Visualizza la versione completa : i valori con la nebbia
posto i valori come mi avte chiesto per poter aiutarmi a risolvere il problema della nebbia o polvere che sia,che galleggia,nel mio acquario da oramai 15 giorni.
120 lt
guppy platy black molly
piante cabomba e una a fili che non so il nome
temp 27
ph 7.4
kh 10
gh 11
no2 0
no3 15
posso domani fare un cambio con acqua osmotica e di quanto,se serve per togliere la scarica batterica o ridurla..
nel mio caso la si vede molto,perche l acquario si vede su 4 lati...
Dviniost
04-03-2006, 00:02
certo, se l'acquario è avviato e maturo (dovrebbe esserlo se ci sono i pesci) puoi fare un cambio.Però inserire solo acqua d'osmosi per i poecilidi non va bene, dovresti reintegrarla con sali per raggiungere i valori che hai in vasca...
L'ammoniaca l'hai misurata?
E' strano che da 15 gg hai sta nebbia...non mi ricordo se l'abbiamo già detto a te ma vedi un pò se la lana è troppo intasata o se la pompa è lenta anche se non credo siano la causa....
le ho provate tutte...domani provo ad acquistare dal negoziante acqua asmotica ee fare un cambio.mi sapresti consigliare di quanti lt su 120.poi per i sali,spero che il negoziante mi sappia indicare giusto il prodotto...speriamo bene,,, :-(
Dviniost
04-03-2006, 00:12
cambia un 20%...
per i sali prendi quelli della Sera, vanno bene ;-)
cambia un 20%...
per i sali prendi quelli della Sera, vanno bene ;-)
grazie..
devo rifare subio il test per controlare..o e meglio aspettare..
Dviniost
04-03-2006, 00:21
Se parli dell'ammoniaca devi farlo prima il test così capiamo se è quello il problema e qual è la causa...gli altri valori sono OK quindi non c'è apparentemente nulla che non va..
Fai cambi d'acqua. usa l'acqua del rubinetto biocondizionata, è più indicata per i tuoi pecilidi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |