PDA

Visualizza la versione completa : durata fondo flourite

Extra300
29-01-2012, 13:27
Salve a tutti, mi è venuto un dubbio. Ho provato a cercare ma non ho trovato risposta.
Il fondo in flourite quanto dura? O dopo quanto va sostituito?
Esiste un modo per rigenerarlo?
Grazie

Jamario
29-01-2012, 16:08
Ciao la Flourite si consuma più o meno velocemente a seconda di quanto spinta è la tua gestione; per plantacquari spinti o con piante esigenti è bene(ma non obbligatorio) reintegrare il fondo con delle tabs periodicamente(generalmente dopo 1-2 anni). Io le misi ad inizio allestimento, e tutt'ora dopo un anno di gestione non l'ho toccato ed è sempre ad alto livello....

Extra300
29-01-2012, 17:26
Ciao la Flourite si consuma più o meno velocemente a seconda di quanto spinta è la tua gestione; per plantacquari spinti o con piante esigenti è bene(ma non obbligatorio) reintegrare il fondo con delle tabs periodicamente(generalmente dopo 1-2 anni). Io le misi ad inizio allestimento, e tutt'ora dopo un anno di gestione non l'ho toccato ed è sempre ad alto livello....

Si ok per le tabs, anche io ad inizio allestimento (circa un anno fa) le misi (quelle della seachem), ma basta reintegrare con nuove tabs e la flourite dura, diciamo all'infinito? o comunque dopo un certo numero di anni con una vacta ben piantumate, nonostante il reintegro delle tabs, va comunque cambiato con della nuova flourite?

Giudima
29-01-2012, 18:23
Pare sia eterna, ma la reintegrazione con le tabs va fatta ogni 3 mesi (dicono loro (http://www.seachem.com/Products/product_pages/FlourishTabs.html)).

Extra300
29-01-2012, 19:19
Pare sia eterna, ma la reintegrazione con le tabs va fatta ogni 3 mesi (dicono loro (http://www.seachem.com/Products/product_pages/FlourishTabs.html)).
WOW, allora ci ho preso alla grande a comprare questo magico fondo#70...
Io lo scelsi perchè tutti lo lodavano e si adatta bene anche ad utenti non espertissimi, poi volevo un fondo unico non stratificato perchè in passato quando spostavo le piante a volte mi si rimescolavano gli strati.
Però ricordo che quando leggevo di tutto per scegliere il fondo, da qualche parte lessi un articolo o un topic su cone rigenerare le flourite. ora non riesco a ritrovarlo.... è solo frutto della mia immaginazione, si tratta di demenza senile precoce #19, o c'era/c'è un discorso del genere?

berto1886
29-01-2012, 20:33
la flourite è eterna :-) la rigenerazione?? che io sappia si fa solo con le tab :-)