Visualizza la versione completa : Scarico rumoroso
marcoapnea
26-01-2012, 00:10
Ho uno scarico con passaparete, il foro è da 40mm, ho montato un raccoro con in uscita un porta gomma da 32, la vasca e 120*60*60, la risalita è una eden 2800lh prevalenza max3.5mt, il livello dell'acqua si porta a 53/54 cm e sommerge quasi completamente lo scarico, ho forato sul lato superiore lo scarico con una punta da 6mme gli ho inserito un tubicino per l'aereatore, ma comunque fa un rumoraccio, qualcuno sa aiutarmi, se soffio dentro leggermente diventa silenziosissimo.
Perchè prende poca aria , nella parte dietro hai messo una T bucata sopra ? quanti litri scendono in sump , se sono tanti potresti semplicemente chiudere leggermente la mandata , il livello si abbassa e dovresti risolvere un pochino.
marcoapnea
26-01-2012, 00:28
grazie per la risposta immediata, dietro non riesco per motivi di spazio a mettere una t, se la metto davanti potrebbe essere una soluzione?
grazie per la risposta immediata, dietro non riesco per motivi di spazio a mettere una t, se la metto davanti potrebbe essere una soluzione?
No perchè la strozzattura te la trovi comunque dopo il buco che fai , e quindi lo scarico và sempre in risucchio, fai così misura i litri che ti scendono e poi valutiamo , se poi calare i litri che ti servono dovresti risolvere così chiudendo leggermente lo scarico.
marcoapnea
26-01-2012, 00:55
gli ho infilato un tubicino dell'aereatore lungo 30/40centimetri nello scarico e per adesso muto,
gli ho infilato un tubicino dell'aereatore lungo 30/40centimetri nello scarico e per adesso muto,
ottima mossa ;-)
marcoapnea
26-01-2012, 00:59
speriamo bene, ..... grazie ancora.
Io ho usato un tubo 'corrugato' credo si chiami, è flessibile, ma ha tolto completamente il rumore di caduta...
marcoapnea
27-01-2012, 00:48
Si anche il mio è corrugato, infatti non c'è il rumure della caduta, si creava un rumore per il risucchio dell'aria e faceva come un rigurgito, ora pero resta muto, se avvicini l'orecchio al tubicino senti un rumore di aspirazione appena percettibile.
esteticamente non è bello da vedere, ma funziona, quindi all'estetica ci pernserò poi se mi invento qualcosa di piu carino.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |