Visualizza la versione completa : lysmata debelius
#28 ieri ho comprato un gambero lysmata debelius, per nutrillo come posso fare? non sale in alto non e' che mi muore di fame? c'è un modo corretto per alimenterli? il cibbo è marino in fiochi della SHG. -37
Stefano G.
29-01-2012, 20:48
si arrangia con quello che trova ;-)
si arrangia con quello che trova ;-)
#70 stefano, ho posto questa domanda perchè avevo 3 di questi gamberi e non ho capito xchè sono morti, pensavo fosse problema alimentazione. grazie come sempre-28
Stefano G.
29-01-2012, 21:02
sono morti appena messi ?
no dopo 2 mesi ,pensandoci bene quando o messo i pesce che mi erano stati regalati
Stefano G.
29-01-2012, 21:14
no dopo 2 mesi ,pensandoci bene quando o messo i pesce che mi erano stati regalati
hai versato l'acqua di trasporto ?
hai versato l'acqua di trasporto ?
si... insieme hai gamgeri facendo prima prendere la temperatura poi versando acqua nel sacchettino a poco a poco, pensi che sia quello il problema?
Stefano G.
29-01-2012, 21:46
dipende da dove arrivavano i pesci ...... alcuni vengono trattati con antibiotici o con curativi a base di rame ..... tutte sostanze pericolose per i crostacei
pero' sono morti dopo 2 mesi, e stavano bene (penso), l'altro pensiero era che usando test non affidabili puo' darsi che qualche valore non era aposto, daltronde sono in maturazione da 5 mesi e facile che i volori sballano.
Valerio.30
29-01-2012, 22:04
dipende da dove arrivavano i pesci ...... alcuni vengono trattati con antibiotici o con curativi a base di rame ..... tutte sostanze pericolose per i crostacei
Quoto, mai versare l'acqua del sacchetto dove si fa l'acclimatazione... Altrimenti mi verrebbe da pensare magari a un granchio... Però, per me, l'ipotesi di Stefano è la più certa (io col mio dolce mi presi la malattia dei puntini bianchi con questo giochetto dell'acqua e costò la vita a neon e al mio amato bothia... Sbagliando s'impara)
Quoto, mai versare l'acqua del sacchetto dove si fa l'acclimatazione... Altrimenti mi verrebbe da pensare magari a un granchio... Però, per me, l'ipotesi di Stefano è la più certa (io col mio dolce mi presi la malattia dei puntini bianchi con questo giochetto dell'acqua e costò la vita a neon e al mio amato bothia... Sbagliando s'impara)
be'.... questo sicuro che sbagliando s'impara, allora come faccio l'inserimento la prossima volta#24, non ho capito bene questo passaggio.-37
Marco-91
30-01-2012, 01:23
http://s15.postimage.org/mfmsmfmcn/DSC05005.jpg (http://postimage.org/)
Marea spero si veda l'immagine anche se è piccola :) questo è il mio che ho inserito nel 2009... Prima di metterli in vasca li lasci nel sacchetto per un po' poi lo tiri fuori con un retino e lo inserisci... Attento quando fai i cambi dell'acqua perchè sono molto sensibili agli sablzi di salinità... Se lo alimenti con il mangime a granuli lo puoi abituare a prendere il cibo dalla tua mano :)
http://s15.postimage.org/mfmsmfmcn/DSC05005.jpg (http://postimage.org/)
Marea spero si veda l'immagine anche se è piccola :) questo è il mio che ho inserito nel 2009... Prima di metterli in vasca li lasci nel sacchetto per un po' poi lo tiri fuori con un retino e lo inserisci... Attento quando fai i cambi dell'acqua perchè sono molto sensibili agli sablzi di salinità... Se lo alimenti con il mangime a granuli lo puoi abituare a prendere il cibo dalla tua mano :)
si... faccio cosi' col sachettino, lunica cosa è che poi versavo l'acqua tutta nella vasca( sbagliando), per il mangime lo comprero' e speriamo che venga ha mangiare nelle mie mani
"che figata se lo fa'" grazie per i consigli #70 -28
Marco-91
31-01-2012, 02:00
Fallo per qualche giorno e vedrai che si abitua ;)
fallo per qualche giorno e vedrai che si abitua ;)
#70 -28
Sei sicuro che siano morti e che non hanno solo fatto la muta? mi sembra davvero strano ......
Hai trovato i cadaveri normalmente stanno sempre nascosti, prova con uno stuzzicadenti lungo ed un pezzo di gambero o sardina vedrai che escono come i fulmini .....
Sei sicuro che siano morti e che non hanno solo fatto la muta? mi sembra davvero strano ......
Hai trovato i cadaveri normalmente stanno sempre nascosti, prova con uno stuzzicadenti lungo ed un pezzo di gambero o sardina vedrai che escono come i fulmini .....
:-D magari fosse come tu dici, questo mi e' sucesso quando li ho comprati erano 3 poi dopo 1 giorno dal l'inserimento quardavo la vasca e notavo che erano diventati 4 mi e' venuto il dubbio perchè non sapevo della muta, poi guardando bene mi sono accorto che erano sempre 3 :-D
La mia era un'ipotesi!!! :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |