facendogli fare un viaggio a -5 gradi con ritardi probabilissimi, e poi pretendere che gli altri ignorino il fatto e ti diano una pacca sulla spalla perchè hai insultato le poste e l'italia.
Un ritardo da parte delle poste di qualche giorno in queste condizioni è una cosa spiacevole ma comprensibile.
Inviare per posta dei pesci con temperature che vanno dai 0 ai -10° oltre che essere un reato non è assolutamente accettabile, tanto più da un acquariofilo.
Questo è il motivo per cui tutti "attaccano" te, e non le poste.
Ma rivalersi (o chiedere rimborso) a chi ti ha spedito, no?
Io ho comprato domenica sera su ebay 100 DVD. Martedì mattina sono arrivati. Per posta.
Io, dopo una settimana, avrei chiesto il rimborso. Poi, semmai, si rivale sulle poste CHI HA SPEDITO non CHI NON HA RICEVUTO (che non ha senso).
non bisogna spedirli e nemmeno farseli spedire se non con un corriere adatto, a me pare che l'utente nexet non ha capito bene che il punto delle polemica non sono le poste ma la vita degli animali
forse non avete capito che la discussione che ho aperto io era sul servizio ! Volete criticare la spedizione di animali ? Aprite voi una vostra discussione , qui come da titolo si parla del mal servizio e so 10 che lo ripeto !!
forse non avete capito che la discussione che ho aperto io era sul servizio ! Volete criticare la spedizione di animali ? Aprite voi una vostra discussione , qui come da titolo si parla del mal servizio e so 10 che lo ripeto !!
Nexet, mi pare palese che sei vittima di un disservizio, ma il tuo PRIMO post comincia così:
un amico di ap mi ha spedito dei pesciolini con ossigeno puro e ben impacchettati con box cartone doppio ecc.
oggi dovrebbero consegnarlo perchè ho scelto il pacco celere 1 plus quindi ho pagato qualcosina in piu' per avere il pacco prima possibile .
Se lo scrivi su un forum pubblico, aspettati di sentire dei pareri, anche non richiesti. Sulle discussioni postate qui non hai copyright (come da regolamento, accettato al momento dell'iscrizione, da me e da te).
Non per ripetermi, ma dovrebbe essere chi spedisce a lamentarsi. Tu hai richiesto un rimborso al MITTENTE? (visto e considerato che non hai ricevuto nulla)
pèsciolo
09-02-2012, 19:47
Jiggly prima cosa non ti azzardare a darmi del bugiardo . tu non capisci l'italiano e incolpi me bah , rifatti la 1 elementare vai .
allora quello che volevo dire e che il supergenio di jiggly non vuol capire e che io mi riferivo al servizio al di fuori della merce .
leggi bene eh ? Mi e stato inviato 1 kg di tetra prima discus da un utente di ap con pacco celere 3 e sono passati ben 7 giorni ed è ancora a milano PUNTO io non voglio criticare ora i pesci che siano vivi o meno e li rivoglio MA IL SERVIZIO !!
IO NON MI STO LAMENTANDO DEI PESCIOLINI MORTI O VIVI MA DEL SERVIZIO AL DI FUORI DELLA MERCE .
quanto lo avrò ripetuto in questo post ? ho perso il conto e manco non capisce -.- .
come mi hanno spedito il tetra discus capisci ora ? io non ho spedito un bel niente -.-.
Troppo nervoso. Datti una calmata. la colpa è anche di chi riceve.
Servizio o no a me interessano gli animali e delle poste non me ne importa nulla.
si infatti colpa del clima;-)
Troppo nervoso. Datti una calmata. la colpa è anche di chi riceve.
Servizio o no a me interessano gli animali e delle poste non me ne importa nulla.
Grazie mille.
Non lo ammetterà mai.
Io ho comprato domenica sera su ebay 100 DVD. Martedì mattina sono arrivati. Per posta.
Io, dopo una settimana, avrei chiesto il rimborso. Poi, semmai, si rivale sulle poste CHI HA SPEDITO non CHI NON HA RICEVUTO (che non ha senso).
Salve a tutti.
ho comprato un modem sabato 4 febbraio, ho pagato con paypal il 5, e me lo hanno spedito con celere3 lunedì 6 entro le 12:00.
Adesso posso iniziare a lamentarmi che ancora non mi sia arrivato? e chiedere il rimborso della spedizione?
Come posso agire?
Voglio chiedere un rimborso non per l'effettivo ritardo, che come avete scritto più volte, il freddo ha paralizzato l'italia, ma per una serie di disservizi:
1 il tracking del loro sito (il dovequando) non ha mai funzionato, tanto da farmi dubitare del venditore fino a quando non mi ha spedito copia della ricevuta di spedizione.
2 inefficienza del servizio telefonico: mi continuano a dare solo informazioni da dove è stato spedito, ma non mi hanno mai voluto dire (per questioni di privacy) ne da chi, ne per chi... (per verificare magari se il codice potesse esser falso o errato).
3 la svogliatezza al lavoro dei centralinisti.
è possibile chiedere il rimborso???
grazie
chiama il numero 803160 e dai a loro il codice tracking e ti dicono dove sta .
dufresne
14-02-2012, 18:50
Salve a tutti.
ho comprato un modem sabato 4 febbraio, ho pagato con paypal il 5, e me lo hanno spedito con celere3 lunedì 6 entro le 12:00.
Adesso posso iniziare a lamentarmi che ancora non mi sia arrivato? e chiedere il rimborso della spedizione?
Come posso agire?
Voglio chiedere un rimborso non per l'effettivo ritardo, che come avete scritto più volte, il freddo ha paralizzato l'italia, ma per una serie di disservizi:
1 il tracking del loro sito (il dovequando) non ha mai funzionato, tanto da farmi dubitare del venditore fino a quando non mi ha spedito copia della ricevuta di spedizione.
2 inefficienza del servizio telefonico: mi continuano a dare solo informazioni da dove è stato spedito, ma non mi hanno mai voluto dire (per questioni di privacy) ne da chi, ne per chi... (per verificare magari se il codice potesse esser falso o errato).
è possibile chiedere il rimborso???
grazie
scusami, hai quotato il vanni ...
Come giustamente diceva lui, devi rivalerti sul mittente, che a sua volta chiederà alle poste... con tutti gli sbattimenti del caso
Per te la soluzione è tanto semplice, fai una contestazione su paypal, visto che hai pagato con quello, e sei a posto
Il mittente si muoverà per farti sapere qualcosa e male che vada sarà costretto a farti il rimborso
chiamo la posta stamani per sapere dove sia e mi dicono che ieri e stato spedito,[...]
tutto sommato il servizio SDA di poste italiane funziona discretamente bene, lavoro con diversi corrieri e i problemi possono nascere con chiunque, non mi sono mai lamentato per i ritardi, semplicemente pago per un servizio di 24 ore e pretendo di essere soddisfatto, quando il pacco arrivava il giorno successivo facevo ricorso e in meno di 30 giorni mi arrivava il rimborso.
il fatto è che conviene sempre evitare di fare clamore almeno fino a quando il pacco non arriva, i problemi sono 2, dichiarazione di falso nella bolla di spedizione e rischio di denuncia per maltrattamento degli animali.
Dal mio punto di vista, in coscienza, ed avendo spedito pesci anche all'estero che stavano nei box diversi giorni, non avrei mai spedito pesci in questa stagione, fa troppo freddo ed anche il doppio imballo in polistirolo con scaldino termico e sacchetto traspirante non è sufficiente.
Oltretutto siamo di fronte ad innumerevoli ritardi causati dall'accumulo di lavoro per lo sciopero degli autotrasportatori (Bartolini, pur non scioperando i propri addetti, ha sospeso diversi ritiri per non incorrere in ritardi generati dai blocchi), per non parlare del successivo blocco delle autostrade per la neve, in sostanza ti sei andato a far spedire pesci proprio nel periodo meno idoneo.
io starei zitto finchè il pacco non arriva
Kuromatsu
15-02-2012, 02:30
ma quello che mi interessa è: il pesce è arrivato vivo poverino?
scusami, hai quotato il vanni ...
