Entra

Visualizza la versione completa : Ma è una malattia?

redblack1981
07-01-2012, 22:19
Salve a tutti, mi sono morti diversi guppy femmine per non so quale motivo e presentavano tutte la stessa cosa cioè la schiena storta come se avessero una gobba con la coda piegata verso il basso,adesso ho un altra femmina che sembra essere incinta che presenta lo stesso problema.Ma è una malattia?

i valori sono:

ph 7.5
kh 7
gh 11
no2 0
no3 10

stefano big
08-01-2012, 09:49
Quando si piega la schiena e' indice di deperimento , ti sembrano
molto magre cioe' tendono ad avere la pancia incavata o piatta ?

stefano

redblack1981
08-01-2012, 11:57
Le altre che sono morte si ma questa sembra incinta da quanto è grassa.
deperimento in che senso?

El Giova
08-01-2012, 12:58
bo, da quel poco che so, la "gobba" l'ho vista sia venire a dei guppy(più le femmine che i maschi) piuttosto vecchiotti sia a quelli malati. la differenza che ho notato è che i secondi eran molto magri mentre gli altri eran rimasti più o meno uguali..(Mi sembra) che alle femmine venga la gobba anche per via dei numerosi parti, specie se avuti in età precoce. secondo me probabilmente non è tanto una malattia ma sono solo un po vecchi.. da quanto li hai?
comunque per "deperimento" credo intenda all'incirca dimagrimento repentino.

redblack1981
08-01-2012, 13:44
Quelle che avevo prima erano di taglia piccola quindi non credo adulte ne tantomeno abbiano avuto parti ed erano dimagrite parecchio questa invece (che è morta stamattina) era di taglia più grande ma non si è deperita come le altre.
Ma può essere un fattore genetico?Mi succede solo con i guppy e solo con le femmine.
Le ho tutte comprate allo stesso negozio e nessuna mi è vissuta più di un mese circa.

El Giova
08-01-2012, 16:06
Allora forse è una malattia , probabilmente la hanno contratta tutti nel negozio, e si è prolungata in vasca. il fatto che i maschi non la abbiano potrebbe derivare dal fatto(ma su questo non posso saperne) che magari erano tenuti in vasche separate dal negoziante.. Sul fattore genetico.. escluderei perchè(almeno credo) non dovrebbero essere tutte imparentate, e poi la "gobba" la avrebbero avuta visibile già dall'acquisto.Per il momento ti direi di monitorare i pesci in vasca, sopratutto i guppy maschi, e di aspettare a" reinpolpare" la popolazione almeno 2 settimane.. Per quanto riguarda la patologia non ti posso dare un gran aiuto.. in quanto non so o dell'argomento e non vorrei sparar stupidaggini..#13

stefano big
08-01-2012, 18:06
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=223017
Hai letto questo.
stefano

redblack1981
09-01-2012, 01:08
oh ca@@o spero non sia una cosa del genere,e chi ce l'ha il tempo di fare tutte quelle cose.
Nel peggiore dei casi mi converrebbe aspettare che mi muoiano tutti i pesci in modo che le larve non trovino da mangiare facilmente.
Apro un post nella sezione malattie ca@@o ca@@o jsdhfvwjdfhbdjhfgwu -45

giofer79
19-01-2012, 15:54
Io non voglio demoralizzare nessuno. Ma il mio incubo peggiore è stato avere i guppy con schiena storta. Femmine adulte, avannotti....un'epidemia. E purtroppo è ereditaria....brutta faccenda.
Ripeto auguro a tutti quelli che hanno questi problemi di riuscire ad isolarli e risolveri.
Io ho dovuto partire da 0.

Se attendi che muoiano tutti...pulisci l'acquario e riparti. Non sottovalutare questo problema. Io ho chiuso per i guppy, e non perchè non mi piacciano, ma perchè ho incontrato proprio questo problema.

simone_-18
19-01-2012, 16:02
ho letto quello che avete scritto anche io avevo una guppy femmina con la gobba e la coda verso il basso e ho notato che se ne stava sempre in disparte in oltre i guppy maschi non le andavano dietro come invece facevano con le altre tre femmine non so se e un posto qualsiasi o avesse senso la mia guppy morta stava sempre sotto la pompa del filtro e poi dopo un mese e morta da quello che ho letto pero sono fortunata che non abbia mai partorito cavolo!!!!!

giofer79
19-01-2012, 16:58
Guarda io spero di sbagliarmi e anzi sarei felicissimo di venire smentito, ma pesci delicati dal punto di vista delle malattie come i Guppy io non li ho mai tenuti...altro che pesce per i principianti.
Il mio consiglio è non sottovalutare mai alcun sintomo con questa specie...

simone_-18
19-01-2012, 19:24
no no nn va mai sottovalutato nulla ovvio pero devo dire che apparte quello mi sembrano pesci super sani tanto che le mie tre femmine partoriscono regolarmente e ho in sala parto 86 avanotti di guppy tutti sanissimi spero continui ad andare sempre cosi.

se qualcuno ne sa qualcosa di alghe puo rispondere alla mia domanda posta nella categoria alghe infestanti dolce???