PDA

Visualizza la versione completa : Il primo acquario come sistemarlo bene?

Danixx
09-01-2012, 23:46
ragazzi vi posto la foto del mio acquario come è allestito,volevo cambiare un pochino il layout,volevo aggiungere un po più di vegetazione,ho in mente di mettere dei ciclidi nani ad esempio ramirezi,apistogramma ecc quindi ho bisogno di mettere molti rifugi.
Per ora come potete vedere nella foto ho un tronco al centro,destra ho una piccola anfora rigirata con dietro un legno.In fondo a sinistra ho una terrazza con un sasso grande al centro rosso.
Cosa potevo aggiungere?
Vorrei anche magari dei consigli su le piante che potrei inserire.
Il ph è 6.5 e la temperatura 26.4.
Le piante che ho sono:
alternanthera sessilis a destra
Hydrocotyle dissecta avanti a sinistra
limnophilia heterophylla sessiflora e una vallisneria spiralis in fondo sulla terrazza.
Grazie mille dell'aiuto
http://imageshack.us/photo/my-images/515/snapshot2012010936.jpg/

marcios1988
10-01-2012, 00:55
ragazzi vi posto la foto del mio acquario come è allestito,volevo cambiare un pochino il layout,volevo aggiungere un po più di vegetazione,ho in mente di mettere dei ciclidi nani ad esempio ramirezi,apistogramma ecc quindi ho bisogno di mettere molti rifugi.
Per ora come potete vedere nella foto ho un tronco al centro,destra ho una piccola anfora rigirata con dietro un legno.In fondo a sinistra ho una terrazza con un sasso grande al centro rosso.
Cosa potevo aggiungere?
Vorrei anche magari dei consigli su le piante che potrei inserire.
Il ph è 6.5 e la temperatura 26.4.
Le piante che ho sono:
alternanthera sessilis a destra
Hydrocotyle dissecta avanti a sinistra
limnophilia heterophylla sessiflora e una vallisneria spiralis in fondo sulla terrazza.
Grazie mille dell'aiuto
http://imageshack.us/photo/my-images/515/snapshot2012010936.jpg/

Ciao Danixx benvenuto; cosi facciamo ben poco non sappiamo niente della tua vasca, dimensioni, litraggio illuminazione e sopratutto devi fornirci questi valori:
Kh,Ph,Gh,NO2,NO3 per valutare come e chi inserire.
Inoltre quando è stata avviata la vasca?? hai fatto maturare il filtro?? ps vedo già delle specie in vasca

Danixx
10-01-2012, 10:08
per quanto riguarda la vasca è un lido 120 con 60 cm di larghezza.La domanda era come aggiustare il layout non quali specie inserire in quanto i alori sono ok,il filtro è maturo e già ho alcune specie :)volevo sapere che altre piante potevo mettere per infoltire la vegetazione o eventualmente che altri arredamenti inserire per marcare bene le zone

F.m.m
10-01-2012, 11:25
Magari i valori saranno pure spposto per i ciclidi nani che vuoi inserire ma lì dentro ci sono guppy e platy che vogliono ph 7,5-8 e tu li tieni a 6.5 e poi i poecilidi non sono i compagni adatti per i ciclidi nani. Quindi scegli prima che specie vuoi allevare.
Per quanto riguarda il layout, è una cosa molto soggettiva, quindi dovresti spiegarci prima cosa vorresti ricreare e su che pesci punti, per le piante bisogna che ci dici che fondo e che illuminazione hai e come fertilizzi
Ciao

Danixx
10-01-2012, 13:57
si infatti i poecellidi li darò preso a mio cugino anche se vedo che convivono molto bene,ma ho paura che in un futuro si possa creare dei problemi.
Comunque per l'illuminazione ho 2 lampade da24 w t5 con relativi riflettori.
Il fondo è ghiaietto è ho inserito sotto al ghiaietto uno strato di fertilizzante