Visualizza la versione completa : ciao a tutti... sono nuovo.. aiutoooo chi se ne capisce un po??? :))
andreadr77
04-01-2012, 20:08
ciao a tutti, mi stò documentando proprio in questi giorni sul come fare un acquario marino, dall'acquisto della vasca in poi.... mi sa che la strada è lunga.... :) ....... chi conosce gli acquari VITREA?? mi sembra di capire che siano buone vasche per il marino anche se tra mobile e accessori vari il prezzo non è poi così abbordabile, se qualcuno ne sa qualcosa lo ringrazio molto. in alternativa una buona vasca e attrezzatura per marino??
grazie a tutti
ciao
andrea
Stefano G.
04-01-2012, 20:12
ciao .... non conosco le vasche ......per iniziare bene ti consiglio di leggere le guide ;-)
http://www.acquaportal.it/Articoli/Marino/Guide/acquariobarriera/default.asp
Manuelao
04-01-2012, 20:13
L'alternativa è una vasca autocostruita
Sent from my iPhone using Tapatalk
pendragon18
04-01-2012, 20:17
Secondo me meglio di tutti è auto costruita altrimenti Elos... Aquamar... Vitrea sono ottimi prodotti ma i prezzi salgono abbastanza rispetto agli artigianali
max.aqua
04-01-2012, 20:18
Io acquisterei una vasca delle misure che preferisci,gli costruisci un buon mobile e poi ti acquisti tutti gli accessori che meglio credi o che meglio ricoprino alle tue esigenze senza prendere un pacchetto completo che a volte non soddisfano in pieno le esigenze.Prima decidi cosa vuoi allevare e con quale metodo, poi scegli l'illuminazione in base a quello e dopodichè ci abbini la vasca che meglio credi, secondo me dal metro in su come lunghezza e con una profondità di almeno 60 cm.......
Io non prenderei un commerciale,ma farei fare la vasca mettendoci ciò che più mi aggrada per prezzo e caratteristiche.
se non conosci negozi validi che sappiano indicarti o proporti un vetraio cerca qualche utente della tua zona in reef caffè,
Che ti consigli da chi andare
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
andreadr77
04-01-2012, 20:23
pensavo sinceramente acquistare una vasca da 260 L. ed allestire un acquario di bariera con rocce vive, alcuni dei coralli non troppo difficili per cominciare e così via...
è troppo piccola??
I coralli nn risentono della differenza se stanno in vasca da 1000lt o 10 lt quello che e limitato dall fattore litraggio e il carico organico cioè i pesci....
andreadr77
04-01-2012, 22:31
:-)garzie mille della risposta, ogni consiglio è ben accetto sempre... amzi se ne hai ancora...
grazie e ciao
ciao e benvenuto ....-28
un consiglio leggi le guide del link cerca sul forum e se hai altri dubbi chiedi pure prima di spendere soldi e magari far soffrire animali ;-)
andreadr77
04-01-2012, 23:07
grazie, le andrò a leggere al più presto... una domanda: tu conosci le vasce della vitrea? ho trovato il sito su internet e guardando un po qua e la mi sembrano valide sia come vasche, illuminazione e accessori vari.. che ne pensi? se non disturbo..
le vasche in questione non le conosco benissimo (ti ho spostato il topic nella sezione corretta così chi le conosce bene ti potrà consigliare ;-) )
Ciao e benvenuto!
Come già detto,leggi molto e fatti una bella cultura a 360°
E non ti soffermare solo sulle Vitrea,le vasche commerciali sono "standard" e magari non rispecchiano le tue esigenze.Inoltre tieni presente che col marino ti serve una buona profondità
gamberotto
05-01-2012, 13:09
Infatti anche secondo me è meglio una soluzione costruita su misura.... oppure un usato di una marca "DOC".
Occhio a quelle "tutto compreso" tipo centro commerciale o negozietto qualsiasi.
Molte cose poi non vanno bene (ad esempio illuminazione e filtraggio)
Conviene prima capire che vasca vuoi e poi comprare in relazione al progetto. Fidati.... alla fine spendi meno.
Ciao.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |