PDA

Visualizza la versione completa : Stella arcaster

serbel
30-01-2012, 10:15
Avendo sul davanti sui 90 per 10 cm di arm fine sui tre mm per circa 1 cm di altezza a scopo decorativo ma con il difetto di sporcarsi di qualche ciano o diatomee avevo messo gia una arcaster stella che pero nonostante si muova spesso non riesce a mantenerlo pulito
Mi chiedevo se ne metto ancora una o due diventano troppe e avrebbero difficolta a alimentarsi , tra l altro cosa mangiano?
Oltre alla stella ho lumache e un sinchiropus che bazzicano sul fondo

Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk

Marco-91
30-01-2012, 17:26
é un organismo detritivoro opportunista, mangia rifiuti organici presenti nella sabbia e piccoli animali che vivono al suo interno. Per il numero appropriato lascio la parola ai più esperti ;)

janco1979
30-01-2012, 18:26
sono molto robuste come stelle,io in meno di 2 cm di sabbia ne ho tre...

puoi inserirne un altra tranquillamente

51m0ne
30-01-2012, 18:36
Vabbè Janco,
però solo la tua sump è grande come le nostre vasche!!! :-))

Esiste un rapporto di superficie o di volume di sabbia consigliabile per capire quante metterne?
Chiedo perchè interessa anche a me.
Ciao!

ALGRANATI
30-01-2012, 19:01
inseriscila senza problema...sono le uniche stelle che resistono bene in vasca.

serbel
30-01-2012, 21:50
Ok, grazie
Allora ne metto ancora una o due tanto il detrito non manca mai , in pratica mettere la sabbia o ghiaia per decorare serve solo a complicarsi la gestione noto che sta diventando marrone tipo diatomee penso , vediamo se con il tempo e qualche stella in piu risolviamo perche esteticamente lo preferisco e in piu posso ospitare queste stelle che sembrano infaticabili perche sono sempre in movimento

Inviato dal mio GT-P1000 usando Tapatalk