PDA

Visualizza la versione completa : biocondizionatore??????????

scatarlo
06-03-2006, 22:11
ormai vi ho preso di assalto :-D :-D :-D se uso solo acqua di osmosi per i cambi parziali deve usare il biocondizianatore ????prima lo usavo perche' usavo acqua di rubinetto ma ora???io penso di no giusto?????

Gilas
06-03-2006, 22:18
Bhe considera che io non lo uso da anni il biocondizionatore, ora taglio la Ro con la oligo pertantto niente... ma anche prima quando mi capitava di usare acqua di rubinetto , preferivo farla riposare per 24 ore con un areatore dentro.
La mia idea e' che tutto quello che finisce in acqua poi ci resta, pertanto meno ci metto di chimico e meglio e'.
In ogni caso nella RO non serve a nulla.

scatarlo
06-03-2006, 23:04
grazie mille #22

lele40
06-03-2006, 23:11
cocncordo con il metodo del l'areatore i vasca per quanto riguarda il cloro ma per i metalli pesanti chi li neutralizza?anche nell'acqua di osmosi sono favorevole all'utilizzo dei biocondizionatori inquanto hanno proprieta 'antistressi per i pesci chesubiscono cmq uno strss durante il cambio dell'acqua

zanozaza
06-03-2006, 23:20
preferivo farla riposare per 24 ore con un areatore dentro

questa non la sapevo perche con l'areatore? solo per curiosità io uso ro percui...

lele40
06-03-2006, 23:22
se nn erro movimentando l'acqua si favorisce l'evaporazione del cloro.infatto per chi usa ,come me acqua del rubinetto consilgiano di farla ergare fortemente all'interno di una tanica inquanto una parte del cloro se ne va gia cosi?.spero di nn avere detto c.....te :-) .lele

IVANO
07-03-2006, 00:00
sicuramente farla riposare fa evaporare il cloro e le fa assumere una temperatura adeguata , io pero consiglio oltre al biocondizionatore di inserire l'acqua ad 1 °C più alto dell'acqua dell'acquario, molte volte piu importante del biocondizionatore.
Sbaglio??

Gilas
07-03-2006, 00:10