Visualizza la versione completa : Fauna della mia vasca .... consigli.
Apro questa discussione perchè ormai l'altra è talmente incasinata che oltre che disturbarvi mi crea casini anche a me.... da oggi farò discussioni mirate solo ad argomenti ben precisi (spero che i moderatori non mi uccidano se ci saranno più discussioni aperte da me...).
Tra una quindicina di giorni probabilmente il mio acquario sarà pronto per ospitare i nuovi inquilini ... eccovi la lista dei prescelti:
- 5 Corydoras Paleauts
- 4 Guppy
- 5 Platy
- 2 Neritine
- 3 Japonica
Mi date un consiglio se la popolazione è giusta a livello di numero e di varietà?
in più mi piacerebbe avere un consiglio sulla scaletta di inserimento specie per specie, a quanto tempo l'una dall'altra e metodo di inserimento in vasca?
Spero di avere vostri consigli e scusate il disturbo.
Ciao e grazie in anticipo
Andrea
ciao kozi behio direi che come fauna ci siamo anche se,te lo dico per esperienza diretta,metterei un trio (2f+1m) sia di guppy che di platy perchè fidati che si riproducono a rotta di collo e così allungherai un pò i tempi prima di avere la vasca sovrappopolata#70
per quanto riguarda l'inserimento puoi mettere prima le caridine e le neritine che hanno un carico organico basso e non affaticheranno il filtro appena maturato,poi a distanza di una settimana/dieci giorni inserisci una specie alla volta,facendo sempre delle pause di qualche gg tra un inserimento e un altro
PS metti qualche caridina in più arriva a 8/10 così saranno meno timide
una domanda ma se i Platy li prendessi tutti maschi o tutte femmine ci sarebbero problemi?
poi ok abbasso il numero di Guppy a 3 (2f+1m) come consigliato.
per le lumachine sono giuste di numero?
per le japonica vanno bene di numero o le devo aumentare?
ciao e grazie
Andrea
guarda non credo ci siano problemi se metti tutti maschi o femmine,io una volta ho fatto così con i guppy perchè non ci stavo dietro con le nascite:-D
si le caridine aumentane il numero magari portale a 10 e le neritine mettine anche 1 o 2 in più
ok ti ringrazio del consiglio ... ora aspettiamo la fine della maturazione e poi cominciamo a popolare ... e per fine mese di febbraio dovrei avere il tutto in movimento ... evvaii!!!!!
eh eh in bocca al lupo#70
Crepi .... il lupo!!!!
Naturalmente vi terrò informati su tutte le evoluzioni ...
ciao e grazie
Andrea
nessuno che condivide o meno l'idea lanciata da ippo86? solo per avere anche conferme o magari maggiori consigli ...
sono aperto a tutti i consigli che volete darmi ..
Ciao e grazie
Andrea
GreyWolf
17-01-2012, 15:36
Per i guppy basta che rispetti il rapporto di 2 femmine per un maschio( es: se metti 9 guppy dovrai averne 6 femmine e 3 maschi, io ho questo rapporto numerico)
Con il resto non ho dimestichezza perchè io ho altri tipi di pesci e quindi non voglio darti consigli sbagliati. :-)
Ok grazie mille ... se avete altre conferme da darmi o nuovi consigli ...
Ciao e grazie
Andrea
Ok dopo che abbiamo visto la popolazione del mio acquario nei prossimi mesi .. (spero di iniziare per fine mese inizio febbraio) vi chiedo cortesemente anche come alimentarli eccovi le domande:
1) quante volte al giorno devo dargli da mangiare?
2) io pensavo al granulato e scaglie come da voi consigliato per i platy e guppy, pastiglia per i cory ed i gamberetti e le lumache?
3) gli do a tutti da mangiare nello stesso momento?
4) tipo i platy e guppy gli dò entrambi i cibi assieme scaglie e granulato o li alterno?
5) il cibo surgelato che mi avete consigliato quante volte va dato ed in sostituzione di cosa?
Se avete anche altre informazioni vi ringrazio.
ciao
Andrea
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |