Visualizza la versione completa : Forum AP
GreenPeace
29-01-2012, 13:55
Non vorrei adesso questo diventasse un campo di battaglia e spero che la serietà prevalga sull'ignoranza purtroppo sempre presente in ogni luogo.
Mi chiedo com'è possibile che c'è sempre più gente che si diverte nel creare caos e malcontenti nei topic, si manca di rispetto, critiche pesanti spesso infondante, accuse, ecc.
Non mi recluto di certo un utente perfetto, e credo che nessuno lo sia, in questo sono comprese tutte le persone che frequentano il forum perchè tutti possiamo sbagliare e nessuno può dire di essere perfetto, altrimenti non saremmo essere umani.
Non frequento spesso il forum, quando mi collego faccio un giro sul mercatino e poi chiudo.
Normalmente ho un approccio con le persone molto soft, non amo litigare e preferisco avere più amici che nemici;per questo qualche volta faccio due chiacchiere sul forum proprio perchè so di trovare persone, che pur conoscendo solo on-line, hanno una spiccata sensibilità in un contesto hobbistico che dovrebbe SOLO unire o al massimo far discutere pacificamente.
Sto leggendo topic assurdi, probabilmente il terromoto e la crisi stanno facendo danni non solo materiali, ne vogliamo parlare? Oltre agli sforzi dei moderatori possiamo fare altro?
NB. x i mod, se questo topic può accendere toni poco affabili chiudete pure :-)
quoto al 100% quello che dici ...io ci sono spesso sul forum e molto spesso in chat xo ..... bastaaaaaa......con ste polemiche da bar!!! abbiamo un obbi a mio avviso meraviglioso,abbiamo la fortuna di avere un forum e titolo gratuito con una immensita di informazioni, foto,e la possibilita di scambiare opignoni e organizzare incontri e eventi sempre tutto a titolo gratuito!!!!! io nn so cosa si puo volere di piu!!!! anzi io colgo l'occasione per ringraziare tutto lo staf di ap e fare i complimenti per l'operato e la cresita che in questi anni ha avuto sia a livello strutturale che professionale!!!! grazie a tutti ragazzi!!!!!!#25#25#25#25#25#25#25#25
quoto al 100% quello che dici ... anzi io colgo l'occasione per ringraziare tutto lo staf di ap e fare i complimenti per l'operato e la cresita che in questi anni ha avuto sia a livello strutturale che professionale!!!! grazie a tutti ragazzi!!!!!!#25#25#25#25#25#25#25#25
Grazie a voi... e per fortuna il numero di utenti che apprezza il lavoro che viene fatto è infinitamente superiore a quello di coloro che lo critica senza cognizione di causa. :-)
Achilles91
29-01-2012, 15:46
ma infatti non capisco quelli che stanno sempre sul piede di guerra invece di godersi il forum
gamberotto
29-01-2012, 15:57
Anche io quoto per un forum più tranquillo. Ma se qualcuno non può proprio fare a meno di mordere e secernere "veleno"......auspico che venga semplicemente ignorato. Secondo me qualcuno invidia le attribuzioni di stima che qualche forumer riceve pubblicamente da altri "amici". Secondo me in un ambiente come questo non bisogna partecipare a forza..... non si tratta di PANE.... quindi se a qualcuno il forum, i forumer, certe cose danno fastidio..... semplicemente eviti di collegarsi. E si cerchi un sito con caratteristiche più simili a ciò che cerca ......... Ripeto, AP non è obbligatorio.
Ciao a tutti.....-28
degli attriti possono capitare, basta non portare rancore e vivere con più serenità dentro e fuori dal forum.....
raiderale
29-01-2012, 16:22
Io solitamente quando mi relaziono con un forum (scrivo su molti) cerco sempre di dire quello che penso, nel bene e nel male, sicuramente non offendendo perchè non è nel mio stile, ma cerco di non confondere il pacifismo con il silenzio forzato, se credo in qualcosa o reputo una cosa sbagliata lo dico, come è sacrosanto, poi ovviamente possono generarsi dei risentimenti, e li la prima cosa da fare è il chiarimento... (detesto il flame)
tu dici che preferisci avere più amici che nemici, io invece penso che essendo me stesso ne avrò probabilmente la stessa percentuale.... perchè molto spesso chi dice la sua in maniera schietta rischia di ritrovarsi parecchie spiacevoli nomee... ma lo preferisco piuttosto di dire "si, bravo, bello" e poi pensare tutt'altro.
Emanuele Mai
29-01-2012, 16:55
quoto al 100% quello che dici ...io ci sono spesso sul forum e molto spesso in chat xo ..... bastaaaaaa......con ste polemiche da bar!!! abbiamo un obbi a mio avviso meraviglioso,abbiamo la fortuna di avere un forum e titolo gratuito con una immensita di informazioni, foto,e la possibilita di scambiare opignoni e organizzare incontri e eventi sempre tutto a titolo gratuito!!!!! io nn so cosa si puo volere di piu!!!! anzi io colgo l'occasione per ringraziare tutto lo staf di ap e fare i complimenti per l'operato e la cresita che in questi anni ha avuto sia a livello strutturale che professionale!!!! grazie a tutti ragazzi!!!!!!#25#25#25#25#25#25#25#25
quoto #25#25#25#25#25
------------------------------------------------------------------------
Io solitamente quando mi relaziono con un forum (scrivo su molti) cerco sempre di dire quello che penso, nel bene e nel male, sicuramente non offendendo perchè non è nel mio stile, ma cerco di non confondere il pacifismo con il silenzio forzato, se credo in qualcosa o reputo una cosa sbagliata lo dico, come è sacrosanto, poi ovviamente possono generarsi dei risentimenti, e li la prima cosa da fare è il chiarimento... (detesto il flame)
tu dici che preferisci avere più amici che nemici, io invece penso che essendo me stesso ne avrò probabilmente la stessa percentuale.... perchè molto spesso chi dice la sua in maniera schietta rischia di ritrovarsi parecchie spiacevoli nomee... ma lo preferisco piuttosto di dire "si, bravo, bello" e poi pensare tutt'altro.
verissimo ma bisogna fare attenzione... a volte lo scritto si può interpretare male.... ;-)
ALGRANATI
29-01-2012, 17:55
GreenPeace Tieni conto che questi periodi di nervosismo sono abbastanza ciclici e arrivano sempre quando nel forum c'è fermento e molta carne al fuoco.
non è sempre facile gestire così tanta gente come non è facile per gli utenti ma anche per noi, essere sempre pacifici .
l'importante è riuscire a gestire con calma questi periodi di maretta........non tutti ne sono molto capaci ( io in periodi come questi, dovrei andarmene :-D ).
GreenPeace
29-01-2012, 18:08
ARGOBAX, occasione adatta anche per ringraziare lo staf per il buon lavoro svolto GRATUITAMENTE #25#25#25
WURDY, mi rendo conto che gestire quei pochi utenti che spesso "provocano" non è un lavoro facile(io lo vivo sul mio lavoro), continuate cosi perchè fate un ottimo lavoro.
ACHILLES91, lo fanno per visibilità? Eccessiva presunzione?Perchè sono delle teste di caxxo e basta?Mah .. inizialmente pensavo che aprendo questo topic potevamo migliorare questo aspetto lavorando sul "malcontento" di questi utenti, pensandoci bene però bastano solo due parole di sfogo perche non c'è molto da migliorare.
GAMBEROTTO, giusto #70
ORYSOUL, certo, basta però che l'eccezione non diventi una regola ;-)
RAIDERALE, d'accordo in parte, solo perchè penso che non essendo tutti uguali talvolta è meglio evitare commenti sullo stato reale del problema o discussione, niente silenzio forzato sia chiaro ma pesiamo anche la discussione e chiediamoci quale può essere l'approccio migliore per intervenire a quel tipo di discussione ;-)
EMANUELE MAI, :-);-)
Tutto IMHO :-D
------------------------------------------------------------------------
GreenPeace Tieni conto che questi periodi di nervosismo sono abbastanza ciclici e arrivano sempre quando nel forum c'è fermento e molta carne al fuoco.
non è sempre facile gestire così tanta gente come non è facile per gli utenti ma anche per noi, essere sempre pacifici .
l'importante è riuscire a gestire con calma questi periodi di maretta........non tutti ne sono molto capaci ( io in periodi come questi, dovrei andarmene :-D ).
Periodi ciclidi, meno male che la maggior parte siamo uomini :-D:-D
Voi dovete essere più bravi di noi (e lo siete) anche se qualche volta un vaffan***o ci sta eccome :-))
lucignolo72
29-01-2012, 18:20
hai detto bene green peace.... stiamo usufruendo di un servizio gratuito gestito da persone che fanno tutt'altro di lavoro!!!
per quanto mi riguarda se c'è qualcosa che non mi piace , che non mi convince, oppure se capita una sera di "pensare male" , me la tengo x me perche in primo piano ci metto il fatto che queste persone staccano dal loro lavoro e perdono tempo x offrirmi un servizio gratis.
poi se capita l'occasione , qualche prooposta costruttiva o chiarimento ecc ecc si puo sempre fare.....o chiedere.... mi pare che chi si pone in maniera rispettosa ed educata riceve sempre delucidazioni chiare ...o no??
camiletti
29-01-2012, 18:25
verissimo ma bisogna fare attenzione... a volte lo scritto si può interpretare male.... ;-)
per me è proprio questo il motivo, infatti ci sono gli smile...:-):-));-):-D#70#25>:-(#06#24#07#e39#12#13-28d##36##17#18#19#rotfl##21#22#23#09#26#27-28#28b#28f-14-#28g#30-31-32-:33-34-35-15-37-38-39-41-42-43 ... se no a cosa servirebbero?
raiderale
29-01-2012, 18:27
Al contrario, sei uno dei moderatori che gestisce al meglio i momenti di scaramuccia all'interno dei topic.
Paolo Piccinelli
29-01-2012, 19:11
Anche io dico sempre quello che penso.
E in questo momento penso che ci sono alcuni personaggi che stanno riversando qui nel forum problemi, frustrazioni, ruggini che non sono nate qui... Oppure che sono nate qui perchè vorrebbero qualcosa... ma non ci riescono.
...e allora rosicano, rosicano, rosicano finchè non gli si presenta l'occasione buona per poter sputare il veleno che hanno in corpo.
Fortunatamente sono una sparuta minoranza, e fortunatamente dopo dieci anni di forum abbiamo sufficienti anticorpi per sopravvivere e, anzi rafforzarci.
Grazie a chi ha avuto parole di approvazione complimenti per lo staff, ci spronano a fare sempre meglio #25
devildark
29-01-2012, 19:18
anche io dico sempre quello che penso.
E in questo momento penso che ci sono alcuni personaggi che stanno riversando qui nel forum problemi, frustrazioni, ruggini che non sono nate qui... Oppure che sono nate qui perchè vorrebbero qualcosa... Ma non ci riescono.
...e allora rosicano, rosicano, rosicano finchè non gli si presenta l'occasione buona per poter sputare il veleno che hanno in corpo.
Fortunatamente sono una sparuta minoranza, e fortunatamente dopo dieci anni di forum abbiamo sufficienti anticorpi per sopravvivere e, anzi rafforzarci.
Grazie a chi ha avuto parole di approvazione complimenti per lo staff, ci spronano a fare sempre meglio #25
quotone #70#70#70#70#70#70
andrea182010
29-01-2012, 19:23
basta ignorare le frasi o post che sono fatti con cattiveria... non considerarle... cosi non diamo legna sul fuoco... e si spegne da solo... in solitudine... un forum è un mondo... quindi pieno di persone di ogni genere...
qui sul forum si dovrebbe venire con l anima in pace.. e con i prolemi della vasca... non quelli personali
Paolo Piccinelli
29-01-2012, 19:27
A volte è difficile, soprattutto quando leggi commenti assurdi su un tuo amico.
Io ci provo anche, ma non sempre ci riesco. #13
oceanooo
29-01-2012, 19:31
bhe anche io spesso se contassi fino a 100 prima di scrivere... ma che devo fà.. so fatto male :-( ... a mente fredda poi penso e mi dico quanti problemi in meno avrei... ma non ci posso fa nulla..( e me ne pento spesso) per il resto credo che Ap non può entrare nelle teste di tutti a volte puo solo guardare con più attenzione... ma vi assicuro che non è un problema di AP ma di tutti i forum anche non acquariofili anzi AP e anche troppo calmo (se consideriamo l intero anno e non le singole giornate) proprio perchè è ben moderato
Come ha detto l'amico Paolo ci sono attriti che vengono riversati nel forum per proteggere l'amico o perchè il forum non ha "dato" abbastanza.
Parlando tra noi dello staff oggi un mod ha detto che su 10000 iscritti per 2 coglioni rischiamo di rovinare l'armonia di 9998 persone, quindi d'ora in poi cercheremo di isolare e far sentire ancora piu sole (perchè lo sono gia ) le persone che scambiano il forum come il confessionale del GF......
GreenPeace
29-01-2012, 19:51
Come ha detto l'amico Paolo ci sono attriti che vengono riversati nel forum per proteggere l'amico o perchè il forum non ha "dato" abbastanza.
Parlando tra noi dello staff oggi un mod ha detto che su 10000 iscritti per 2 coglioni rischiamo di rovinare l'armonia di 9998 persone, quindi d'ora in poi cercheremo di isolare e far sentire ancora piu sole (perchè lo sono gia ) le persone che scambiano il forum come il confessionale del GF......
Penso che sia un ottima mossa.
Un esempio è il luogo dove io lavoro, qualche anno fà eravamo una" famiglia "di 30 persone, a causa di due/tre testa di caxxo, che si sono trascinati dietro quelli più deboli, oggi ci ritroviamo a giocare al gioco dell'incularella #07
Forse è stata anche colpa nostra, dovevamo intervenire quando il gruppo era ancora unito.
Federico Rosa
29-01-2012, 20:59
bhe anche io spesso se contassi fino a 100 prima di scrivere... ma che devo fà.. so fatto male :-( ... a mente fredda poi penso e mi dico quanti problemi in meno avrei... ma non ci posso fa nulla..
a chi lo dici la nostra fortuna è che ci sopportano e ci vogliano bene lo stesso #12
Ragazzi siete meravigliosi, per gestione e relazione con il pubblico, non per altro Ap è il miglior forum di acquariofilia.
Invito le persone che entrano per creare polemiche, a leggere i contenuti che riserva questo forum ne uscirete più preparati nella gestione della vasca.
mi piacerebbe che questo thread superasse in risposte e visite gli altri dove si litiga e ci si offende!!!
W AP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Emanuele Mai
29-01-2012, 22:37
come ha detto l'amico paolo ci sono attriti che vengono riversati nel forum per proteggere l'amico o perchè il forum non ha "dato" abbastanza.
Parlando tra noi dello staff oggi un mod ha detto che su 10000 iscritti per 2 coglioni rischiamo di rovinare l'armonia di 9998 persone, quindi d'ora in poi cercheremo di isolare e far sentire ancora piu sole (perchè lo sono gia ) le persone che scambiano il forum come il confessionale del gf......
#25#25#25#25#25
Io penso che il forum sia un luogo di confronto ed è tanto normale quanto giusto che persone con idee diverse si possano "scontrare" per dimostrare la bontà della propria idea.... Naturalmente il tutto deve avvenire nel massimo del rispetto reciproco e dell'educazione, senza offendere, insultare o far degenerare la discussione.
Il tutto sta nell'avere ben chiaro il concetto di CIVILTA'.... Se siamo tra persone civili, anche una discussione accesa puo' essere costruttiva, diversamente diventa un focolaio di guerra, dove si creano schieramenti e inimicizie tali da arrivare a provare antipatie reciproche spesso tra persone che non si sono mai nemmeno viste in faccia.
Per quanto riguarda il lavoro dello staff di AP, che dire.... un plauso per il lavoro svolto e uno ancora più forte per invogliarli a proseguire su questa strada #25
fabiopre
30-01-2012, 10:49
Premetto che per me questo forum è uno dei più corretti e meno "litigiosi" che abbia avuto modo di frequentare e questo sicuramente è merito sia del lavoro instancabile dei moderatori sia, anche, della correttezza di base della maggior parte degli utenti.
Come in ogni posto però è naturale trovare voci fuori dal coro, persone maleducate, persone inc....te per la congiuntura astrale o perché il cane l'ha fatta sul tappeto, etc. ma secondo me sarebbe sufficiente far cadere nel silenzio le eventuali provocazioni (con una sorta di blanda indifferenza) per limitare di molto la "maretta" che ciclicamente appare.
In ogni caso il mio ringraziamento va a tutte le persone, moderatori o meno, che compongono il forum e che, ciascuno per quello che gli compete, contribuiscono a mandarlo avanti serenamente. :-)
Un salutone. -28
Emanuele Mai
30-01-2012, 15:09
io penso che il forum sia un luogo di confronto ed è tanto normale quanto giusto che persone con idee diverse si possano "scontrare" per dimostrare la bontà della propria idea.... Naturalmente il tutto deve avvenire nel massimo del rispetto reciproco e dell'educazione, senza offendere, insultare o far degenerare la discussione.
Il tutto sta nell'avere ben chiaro il concetto di civilta'.... Se siamo tra persone civili, anche una discussione accesa puo' essere costruttiva, diversamente diventa un focolaio di guerra, dove si creano schieramenti e inimicizie tali da arrivare a provare antipatie reciproche spesso tra persone che non si sono mai nemmeno viste in faccia.
Per quanto riguarda il lavoro dello staff di ap, che dire.... Un plauso per il lavoro svolto e uno ancora più forte per invogliarli a proseguire su questa strada #25
#70#70#25#25
Io pur leggendo spesso non ho notato grandi attriti. Però forse non so che cosa cè dietro a molti post per cui ignoro il tono polemico.
Cè un po di sclero di fronte ad alcuni argomenti caldi... ma ci sta. E' giusto anche che ogni tanto si metta da parte la netiquette e si dica a qualcuno di smetterla di sparar boiate.
Questo tipo di commento di solito è scatenato da post "XXX fa schifo, non usarlo", a cui segue l'accusa di non aver provato detto oggetto e basarsi solo sul sentito dire. Ancor più sovente lo noto sulla sempre verde questione pesce-litraggio.minimo
Per il resto mi sembra generalmente armonioso, considerando che sono sempre le stesse 4 domande a cui si deve rispondere. Anzi, mi aspetterei molto più sclero da parte dei mod. O no?
raiderale
30-01-2012, 15:22
Io pur leggendo spesso non ho notato grandi attriti. Però forse non so che cosa cè dietro a molti post per cui ignoro il tono polemico.
Cè un po di sclero di fronte ad alcuni argomenti caldi... ma ci sta. E' giusto anche che ogni tanto si metta da parte la netiquette e si dica a qualcuno di smetterla di sparar boiate.
Questo tipo di commento di solito è scatenato da post "XXX fa schifo, non usarlo", a cui segue l'accusa di non aver provato detto oggetto e basarsi solo sul sentito dire. Ancor più sovente lo noto sulla sempre verde questione pesce-litraggio.minimo
Per il resto mi sembra generalmente armonioso, considerando che sono sempre le stesse 4 domande a cui si deve rispondere. Anzi, mi aspetterei molto più sclero da parte dei mod. O no?
la vedo esattamente come te...
Ragazzi non so se siete iscritti ad altri forum di altri temi e hobby ma.........
Questo è il PARADISO dei forum fatemelo gridare.
Gestito da angeli anche se non belli come gli angeli.:-D
Da altre parti si litiga di brutto si cercano e si menano pure. -e57
In altri forum se per sbaglio stai sulle balle a un mod sei bannato gratis.
Qui e fatemelo dire i mod Hanno fin troppa pazienza.
Complimenti a tutti dallo staff passando per i mod e gli utenti fino a quello con 0 messaggi.
Ma tranne Teo, lui no. :-D
Si scherza, lui è uno che ha le ali e l'aureola da Mod, e per questo lo ringrazio a parte.
Grazie a tutti.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |