Entra

Visualizza la versione completa : Rinnoviamo il NANOPORTAL

Pagine : 1 [2]

garth11
31-07-2012, 10:17
sì, garth, ma c'è qualcuno che ha delle idee? Io sinceramente non saprei più cosa scrivere...

Il moderatore se non erro scriverà un articolo sul nano dsb... Io gradirei leggere qualche cosa sull'illinazione a led nei nanoreef. Riproduzioni? Animali particolari? Da scrivere ce ne sarebbe per anni... Pensa a tutti i meravigliosi approfondimenti del pirata? Ognuno merita di diventare articolo

Sent from my iPhone using Tapatalk

alegiu
31-07-2012, 10:19
Messaggio criptato per Mauri: la meta é stabilita, ripeto la meta é stabilita.

Procedo con la revisione Stop.

Ahahaha

garth11
31-07-2012, 11:08
Messaggio criptato per Mauri: la meta é stabilita, ripeto la meta é stabilita.

Procedo con la revisione Stop.

Ahahaha

;-)

camiletti
31-07-2012, 13:18
Le mangrovie nei nanoreef? Con foto del sottoscritto? E il tasso di crescita della mangrovia? E l'aiuto che dà nell'acquario può interessarti?

alegiu
31-07-2012, 13:49
Le mangrovie nei nanoreef? Con foto del sottoscritto? E il tasso di crescita della mangrovia? E l'aiuto che dà nell'acquario può interessarti?

A me l'argomento interessa molto

garth11
31-07-2012, 14:15

Che figata... Dove la tieni? Interessantissimo!!

camiletti
31-07-2012, 15:05
Allora se interessa un articoletto lo faccio, ok?
Ce l'ho nella mia vasca, ultimamente cresce di più, credo che sia per il caldo, questo inverno è cresciuta molto poco ( in casa avevo 17 gradi di giorno)

garth11
31-07-2012, 16:32
Allora se interessa un articoletto lo faccio, ok?
Ce l'ho nella mia vasca, ultimamente cresce di più, credo che sia per il caldo, questo inverno è cresciuta molto poco ( in casa avevo 17 gradi di giorno)

Certo che interessa! Lo aspetto ;-)

camiletti
31-07-2012, 16:55
Allora inizio, adesso ho tempo libero, cmq è già stato scritto un articolo sulle Mangrovie, quindi non mi soffermerà troppo sulla biologia, più che altro parlerò dell'esperienza fatta, della crescita, dell'habitat ideale, dell'aiuto che da all'acquario..eccecc, ok?
------------------------------------------------------------------------
( io non faccio belle foto, provo a farne un po', poi mi dici tu se meritano, ok?)

garth11
31-07-2012, 17:53
Allora inizio, adesso ho tempo libero, cmq è già stato scritto un articolo sulle Mangrovie, quindi non mi soffermerà troppo sulla biologia, più che altro parlerò dell'esperienza fatta, della crescita, dell'habitat ideale, dell'aiuto che da all'acquario..eccecc, ok?
( io non faccio belle foto, provo a farne un po', poi mi dici tu se meritano, ok?)

Ok!!

garth11
18-09-2012, 21:05
Ragazzi c'è bisogno di nuovi articoli!
Nessuno ha niente da dire???

iapo
20-09-2012, 11:26
adesso ci penso se posso produrre altro...ma mi sembra di aver fatto la mia parte.....poi non vorrei dire ma....gli articoli prenotati mi sembravamo molti di più...ad esempio un articolo fatto bene sugli zoanthus se non lo facciamo noi chi lo fa???
Io non me la sento anche perchè LO ZOANTHUS ultimamente è per me un animale misterioso visto che non riesco a tenerlo in salute.....(anche se mi sembra di capire che è un problema abbastanza comune)..però qualcuno che ha trovato la quadra ci sarà.......ci sarebbe proprio bisogno di un vademecun completo.....poi si parlò di un articolo sulla microfauna spontanea dei nano, ci vorrebbe qualcosa sullo stato dell'arte dei led (dedicato ai nano però...), qualcosa sugli schiumatoi piccoli e magari qualcosa sui minireattori da calcio sia commerciali che fai da te visto che una volta erano proibitivi per i nano.....io se volete mi prenoto per un articoli sugli animale più "strani" che ho allevato....non credo di averne fatto una esperienza chissà quanto completa..ma un pò di mostri li ho avuti....;).....Cirriphates spiralis, Haliclona blu, Maretia planulata, Heteropsammia coclea, Polycarpa aurata, porites con spirografi simbionti, Filogranella elatensis, etc,etc,,,,,,

iapo
20-09-2012, 12:06
..guardaci Maurizio.....che mentre ci pensavo ho già scritto un articolo completo di foto....te l'ho mandato.......vedete con il gruppo dei BOSS se vi piace....mi sa che ne farò una serie..uno per ognuno degli animali strani che ho citato prima...si potrebbe anche creare una sezione nuova in home page denominata "ALIENI MARINI "...o qualcosa del genere..... in cui raccogliamo tutte le recensioni di animali strani allevati da noi.....

..........poi un giorno inventerete una nomination per i contenuti redazionali in cui poter gareggiare anch'io....o direttamente mi date un premio alla carriera....:-D:-D.però lo voglio da vivo eh...#23

ciaoooooooo#28

garth11
20-09-2012, 12:18
..guardaci Maurizio.....che mentre ci pensavo ho già scritto un articolo completo di foto....te l'ho mandato.......vedete con il gruppo dei BOSS se vi piace....mi sa che ne farò una serie..uno per ognuno degli animali strani che ho citato prima...si potrebbe anche creare una sezione nuova in home page denominata "ALIENI MARINI "...o qualcosa del genere..... in cui raccogliamo tutte le recensioni di animali strani allevati da noi.....

..........poi un giorno inventerete una nomination per i contenuti redazionali in cui poter gareggiare anch'io....o direttamente mi date un premio alla carriera....:-D:-D.però lo voglio da vivo eh...#23

ciaoooooooo#28

Sei mitico!!!

alegiu
20-09-2012, 12:23

ciaoooooooo#28

Piccolo O.t: iapo hai visto su reef café la discussione goccia blu Emilia Romagna?

iapo
20-09-2012, 14:34
no non avevo visto....adesso ho visto però....che ti devo dire....a me piacerebbe molto partecipare attivamente ad un ipotetico gruppo organizzato ma per esperienza devo dirti che tutte le volte che ho provato mi sono scontrato con molte difficoltà personali.
Mi manca il tempo......faccio sempre più fatica.....se qualcosa si farà cercherò di rimanere informato..chissà che non riesca a liberarmi....

camiletti
20-09-2012, 15:12
garth mi sono bloccato con l'articolo -.-,imph...il computer non sappiamo cosa abbia fatto e beh...puff, andato...era salvato su quello, ora sto scrivendo sul portatile...

guarda, se vuoi ora rinizio, ma con la scuola ci vorrà un po', forse se ne ho voglia riesco a fare tutto in una domenica, però...

garth11
04-10-2012, 10:53
Ho passato a cocis l'ultimo lavoro di iapo. Poi siamo a secco... Nessun volontario? Pirataj perché non trasformi in articolo uno dei tuoi superbi approfondimenti?

pirataj
04-10-2012, 12:58
ciao Garth11 sto incasinato di roba, devo fare anche il nuovo topic di approfondimento, però dai mo ne realizzo qualcuno, penso di farlo sulla maturazione mi servirebbero delle belle foto in generale di vasche in maturazione fasi algali ecc. chi vuole me le mandi

camiletti
04-10-2012, 18:59
mandato l'articolo, scusa la lentezza, starai pensando che sono un...Ahahahah
Io te l'ho mandato, dimmi tu com'è, sii sincero ;-)

garth11
05-10-2012, 16:45
Dopo i prossimi articoli di iapo e cami, scriverò io qualche cosa sulle epossidiche bicomponenti

camiletti
05-10-2012, 16:56
se viene meglio del mio ti do la precedenza, ora provo a fare le foto, spero vengano bene-31
mh...non sarebbe carino fare un articolo sulla luce blu con gli lps? A me interesserebbe! So che papo89 sta sperimentando
E Giunasy non doveva farne uno sul dsb?

garth11
05-10-2012, 19:40
Concordo! Sono articoli che andrebbero scritti!! Attendo le foto ;-)

camiletti
05-10-2012, 20:36
eheh, domani provo a farle, speriamo vengano XD
Mandi tu un messaggio a papo89? A me interessa molto...se a lui fa piacere...;-)

camiletti
06-10-2012, 07:07
ecco, lo sapevo, ho appena scoperto che sabato, appena finita la mia cara scuolina, partiamo per un weekend...-.-, mi spiace, le foto te le passerò la prossima settimana...quando i miei homework non supereranno la ssoglia di fusione celebrale...-31

camiletti
08-10-2012, 15:46
inviate le foto

iapo
10-10-2012, 17:45
Garth....sai mica dove è finito il mio articolo sulla classificazione delle tubastree.....in archivio non lo vedo.....o sono rimbambito io oppure non c'è....#24....

garth11
10-10-2012, 18:25
Garth....sai mica dove è finito il mio articolo sulla classificazione delle tubastree.....in archivio non lo vedo.....o sono rimbambito io oppure non c'è....#24....

Appena posso controllo e ti dico

garth11
11-10-2012, 16:04
Sparito, confermo...
Non saprei cosa fare in questi casi.
Idee?

alegiu
11-10-2012, 16:24
Sparito, confermo...
Idee?

Forse l'unica è sentire cocis.

garth11
11-10-2012, 16:36
Sparito, confermo...
Idee?

Forse l'unica è sentire cocis.

Ho scritto ora una mail a Sandro, grazie
;-)

garth11
11-10-2012, 19:37
Dice Sandro di individuarli qui (http://www.acquaportal.it/Mappa/default.asp)

Mi aiutate?

Trovate... Maggio e Agosto

garth11
26-10-2012, 11:43
@ Camilletti: mi servirebbero altre foto.
@ all: ben accetti nuovi articoli, io in questo periodo non ho tempo di scrivere sulle epossidiche sebbene abbia già raccolto il materiale

DaveXLeo
26-10-2012, 13:54
Mauri,
ma perchè non è uscito il tuo articolo del Nano del mese?
Ma non l'hai fatto o non lo hanno publicato?

alegiu
26-10-2012, 13:56
Mauri,

guarda qui: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=398703

garth11
26-10-2012, 14:16
Mauri,

Siamo rimasti fermi un mese... L'articolo e' pronto e uscirà al prossimo giro :-)

DaveXLeo
26-10-2012, 15:38
m
...
...
e il topic dello sciopero/protesta in nanopub quando lo facciamo?
La dimenticanza ci può stare, per carità!
Lo sberleffo anche...
Ma certe volte lo sprezzo che i cugini grandi hanno nei confronti di noi nanoreefer e dei nostri nani mi allibisce.
Non ho capito se la passione che abbiamo è la stessa o no... o è solo un giocare a chi ce l'ha più lungo.

Io ce l'ho piccolo!!! :-D
ma è molto più bello e colorato di tante merde marroni grandi come una piscina.

Scusate l'uscita un pò a *****, ma certe volte rosico per certi atteggiamenti.
Altrimenti, chiudessero il nanoportal, chiudessero il nanoforum e noi buttiamo tutti le nostre vaschette.

iapo
26-10-2012, 15:45
m
...
...
Lo sberleffo anche...
Ma certe volte lo sprezzo che i cugini grandi hanno nei confronti di noi nanoreefer e dei nostri nani mi allibisce.
Non ho capito se la passione che abbiamo è la stessa o no... o è solo un giocare a chi ce l'ha più lungo.

Altrimenti, chiudessero il nanoportal, chiudessero il nanoforum e noi buttiamo tutti le nostre vaschette.

.....lasciali stare...è tutta invidia...purtroppo si sono accorti che ultimamente i nanoreef hanno raggiunto un livello da copertina e quindi sono un pò sulle graticole....poi mettici che sanno benissimo che il futuro del movimento acquariofilo marino sarà necessariamente "nano" ...e fai due più due.....#21

DaveXLeo
26-10-2012, 16:05
m
...
...
Lo sberleffo anche...

.....lasciali stare...è tutta invidia...purtroppo si sono accorti che ultimamente i nanoreef hanno raggiunto un livello da copertina e quindi sono un pò sulle graticole....poi mettici che sanno benissimo che il futuro del movimento acquariofilo marino sarà necessariamente "nano" ...e fai due più due.....#21

Giuseppe hai pienamente ragione

garth11
26-10-2012, 19:00
m
...
...
Lo sberleffo anche...

Calma nani! Verrà il tempo della vendetta! :-D

SJoplin
26-10-2012, 20:43
Ragazzi, siete del tutto fuori strada ;-)

massyvassallo
26-10-2012, 22:30

premetto: non sono un lecchino.

però nei grandi, io non ho mai letto cose del tipo: stai zitto che hai un nano.

la verità secondo me e che sono più goliardici di noi, anche se a mio avviso nella nostra sezione ci sono molte più persone preparate e capaci, vedi erisen, garth11,pirataj e molti altri.
concludo dicendo......e fatevela una risata.:-D

con questo io non voglio e non ho intenzione di giudicare nessuno.

DaveXLeo
26-10-2012, 23:44

:-)
Joplin
non siamo fuori strada...
siamo nella nostra strada...
e questa strada, come hai detto, l'hai asfaltata tu :-D

Facciamo un pò le barricate, le proteste.. gli scioperi...
se siamo i cigini piccoli (come ci definiscono/definiamo) avrà anche qualche ***** di vantaggio #rotfl#
...
facciamo un pò i cazzaroni almeno #70

SJoplin
27-10-2012, 00:06
#24 mi stavo chiedendo una cosa. ma non è che tutta sta storia della discriminazione nasce dal fatto che c'è nanopub? ai tempi mi sembrava una buona idea un'area esclusiva per i nanisti (devo dire che ce n'erano di più, però, come dei marini in genere), ma ora magari preferite fare un tutt'uno con reefcafè. che ne pensate?

garth11
27-10-2012, 00:12
#24 mi stavo chiedendo una cosa. ma non è che tutta sta storia della discriminazione nasce dal fatto che c'è nanopub? ai tempi mi sembrava una buona idea un'area esclusiva per i nanisti (devo dire che ce n'erano di più, però, come dei marini in genere), ma ora magari preferite fare un tutt'uno con reefcafè. che ne pensate?

Adesso ci vogliono chiudere pure il pub!
E dove andremo a sbronzarci???? Coi grandi???
MAI!
SCIOPERO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

-14-

SJoplin
27-10-2012, 00:27
paura ehhhhhh? #rotfl# #rotfl#

ou comunque in reefcafè un'occhiata ogni tanto non guasta. tanto si parla di tutto fuorichè di acquari #23

camiletti
27-10-2012, 07:27
ohi, cicci, il nanopub, non si chiude!!!
Beh, sinceramente iio guardo nel reef cafe, anche nelo sweet, se devo dire la verità, ma cmq mi sento più a casa qua....e sarà verameente brutto che venisse chiuso...

Garth, per le foto, sono sommerso dalle versioni di grecoe latino, oggi le faccio e te le invio in tutta fretta...

Sicuramente il nanoreef e il nanosweet saranno il futuro (guarda caridine, nanoplant, nanoreef, nanoamphiprion, ecc ecc) quindi è meeglio informare la gente, in più nessuno nel mondo ha più un soldo...

Per me questo contrasto è un peccato, bisogna collaborare fra lunghi e corti, servono tutti e due alla stessa cosa....(a tenere uno spazio marino in una vasca, con tutti i suooi animali, i coralli e i pesci, ovviamente)

garth11
31-10-2012, 18:54
Ricevuto articolo da dr.jekyll

garth11
08-11-2012, 18:01
Ricevuto articolo da Iapo.
Nb:
Camilletti mi dovresti mandare le foto altrimenti sono costretto a mandare avanti altri articoli o mandarlo così ma temo che non vadano bene le foto minuscole.
Dr jekyll: mi dovresti mandare il testo senza la versione di latino altrimenti vale quanto detto a Camilletti.
Grazie a tutti per la collaborazione

camiletti
08-11-2012, 20:01
No, aspetta. Ma le foto di internet non ti sono arrivate? E neanche quelle in foto? ma come è possibile? Oddio, forse si è staccato internet mentre mandavo perchè si è staccato internet, o cazpiterina...

Allora, domani ti mando foto e immagini da internet con relative posizioni, scusa, pensavo non mi avessi risposta perchè eri impegnato...ok, le mando!
Mi puoi ridire l'email?

garth11
08-11-2012, 20:10
ma foto prese da internet non si possono mica pubblicare a meno di avere acquistati i diritti (chiederei a SJ di confermare o smentire).
Non riesci a fare due scatti alla tua? Ti do la mail via mp

camiletti
09-11-2012, 07:58
ah cavolo! Allora ne faccio tante della mia...provo a farle belle...-.-"
Forse piccinelli ne aveva....vabbè, oggi ti mando le mie foto poi mi dici tu...;-)

garth11
09-11-2012, 15:55
Inviato a Cocis l'articolo sulle mangrovie di cami. Grazie a tutti

In lista per dicembre!

garth11
09-11-2012, 16:18
Ho tolto il latino dalla scheda sul centropyge di dr jekyll. Lo passo come articolo di gennaio o volete solo mettere la scheda nei pesci da nano?

SJoplin
09-11-2012, 17:15
non ne ho idea #24
così su due piedi mi verrebbe da dire che potremmo fare entrambi, però prima lo dovrei vedere ;-)

garth11
09-11-2012, 17:32
non ne ho idea #24
così su due piedi mi verrebbe da dire che potremmo fare entrambi, però prima lo dovrei vedere ;-)

Oggi ho mandato a cocis quello sulle mangrovie. Per non incasinare ne mando uno per volta di solito, se però preferisci gli mando subito anche questo. Fammi sapere ;-)

camiletti
09-11-2012, 19:33
spero di non star facendo dei casini, con gli articoli intendo....se volete, e se il suo e' piu' interessante, o piu' interessante, puo' andare avanti lui ;-)

garth11
09-11-2012, 19:39
spero di non star facendo dei casini, con gli articoli intendo....se volete, e se il suo e' piu' interessante, o piu' interessante, puo' andare avanti lui ;-)

Stai tranquillo ;-)

SJoplin
09-11-2012, 20:20
non ne ho idea #24

Oggi ho mandato a cocis quello sulle mangrovie. Per non incasinare ne mando uno per volta di solito, se però preferisci gli mando subito anche questo. Fammi sapere ;-)

Io direi che per evitare di incasinarci è meglio se continui a mandare tutto a scocis seguendo le solite abitudini. Quando arriverà ci butto on occhio pure io e magari ne riparliamo ;-)

camiletti
12-11-2012, 07:49
l'hai letto? Comer ti è sembrato?

camiletti
27-11-2012, 18:46
Il mio articolo è ok? Joplin, l'hai guardato?

garth11
27-11-2012, 19:28
Il mio articolo è ok? Joplin, l'hai guardato?

E' nelle mani di Sandro che lo tiene pronto per dicembre come d'accordo... Purtroppo avevamo avuto quei ritardo con le foto. Oggi ho ricevuto anche un nuovo articolo "faidate"

SJoplin
27-11-2012, 20:22
io comunque non l'ho visto, ma andrà bene ;-)

garth11
27-11-2012, 20:30

Lo vedrai penso sul FDS se Gianni mi ha spiegato bene ;-)

L'articolo nuovo invece è :IDRIS - Dosometriche senza pompa per reintegro dell'evaporato e della triade di DavexLeo... Che ad occhio e croce finirà sul portale a marzo!

In effetti io l'ho mandato a Sandro... Cocis. Quando provo a mandare le cose alla mail che mi avevi lasciato me le rimbalza indietro. Credo sia un problema di dimensioni

camiletti
27-11-2012, 21:04
ma quello di dicembre non è questo? E' il prossimo?

garth11
27-11-2012, 23:09
ma quello di dicembre non è questo? E' il prossimo?

Questo è novembre!