PDA

Visualizza la versione completa : info su flowerhorn

Ciclidsxever
11-01-2012, 23:06
ciao a tutti vorrei chiedere le maggiori info possibili sul flowerhorn ke vasca ci va? i valori dell acqua ecc grazie:-)):-)):-)):-)):-)):-)):-))

giorgio67
12-01-2012, 17:44
Ciao allora ecco una bella pagina per te
http://cichlidaquarium.blogspot.com/2008/12/flower-horn-fish.html
e in inglese ma ti spiega molto sulla biologia di questo a mio avviso meraviglioso pesce.
Per le dimensioni della vasca be dipende molto da quale prendi.

007
12-01-2012, 18:19
ma perchè proprio il flowerhorn ? visto che è un obbrobrio creato dall'uomo . Che vasca hai ? ci sono molte altre specie di ciclidi anche se questo non lo definirei neanche un ciclide.

michele
12-01-2012, 18:22
A me piace come pesce, chiaramente prima di prenderlo devi informarti molto bene (in rete trovi molto materiale) perché è un animale di notevole stazza ed è piuttosto aggressivo, specie in riproduzione. Ho 5 giovani in crescita che presto sposterò in una vasca da 450 litri.

giorgio67
12-01-2012, 18:52
bene. posso sapere che varieta sono? per una coppia e la sua dimensione, ti consiglio comunque molte radici per la femmina come nascondiglio e se magari riesci un bel branco di ciclidi tipo yoyoa o nigro da usare come smorzatore per le veemenze del maschio, altrimenti una altra coppia di ciclidi ma di pari carattere.Loricaridi va bene ma corazzati e comunque se hai dei pearl sappi che non sono cosi cattivi come li descrivono .E per l'amico degli ibridi sappi che si e vero lo sono come per altro anche tutti i Discus e scalari che vedi nei negozzi sono creati dall'uomo.Per finire se a lui piacciono per me fa bene.infondo almeno lui comunque prima si informa per il loro bene

michele
12-01-2012, 19:18
Scusami, anche a me piacciono i Flower e non ci vedo nulla di male ma che centrano i discus? La cosa è leggermente diversa, i discus, come molti altri pesci, sono stati selezionati dall'uomo fissando di generazione in generazioni certe caratteristiche ma sempre e solo incrociando discus. Comunque quasi tutti gli esemplari che trovi qui da noi sono meno aggressivi rispetto a quelli orientali super pompati.

davide.lupini
12-01-2012, 19:44
se ne era già parlato qui:

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=288174&highlight=flower+horn

premetto che il flower horn non lo concepisco come pesce, visto che è un prodotto da laboratorio e di impossibile classificazione.
io non lo comprerei nemmeno sotto tortura, ma ognuno è libero di spendere i soldi come meglio crede e in piena libertà di coscienza.

giorgio67 nonostante tutto ancora non hai capito la differenza tra selezione e ibrido.
te lo spiego così eviti di fare esempi che non stanno ne in cielo ne in terra. capisco la difesa a spada tratta di sto "coso" ma per favore non dire baggianate.
la selezione è un'incrocio tra pesci della stessa specie (in questo caso gli pterophyllum oppure i symphysodon discus) per determinare e fissare caratteri ben precisi lunghezza delle pinne, colore o comunque degli aspetti morfologici di particolare interesse (?)= il risultato è che hai sempre esemplari della stessa specie.
un ibrido è l'incrocio tra specie differenti che fanno parte dello stesso genere o in questo caso alla stessa famiglia cichlidae= il risultato è un pesce di una specie differente, che non può essere classificato in nessuna specie dei genitori (molteplici...) visto che presenta dei caratteri "ibridi".