max_game
11-01-2012, 18:37
Ciao a tutti quanti voi...
Mi chiamo Max mi sono iscritto ieri, anche se a dire è da un po che passo il tempo a leggere
sul forum.
Ad oggi non ho ancora acquistato un acquario, preferisco leggere, informarmi per evitare di pentirmene successivamente
L'idea dell'acquario è orientata al Cayman 110 o al Dubai 120 (ovviamente altri modelli non troppo esosi sono ben accetti)
Quello che mi piacerebbe creare è un bellissimo ed uniforme tappeto erboso (Hemianthus callitrichoides) con delle composizioni di pietre
simulando lo stile Iwagumi, mentre come fauna l'idea è quella di inserire: Paracheirodon innesi,Otocinclus ,Crossocheilus siamensis,
Caridina japonica,Caridina red cherry, ed eventualmente dei Guppy.
I due acquari hanno la stessa illuminazione: 2 neon T5 da 39W. Ora chiedo a voi: i 2 neon dati in dotazione sono sufficienti per coltivare la calli?
Non dovessero essere sufficienti, cosa mi converrebbe mettere?
Per allestirla in acquario mi servirebbe (sempre se ho capito bene) un fondo fine o medio-fine, morbido, maturo e ricco di nutrienti;
ed i seguenti valori dell'acqua:
PH: 5,5 / 7,5
GH: 6 / 12 °dGH (pensavo al Equilibrium che da anche nutrimento alle piante)
Temperatura: 18 / 28 °C
Per sopperire a tutte queste necessità quale sarebbe e come dovrei installare il fondo ideale?
Indispensabile per la calli è una costante concentrazione di ferro e co2
Per integrare il ferro vorrei utilizzare un fertilizzante es: Flourish Iron
L'impianto per la co2 è necessario? Potrei farne a meno?
Per la fauna...
Più avanti... ora concentriamoci con la flora...
Grazie
Mi chiamo Max mi sono iscritto ieri, anche se a dire è da un po che passo il tempo a leggere
sul forum.
Ad oggi non ho ancora acquistato un acquario, preferisco leggere, informarmi per evitare di pentirmene successivamente
L'idea dell'acquario è orientata al Cayman 110 o al Dubai 120 (ovviamente altri modelli non troppo esosi sono ben accetti)
Quello che mi piacerebbe creare è un bellissimo ed uniforme tappeto erboso (Hemianthus callitrichoides) con delle composizioni di pietre
simulando lo stile Iwagumi, mentre come fauna l'idea è quella di inserire: Paracheirodon innesi,Otocinclus ,Crossocheilus siamensis,
Caridina japonica,Caridina red cherry, ed eventualmente dei Guppy.
I due acquari hanno la stessa illuminazione: 2 neon T5 da 39W. Ora chiedo a voi: i 2 neon dati in dotazione sono sufficienti per coltivare la calli?
Non dovessero essere sufficienti, cosa mi converrebbe mettere?
Per allestirla in acquario mi servirebbe (sempre se ho capito bene) un fondo fine o medio-fine, morbido, maturo e ricco di nutrienti;
ed i seguenti valori dell'acqua:
PH: 5,5 / 7,5
GH: 6 / 12 °dGH (pensavo al Equilibrium che da anche nutrimento alle piante)
Temperatura: 18 / 28 °C
Per sopperire a tutte queste necessità quale sarebbe e come dovrei installare il fondo ideale?
Indispensabile per la calli è una costante concentrazione di ferro e co2
Per integrare il ferro vorrei utilizzare un fertilizzante es: Flourish Iron
L'impianto per la co2 è necessario? Potrei farne a meno?
Per la fauna...
Più avanti... ora concentriamoci con la flora...
Grazie