Come giustamente diceva lui, devi rivalerti sul mittente, che a sua volta chiederà alle poste... con tutti gli sbattimenti del caso
Per te la soluzione è tanto semplice, fai una contestazione su paypal, visto che hai pagato con quello, e sei a posto
Il mittente si muoverà per farti sapere qualcosa e male che vada sarà costretto a farti il rimborso
Non pensavo potessi chiedere un rimborso parziale a paypal... perchè ovviamente devo (posso) pretendere il rimborso della spedizione al mittente?
perchè io ho letto su ebay, che con una delega del mittente, posso avviare la procedura di rimborso anche essendo destinatario.
Però come mi hai fatto notare, mi risparmierei tutti gli sbattimenti della cosa, e otterei da paypal un rimborso quasi immediato (rispetto a quello delle poste) e poi anche perchè, è da giovedi che ho chiesto la delega al venditore che ancora non mi ha inviato!
Grazie per la dritta!
chiama il numero 803160 e dai a loro il codice tracking e ti dicono dove sta .
giusto per rispondere veloce . non è arrivato un tubo ;-). 7 giorni di ritardo e mi dicono che oggi consegnano e poi nulla . lo stesso domani , dopo domani ...
Luca_fish12
15-02-2012, 16:07
giusto per rispondere veloce . non è arrivato un tubo ;-).
Non saprei come rispondere ad un messaggio di questo genere sinceramente.
Hai fatto morire volontariamente dei pesci (perchè tu hai scelto di farteli spedire con questo tempo) e fai anche l'occhiolino per il mancato servizio delle poste...mah...#07
volontRImente ? mi sa che ho ripetuto troppe volte le stesse risposte in questo topic .
marcios1988
15-02-2012, 21:28
Le poste faranno anche schifo per il loro servizio io in primis dico che è cosi , una raccomandata 1 che poi ho scoperto mi è stata spedita da portici (9 kmd a casa mia) è partita il 14 e ora neanche l'ombra.
Ma sul discorso di cosa spedire oltre a essere stato avventato per non dire altro...sinceramente non posso rimanere che disgustato dal fatto che ancora persone spediscono animali in un pacco di carta considerandoli più che animali oggetti...scusatemi ma permettetemi di dire che se la polizia postale fà un controllo ti meriti di essere altamente multato,sinceramente i diritti degli animali a sto punto mandiamoli a quel paese ma che stiamo scherzando??? già devono fare un viaggio stressante per trovarsi nei vari siti ma almeno li parliamo di mezzi con cabine adeguate al condizionamento,non riesco a capire come si può essere cosi amorali...
se parlo ocn un mulo mi capisce meglio -.-' chi caxxo ha detto in buste di carta ? ma qua veramente fate ? inventate voi i fatti ? porcamiseria ma venite tutti in questo post vi sparate le ******* e fate i grandi, sembrate tanto santarellini che scommeto le pallX che chiunque abbia fatto morire pesci chi in un modo chi in un altro .
i esci stanno in un box polisterolo doppissimo con cartone rigido e con ossigeno puro proprio ocme spedisocno le ditte . ma e l'ultima volta che rispondo vi ripeto a questi che fanno ste sparate un mulo capirebbe meglio .
marcios1988
18-02-2012, 15:35
ma piantala tu e vergognati te e quello che te l'ha spedito pure...non centra un cacchio di niente la spedizione come puoi con questo freddo far intrapendere un viaggio a degli essere viventi in un pacco, sapendo sopratutto che con la neve se bloccato il paese, con tanto di tlegiornali che lo dicono da due settimane...i santarellini cosa nè, spero che ti controllano il pacco sinceramente per vedere che hai spedito contenuto vivo...
daniele68
19-02-2012, 16:39
Ho chiuso una discussione parallela sui disservizi delle Poste Italiane..
Chiudo anche questa in quanto , come ho scritto nell'altro, andate a lamentarvi direttamente agli uffici postali..su sweet bar c'è solo il rischio di alimentare sterili polemiche fra utenti come stava accadendo qualche post sopra.
Buon forum a tutti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |