Visualizza la versione completa : Movimento...
Ragazzi,
ho letto in vari post di acquariofili che in vasca più piccole della mia (150x50x50) hanno un movimento da far paura....io nella mia ho una Koralia Magnum 6 ed una 7 ai lati opposti della vasca (controllate da wavemaker) e durante le ore notturne una Koralia evo 5200.
Dovrei aumentare il movimento?#24
Dipende da cosa vuoi allevare, dalla forma della rocciata..
Io di notte non diminuirei il movimento
Per garantire il corretto afflusso di o2 agli animali;-)
Sent from my iPhone using Tapatalk
Mai usato le koralia 6 e 7, però confermo che anche io di notte non riduco il movimento (dopo un milione di prove con le mie 3x6055 con controller 7096 in una vasca da 240 litri) e mi sembra che gli animali non si lamentino, anzi.
Ciao!
K-Killer
07-01-2012, 13:50
Se hai coralli sps io mi terrei almeno 22#25 volte in l/h del tuo litraggio....
esempio. vasca 600L lordi, io con sps userei almeno 13-14mila litri ora.... :-)
..io nella mia vasca 120x57x50 ho due koralia 7 + sicce voyager 8 di cui le prime due alternate ogni 6 ore e la sicce sempre accesa dunque ci sono sempre in circolo 23.000 l/h...
..personalmente ritengo il movimento in una vasca di SPS più importante della luce..
K-Killer
07-01-2012, 14:51
..io nella mia vasca 120x57x50 ho due koralia 7 + sicce voyager 8 di cui le prime due alternate ogni 6 ore e la sicce sempre accesa dunque ci sono sempre in circolo 23.000 l/h...
..personalmente ritengo il movimento in una vasca di SPS più importante della luce..
io in 120*52*50 ho i koralia evo 4000 fissa e 2 5200 che si alternano ogni ora....
Non posso esagerare con il movimento perchè ho molti lps in vasca che se no svolano via :-D
Però a breve inserirò un altra 5200 visto che la 4000 verrà posizionata dietro la rocciata in basso ;-)
Io nella mia ho 2 Koralia 7 accese al 65% durante il giorno e alternate con il wavemaker, di notte tutto al 30% ma ho tutti lps
Ok, nella vasca ho molli,lps e sto cominciando ad introdurre sps (x ora montipora stellata,montipora foliosa, pocillopora e seriatopora).Che pompa dovro' aggiungere secondo voi?Se il movimento dovesse essere insufficiente,quali segni dovrei notare sugli sps?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |