Visualizza la versione completa : durata fondo flourite
Extra300
29-01-2012, 13:27
Salve a tutti, mi è venuto un dubbio. Ho provato a cercare ma non ho trovato risposta.
Il fondo in flourite quanto dura? O dopo quanto va sostituito?
Esiste un modo per rigenerarlo?
Grazie
Ciao la Flourite si consuma più o meno velocemente a seconda di quanto spinta è la tua gestione; per plantacquari spinti o con piante esigenti è bene(ma non obbligatorio) reintegrare il fondo con delle tabs periodicamente(generalmente dopo 1-2 anni). Io le misi ad inizio allestimento, e tutt'ora dopo un anno di gestione non l'ho toccato ed è sempre ad alto livello....
Extra300
29-01-2012, 17:26
Ciao la Flourite si consuma più o meno velocemente a seconda di quanto spinta è la tua gestione; per plantacquari spinti o con piante esigenti è bene(ma non obbligatorio) reintegrare il fondo con delle tabs periodicamente(generalmente dopo 1-2 anni). Io le misi ad inizio allestimento, e tutt'ora dopo un anno di gestione non l'ho toccato ed è sempre ad alto livello....
Si ok per le tabs, anche io ad inizio allestimento (circa un anno fa) le misi (quelle della seachem), ma basta reintegrare con nuove tabs e la flourite dura, diciamo all'infinito? o comunque dopo un certo numero di anni con una vacta ben piantumate, nonostante il reintegro delle tabs, va comunque cambiato con della nuova flourite?
Pare sia eterna, ma la reintegrazione con le tabs va fatta ogni 3 mesi (dicono loro (http://www.seachem.com/Products/product_pages/FlourishTabs.html)).
Extra300
29-01-2012, 19:19
Pare sia eterna, ma la reintegrazione con le tabs va fatta ogni 3 mesi (dicono loro (http://www.seachem.com/Products/product_pages/FlourishTabs.html)).
WOW, allora ci ho preso alla grande a comprare questo magico fondo#70...
Io lo scelsi perchè tutti lo lodavano e si adatta bene anche ad utenti non espertissimi, poi volevo un fondo unico non stratificato perchè in passato quando spostavo le piante a volte mi si rimescolavano gli strati.
Però ricordo che quando leggevo di tutto per scegliere il fondo, da qualche parte lessi un articolo o un topic su cone rigenerare le flourite. ora non riesco a ritrovarlo.... è solo frutto della mia immaginazione, si tratta di demenza senile precoce #19, o c'era/c'è un discorso del genere?
berto1886
29-01-2012, 20:33
la flourite è eterna :-) la rigenerazione?? che io sappia si fa solo con le tab :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |