Entra

Visualizza la versione completa : i valori con la nebbia

gospa
03-03-2006, 23:56
posto i valori come mi avte chiesto per poter aiutarmi a risolvere il problema della nebbia o polvere che sia,che galleggia,nel mio acquario da oramai 15 giorni.

120 lt
guppy platy black molly
piante cabomba e una a fili che non so il nome

temp 27
ph 7.4
kh 10
gh 11
no2 0
no3 15

posso domani fare un cambio con acqua osmotica e di quanto,se serve per togliere la scarica batterica o ridurla..
nel mio caso la si vede molto,perche l acquario si vede su 4 lati...

Dviniost
04-03-2006, 00:02
certo, se l'acquario è avviato e maturo (dovrebbe esserlo se ci sono i pesci) puoi fare un cambio.Però inserire solo acqua d'osmosi per i poecilidi non va bene, dovresti reintegrarla con sali per raggiungere i valori che hai in vasca...

L'ammoniaca l'hai misurata?

E' strano che da 15 gg hai sta nebbia...non mi ricordo se l'abbiamo già detto a te ma vedi un pò se la lana è troppo intasata o se la pompa è lenta anche se non credo siano la causa....

gospa
04-03-2006, 00:05
le ho provate tutte...domani provo ad acquistare dal negoziante acqua asmotica ee fare un cambio.mi sapresti consigliare di quanti lt su 120.poi per i sali,spero che il negoziante mi sappia indicare giusto il prodotto...speriamo bene,,, :-(

Dviniost
04-03-2006, 00:12
cambia un 20%...

per i sali prendi quelli della Sera, vanno bene ;-)

gospa
04-03-2006, 00:18
cambia un 20%...

per i sali prendi quelli della Sera, vanno bene ;-)

grazie..

devo rifare subio il test per controlare..o e meglio aspettare..

Dviniost
04-03-2006, 00:21
Se parli dell'ammoniaca devi farlo prima il test così capiamo se è quello il problema e qual è la causa...gli altri valori sono OK quindi non c'è apparentemente nulla che non va..

mbrac69
04-03-2006, 19:21
Fai cambi d'acqua. usa l'acqua del rubinetto biocondizionata, è più indicata per i tuoi pecilidi.