Visualizza la versione completa : costruzione acquario
Un amico mi ha detto che può farmi avere delle lastre di cristallo a costo zero (lavora in una vetreria) di quelle che rimangono dopo la lavorazione, di qualsiasi spessore,vorrei quindi realizzare un acquario artigianale di 80x40x40x 8mm di spessore secondo voi lo spessore è sufficiente e le misure sono consone x un discreto acquario, o devo privilegiare una dimensione rispetto ad un altra?
zanozaza
03-03-2006, 00:02
Un amico mi ha detto che può farmi avere delle lastre di cristallo a costo zero (lavora in una vetreria) di quelle che rimangono dopo la lavorazione
Beato te!
Io farei 80*40*50h e magari la base la metterei da 12mm
RamPrealpino
03-03-2006, 14:38
se è gratis e hai spazio ESAGERA!!!!
hehehe
io ora come ora mi farei fare una vasca per ciclidi nani
misure 1500(L)x500(W)x300(H) sp. 15 mm :-))
ma per stare nel piùù concreto una 1000x400x500 sp. 15mm non mi farebbe certo skifo ;-)
ciao ciao
Se avessi lo spazio altro che acquario,ci farei sicuramente una piscina,ma mia moglie già fa fatica a sopportare il mio 100 litri :-( figuriamoci a farlo + grande e poi l'acquario è sistemato su un mobile di 80x40 e + grande nn lo posso certamente fare
zanozaza
03-03-2006, 21:31
ma mia moglie già fa fatica a sopportare il mio 100 litri
mammamia le mogli dicono che non comandano ma infine..............
ciao,
io direi che 8mm per le dimensioni che hai indicato va benissimo, anche perché se disponi di scarti così grandi immagino che siano avanzi di finestre, balconi o addirittura vetrine, quindi la qualità del vetro è probabilmente medioalta, sia per quel che riguarda la robustezza che la trasparenza, il che non guasta ;-)
la base da 12 mi pare un po' esagerata, ho visto delle vasche da 100x50x45 spessore 8 mm che erano montate su rack per scaffali e che appoggiavano solo sugli spigoli, e il vetro non se ne accorgeva nemmeno. se tu lo appoggi su un mobile le forze sono distribuite su tutta la base, non solo gli spigoli, quindi puoi stare tranquillo e risparmiare peso.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |