Visualizza la versione completa : Acqua....
cia raga io sto usando per i miei cambi d'acqua di 10 liri circa, metà acqua demineralizzata(quella per i ferri da stiro) e metà del rubinetto invecchiata...va bene?
Non sono tanto esperto, ma io quella di rubinetto l'ho messa per metà solo la prima volta che ho riempito la vasca
in teoria dipende da che valori vuoi ottenere in vasca. con quella del rubinetto apporti KH e GH, mentre con quella d'osmosi o demineralizzata dovresti farlo con gli appositi sali. è importante tenere tali valori costanti e superiori a 4, dipende poi dalla vasca, per non avere sbalzi di ph e quindi creare disturbi ai pesci.
quoto Giojo. Io personalmente,avendo dei Peicilidi (Platy) per i cambi (circa il 10% a settimana) utilizzo acqua del rubinetto biocondizionata e tenuta ferma per 48 ore.
Fino ad ora è stato efficace e nessun problema. -e06
Ciao, ma hai già i pesci nella tua vasca? Io quella per ferri da stiro non la userei perchè specie se proviene dai supermercati può essere nociva... Mentre per i valori è difficile consigliare se non si hanno elementi sufficenti come il tipo di piante, pesci e risultati dei test... Ciao.
JoeBlack
04-03-2006, 19:16
non sono tanto esperto anch'io, ma da quando uso 50% di acqua di rubinetto trattata con i giusti prodotti per addolcirla, e 50% di acqua RO mi trovo bene, poi dipende dai pesci che hai in vasca, ogni specie ha bisogno di determinate caratteristiche
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |