MixPix
01-03-2006, 23:02
Ciao a tutti,
ho un grande problema con le suddette lumache.
Circa un mese fa ho acquistato due neritine zebrate ma vedendomi costretto ad effettuare una cura con il protalon a causa dei cianobatteri, ho pensato giustamente di lasciare le lumache, durante la cura, nell'acquario di mia sorella dove ci sono solo dei guppy (quindi kh, gh e ph alti).
Una volta terminata la cura e dopo aver aspettato pił di 2 settimane, fatto dei cambi, inserito altri pesci, insomma l'acquario era a posto, ho inserito le due neritine che nell'acquarietto con i guppy erano molto vispe ed attive nel mangiare ogni tipo di alga e tenere puliti i vetri...
Una volta messe nel mio sono diventate completamente apatiche.
Una passava le giornate immobile sul pelo dell'acqua mentre l'altra compiva movimenti davvero esigui e non sembravano minimamente interessate a mangiucchiare la alghette che cmq si formano nell'acquario.
Alla fine dopo una settimana di agonia in cui erano sempre immobili e dopo aver trovato quella che stava sempre sul pelo dell'acqua sul fondo, girata ed immobile, le ho ridate a mia sorella e gią il giorno dopo da lei gironzolavano tranquillamente per la vasca.
Ora mi sapreste dire che ha che non va la mia vasca????
I dati sono:
kh=4
gh=6
ph circa 6.5/6.7
no2=0
no3=0
po4=0
Fertilizzo quotidianamente con il protocollo seachem
Piante ne ho molte quindi escludo il fattore fame
I valori potrebbero sembrare bassi ma se confrontati con questi
http://www.vergari.com/Acquariofilia/AcquariVasche_VG.asp
sono anche alti, eppure a lui le neritine vivono...
Chi mi sa aiutare?
Mi sarebbero molto utili in vasca, causa alghe verdi puntiformi, e cmq mi piacciono molto...
Mi affido a voi guru dell'acquariofilia!!
ho un grande problema con le suddette lumache.
Circa un mese fa ho acquistato due neritine zebrate ma vedendomi costretto ad effettuare una cura con il protalon a causa dei cianobatteri, ho pensato giustamente di lasciare le lumache, durante la cura, nell'acquario di mia sorella dove ci sono solo dei guppy (quindi kh, gh e ph alti).
Una volta terminata la cura e dopo aver aspettato pił di 2 settimane, fatto dei cambi, inserito altri pesci, insomma l'acquario era a posto, ho inserito le due neritine che nell'acquarietto con i guppy erano molto vispe ed attive nel mangiare ogni tipo di alga e tenere puliti i vetri...
Una volta messe nel mio sono diventate completamente apatiche.
Una passava le giornate immobile sul pelo dell'acqua mentre l'altra compiva movimenti davvero esigui e non sembravano minimamente interessate a mangiucchiare la alghette che cmq si formano nell'acquario.
Alla fine dopo una settimana di agonia in cui erano sempre immobili e dopo aver trovato quella che stava sempre sul pelo dell'acqua sul fondo, girata ed immobile, le ho ridate a mia sorella e gią il giorno dopo da lei gironzolavano tranquillamente per la vasca.
Ora mi sapreste dire che ha che non va la mia vasca????
I dati sono:
kh=4
gh=6
ph circa 6.5/6.7
no2=0
no3=0
po4=0
Fertilizzo quotidianamente con il protocollo seachem
Piante ne ho molte quindi escludo il fattore fame
I valori potrebbero sembrare bassi ma se confrontati con questi
http://www.vergari.com/Acquariofilia/AcquariVasche_VG.asp
sono anche alti, eppure a lui le neritine vivono...
Chi mi sa aiutare?
Mi sarebbero molto utili in vasca, causa alghe verdi puntiformi, e cmq mi piacciono molto...
Mi affido a voi guru dell'acquariofilia!!