Visualizza la versione completa : Leuco pizzica tridacna!!!!
GIAKY-RM
04-02-2012, 13:22
Ragazzi l'ho beccato stamattina! Gli ha dato una pizzicata assurda.. penso che le abbia reciso anche un pezzettino di tessuto!
Siccome ho avuto un picco di nitriti e nitrati, ho ridotto drasticamente l'alimentazione ai miei pinti, che obiettivamente mangiavano veramente troppo!
I risultati sono sicuramente evidenti: i valori stanno rientrando nella norma in breve tempo!
I pescetti, soprattutto il lecco (il più grande della vasca), sembrano però un po' nervosetti da questo fatto di mangiare poco...
e stamattina l'ho colto sul fatto, il bastardello!!
che posso fare?
sto alimentando davvero poco, ma ho riscontrato che è un ottimo modo per portare i valori allo zero!
janco1979
04-02-2012, 13:27
strano comportamento....
se riesci sposta la tridacna..e vedi come si comporta il pesce.
Stefano G.
04-02-2012, 13:28
che posso fare?
sto alimentando davvero poco, ma ho riscontrato che è un ottimo modo per portare i valori allo zero!
puo toglierlo non è adatto alla vasca ..... e diminuirai l'inquinamento senza affamare i pesci ;-)
GIAKY-RM
04-02-2012, 13:34
togliere il pesce?
DanyVI76
04-02-2012, 13:38
Purtroppo, come dice giustamente Stefano, il problema è più la dimensione della vasca....
Certo, l'aver ridotto il cibo avrà accelerato un po' i tempi, ma alla fine questo comportamento sarebbe comunque uscito.....quindi se riesci dallo via ;-)
raiderale
04-02-2012, 13:39
mi tocca quotare Stefano....
Hai una vasca molto, troppo piccola per un Leuco; la fame poi ha sicuramente accentuato e anticipato ciò che comunque prima o poi sarebbe dovuto accadere. Un bel trasloco del leuco in vasca adatta lui è la migliore soluzione del problema ;-)
GIAKY-RM
04-02-2012, 14:40
Ok, ma nel frattempo come mi comporto?
sto riducendo il cibo per non inquinare troppo, ma se lui mi pizzica i coralli è un 'pesce' (cane) che si morde la coda..
se diminuisco il cibo inquino meno ed i coralli stanno ok ma il leuco no,
se aumento il cibo sta bene il leuco, ma i coralli no perché inquino ..!
Ciccio66
04-02-2012, 14:41
Alghe nori a go-go......
GIAKY-RM
04-02-2012, 15:21
io ho granulato, artemia liofilizzata e spirulina e li alterno ogni giorno..
quale inquina meno?
Come ti ha detto Ciccio alghe nori attaccate alla molletta con ventosa ;-)
GIAKY-RM
04-02-2012, 15:45
Ok! Grazie mille..
mi tocca quotare Stefano....
E' lo so, me l'hai sempre detto! Però penso che tu possa capirmi..
Anche la vasca del mese di Dicembre '11 è caduta in tentazione col Pigoplites no?! :-D
raiderale
04-02-2012, 20:03
si si... figurati.... pensi che Stefano stesso non ci sia passato? è così.
Achilles91
04-02-2012, 22:09
giaky prenditi ilcibo shg dura tre gg in vasca prima di degradare poi quando lo dai abbassa le pompe cosi da non disperderlo
cmq e un po grandicello
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |