Entra

Visualizza la versione completa : Acqua....

ste84
04-03-2006, 12:07
cia raga io sto usando per i miei cambi d'acqua di 10 liri circa, metà acqua demineralizzata(quella per i ferri da stiro) e metà del rubinetto invecchiata...va bene?

Gaspy
04-03-2006, 12:14
Non sono tanto esperto, ma io quella di rubinetto l'ho messa per metà solo la prima volta che ho riempito la vasca

Giojo
04-03-2006, 13:24
in teoria dipende da che valori vuoi ottenere in vasca. con quella del rubinetto apporti KH e GH, mentre con quella d'osmosi o demineralizzata dovresti farlo con gli appositi sali. è importante tenere tali valori costanti e superiori a 4, dipende poi dalla vasca, per non avere sbalzi di ph e quindi creare disturbi ai pesci.

mbrac69
04-03-2006, 18:50
quoto Giojo. Io personalmente,avendo dei Peicilidi (Platy) per i cambi (circa il 10% a settimana) utilizzo acqua del rubinetto biocondizionata e tenuta ferma per 48 ore.
Fino ad ora è stato efficace e nessun problema. -e06

AlePao
04-03-2006, 19:12
Ciao, ma hai già i pesci nella tua vasca? Io quella per ferri da stiro non la userei perchè specie se proviene dai supermercati può essere nociva... Mentre per i valori è difficile consigliare se non si hanno elementi sufficenti come il tipo di piante, pesci e risultati dei test... Ciao.

JoeBlack
04-03-2006, 19:16
non sono tanto esperto anch'io, ma da quando uso 50% di acqua di rubinetto trattata con i giusti prodotti per addolcirla, e 50% di acqua RO mi trovo bene, poi dipende dai pesci che hai in vasca, ogni specie ha bisogno di determinate caratteristiche