Visualizza la versione completa : legno verniciato in acqua.
Antonio.89
25-01-2012, 12:18
Ciao ragazzi,i miei piccoli avannotti di scalare continuano a crescere,tuttavia siccome già ho due acquari,non ho purtroppo un spazio da dedicare ad un terzo acquario per far crescerli. tuttavia ho idealizzato una sorta di zanzariera per dividere l'acquario,ma mi è venuto il dubbio se i listelli che ho usato per trattenere la zanzariera visto che sono verniciati di nero(verniciatura fatta da me con bomboletta spray nera con vernice acrilica) possa essere nociva per i pesci....voi che ne dite???
Io penso sia nociva sia la vernice e sia la retina stessa (se quest'ultima è metallica)...meglio cercare un altra soluzione..;-)
berto1886
25-01-2012, 21:48
concordo io non rischierei al limite dai un mano di plastivel
Tra tutto mi sa' che ti conveniva comperarla :-)) ....
Antonio.89
26-01-2012, 10:09
comprarla??e dove le misure sono 30 x 23.5 :o) cmq la rete non è quella metallica,ma quella plastificata,tuttavia per evi9tare di correre rischi lo scartavetrata tutta ed ho portato i listelli a legno naturale,così credo di non correre nessun rischio,aspetto un'altro giorno per far asciugare il silicono e poi la collaudo :-)
tuttavia per evitare di correre rischi lo scartavetrata tutta ed ho portato i listelli a legno naturale
ciao.io comunque non metterei mai il legno in acqua,neanche se è naturale,non credo che quei listelli siano fatti per stare in acqua. il legno tende a gonfiarsi e a marcire col tempo. io avevo fatto una cosa simile con plexiglass
compra del plastivel spray e dallo sul legno verniciato. Lascia asciugare 24 ore, poi potrai metterla in vasca (se la retina è in plastica o inox, non in ferro.
Metalstorm
26-01-2012, 16:13
se hai fatto una sorta di cornice su misura che si incastra al pelo nella vasca, appena il legno si gonfia ti apre la vasca
bastava usare dei listelli di plastica e incollare la rete con silicone o attack
appena il legno si gonfia ti apre la vasca.
bastava usare dei listelli di plastica e incollare la rete con silicone o attack
quoto in pieno!:-) è per questo che io consigliavo il plexiglass. l'ho sempre usato e mi sono trovato benissimo. inoltre il legno potrebbe galleggiare,per non galleggiare dovrebbe assorbire acqua,ma se ci metti il plastivel da asciutto galleggerà sempre perchè non può più assorbire acqua. io lascerei perdere il legno
cavoli è vero! o.o! se si gonfia sfonda tutto -.-
berto1886
26-01-2012, 20:14
se hai fatto una sorta di cornice su misura che si incastra al pelo nella vasca, appena il legno si gonfia ti apre la vasca
mmm... roba da niente proprio... #24
comprarla??e dove le misure sono 30 x 23.5 :o) cmq la rete non è quella metallica,ma quella plastificata,tuttavia per evi9tare di correre rischi lo scartavetrata tutta ed ho portato i listelli a legno naturale,così credo di non correre nessun rischio,aspetto un'altro giorno per far asciugare il silicono e poi la collaudo :-)
E no con quelle misure non ne trovi pero' per scrupolo ho dato un'occhio in giro e ho visto questa che anche se non ti interessa vale la pena darci un'occhiata perche' l'edea e' bella secondo me :
http://www.acquariverdeblu.it/prodotto-143658/SALA-PARTO-ESTERNA-LARGE-X-RIPRODUZIONE-PESCI-ACQUARIO-.aspx :-)
Cioe' per me e' una novita ...
Questo e' un'altra idea :
http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/Faidate/sala_parto/default.asp
Se hai uno scolapasta in plastica tipo quello per le verdure che si vede , lo rendi galleggiante e se come facilmente accadra' le fessure saranno troppo grandi per gli avannotti , tu ci metti la zanzariera ;-).
Antonio.89
27-01-2012, 10:44
grazie per i vostri consigli...vediamo se trovo allora questi listelli di plexiglas.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |