PDA

Visualizza la versione completa : Test nitrati Sera e scadenza

SandyCanSound
04-01-2012, 15:48
Ave ciovani, scusate il disturbo volevo chiedervi 'na cosa; il negoziante ha una confezione di test per nitrati della sera ma priva di informazioni relative alla scadenza. La domanda è: l'assenza delle info implica che non c'è alcuna scadenza? (la cosa mi sembra un po' strana)
Colgo l'occasione per chiedervi se la marca merita su questa tipologia di test (perchè in caso contrario devo spostarmi per l'acquisto). Grazie mille ;)

Alegab
04-01-2012, 17:27
Tutti i test contengono reagenti chimici che prima o poi perdono le proprieta' per cui ti danno valori sballati.
Si discuteva del fatto che e' possibile che test scaduti da un anno siano ancora validi (e questo potrebbe verificarsi), ma non avere data di scadenza non mi fiderei.
In merito ai test sera non mi piacciono, io andrei su Elos o Salifert (che in alcuni casi sovrastimano).

SandyCanSound
04-01-2012, 18:52
gentilissimo! Anche a me sembra molto strano, e mi sembra ancora + strano il fatto che la data d scadenza non c sia!! Ok... sarà un motivo in + per passare a salifert o altro!!! Grazie ancora

ialao
04-01-2012, 19:11
il test sera e preciso solo per il valore 0,nel senso che se diventa giallo sei bassissimo di nitrati.se devi comprarlo io eviterei salifert e andrei su elos o tropic marin.un saluto.

camiletti
04-01-2012, 19:21
a me ha dato zero o giù di lì quando ne avevo 25, quindi, non è il più affidabile, vai con i salifert, sono perfetti...

ialao
04-01-2012, 20:29
a me i salifert davano 50 quando avevo 1.un saluto.

DanyVI76
04-01-2012, 21:51
Per i nitrati pure io andrei su Elos, li ritengo i più affidabili oltre che semplici da farsi!
Sul discorso dei test Sera, hanno scadenza eccome, il fatto che non sia indicato nulla può essere un'errore nel timbraggio delle confezioni. In ogni modo, questo test va' benissimo per misurare i nitrati in acqua dolce ma non nel marino ;-)

SandyCanSound
05-01-2012, 15:33
Grazie mille! :)

giuseppetv
06-01-2012, 04:03
se ti può essere utile, io ho pianto e conbattuto per 2 mesi con i nitrati (falsi) a 40 fatti con test sera in realtà erano 5 mg\l con askoll e salifert... evita sera