Entra

Visualizza la versione completa : Cianobatteri..

Corydoras 98
24-01-2012, 15:35
ciao a tutti..e ti pareva non avevo i ciano pure io...

da circa 3 giorni li ho sul mudchio...ma sta mattina li ho ritrovati sul ghiano e sopra un cocco...come posso eliminarli???

i nitrati sono tra il 10 e il 25 (test reagente WAWE) e i nitriti assenti il ph 6.8/7..gli altri test non li ho...

cosa faccio??

domani farò un cambio d'acqua...che faccio compro una resina anti fosfati/nitrati???

quale può essere il motivo?? :-)

grazie :-))

Paolo Piccinelli
24-01-2012, 15:45
i nitrati sono tra il 10 e il 25

inizia ad abbassare i nitrati con qualche cambio e aspira i ciano quando levi l'acqua dalla vasca

Corydoras 98
24-01-2012, 18:26
i nitrati sono tra il 10 e il 25

inizia ad abbassare i nitrati con qualche cambio e aspira i ciano quando levi l'acqua dalla vasca

ok,allora faccio un cambio immediato e aspiro i ciano???

posso aspettare domani che mi faccio portare l'acqua dal bar???

aspetto risposta :-)

grazie

Cursor
24-01-2012, 19:41
Quoto paolo , ma ti fai portare l'acqua dal bar per i cambi ?

Che tipo di ciano batteri hai ?? verdi - blu ....??

Corydoras 98
24-01-2012, 20:31

verdi,perchè???

psi,mi faccio portare l'acqua del depuratore dell'autogrill,è migliore di quella che ho in casa e microbiologicamente meglio dell'acqua vera ;-)

grazie

daniele68
24-01-2012, 22:17
l'acqua del depuratore dell'autogrill
assicurati che sia acqua di osmosi e non desalinizzatore..se è desalinizzatore avrai la vasca piena di sodio e non fa bene alle piante...
ps prezzemolino..benvenuto in questa sezione:-))

Cursor
25-01-2012, 13:05

verdi,perchè???

psi,mi faccio portare l'acqua del depuratore dell'autogrill,è migliore di quella che ho in casa e microbiologicamente meglio dell'acqua vera ;-)

grazie

Perche' ce ne sono di diversi tipi e ogni uno ha caratteristiche differenti .... di verdi ne ho un'accenno pure io da qualche giorno ma si sta' risolvendo da solo senza nemmeno aspirarli nei cambi d'acqua :-).

Corydoras 98
25-01-2012, 20:11
l'acqua del depuratore dell'autogrill
assicurati che sia acqua di osmosi e non desalinizzatore..se è desalinizzatore avrai la vasca piena di sodio e non fa bene alle piante...
ps prezzemolino..benvenuto in questa sezione:-))

grazie daniele,veramente le mia piante vanno a gonfie vele..
non credo sia un desalinizzatore....l'acqua arriva già dolce.. :-)) la rende potabile...l'acqua non è d'osmosi...sta sera chiedo a mio padre ti farò sapere ok??

grazie :-)

verdi,perchè???

grazie

Perche' ce ne sono di diversi tipi e ogni uno ha caratteristiche differenti .... di verdi ne ho un'accenno pure io da qualche giorno ma si sta' risolvendo da solo senza nemmeno aspirarli nei cambi d'acqua :-).

ok,io ho cambiato 10 litri oggi,domani altri 10 ;-)

daniele68
25-01-2012, 20:27
non credo sia un desalinizzatore....l'acqua arriva già dolce

desalinizzatore = deionizzatore... informati se è a scambio ionico..

Corydoras 98
26-01-2012, 15:11
non credo sia un desalinizzatore....l'acqua arriva già dolce

desalinizzatore = deionizzatore... informati se è a scambio ionico..

ok,grazie comunque ieri hocambiato l'acqua è già va meglio :-)

Corydoras 98
26-01-2012, 22:28
ragazzi,mio padre mi ha detto passano attraverso una serie fitri che trattengono i sedimenti (sabbia polveri ecc..) poi attraverso un altro filtro che "sgretola" il calcare e addolcisce l'acqua e poi pe ultima cosa attraverso una lampada uv...come vi sembra???

:-))

daniele68
27-01-2012, 20:23
sgretola" il calcare e addolcisce l'acqua
chiedi se caricano il sale..se si allora é un addolcitore a scambio ionico..non va bene perchè ti viene rilasciato sodio.
L'UV serve per sterilizzare e renderla batteriologicamente potabile..

Corydoras 98
27-01-2012, 21:09
sgretola" il calcare e addolcisce l'acqua
chiedi se caricano il sale..se si allora é un addolcitore a scambio ionico..non va bene perchè ti viene rilasciato sodio.
L'UV serve per sterilizzare e renderla batteriologicamente potabile..

no,non caricano sale se non sbaglio cambiano ogni 6 mesi tutto :-) questa sera domando :-))