PDA

Visualizza la versione completa : Qualcuno parte per la Malaysia? AROWANA!

diny1983
04-01-2012, 13:58
Ciao a tutti, tempo addietro ho letto che qualcuno partiva regolarmente per la Malaysia e che aveva acquistato un RED AROWANA, che è poi quello che sto cercando io. Calcolando che qui costano 1.300 euro (che è un prezzo onesto viste tutte le commissioni e quant'altro) non sarebbe male trovare qualcuno che ci vada...
Sono molto interessato moooooooolto

Luca_fish12
04-01-2012, 14:00
Wow, avrai una bella piscina allora! ;-)

In quanti litri vorresti allevarlo?

Mauro82
04-01-2012, 14:12
Io avevo una silver arowana che in meno di 2 anni da 20 cm è diventta 80 e ho dovuto darla via purtroppo ...gran bella bestia!!!

diny1983
04-01-2012, 14:17
Io no, ce l'ha mio padre la piscina! Acquario regalato da me tra l'altro (nel mio appartamento c'è un 350 litri, un 200 marino e un terrario di dendrobatidi direi che basta, anche perchè altrimenti finisce tutto in testa alla vecchietta che abita al primo piano, cosa che non mi dispiacerebbe affatto data la simpatia e cordialità della vecchina..."AHHH VOI GIOVINASTRI").
------------------------------------------------------------------------
Mauro in che litraggio lo tenevi per curiosità? Perchè se riesco anche io fino ai 2 anni a tenerlo in uno mio non sarebbe male
ps: è solo una curiosità esente da critiche anche se mi dici che lo tenevi in una boccia :P Voglio solo rendermi un pò conto della cosa. (tanto prima o poi lo dovrò spedire a mio padre, parlo come se già lo avessi ehehe...magari!). PS: se hai foto, postale, sarebbe fico

Corydoras 98
04-01-2012, 14:34
grande!!

tu dove vuoi tenerlo??

mi auguro avrai almeno 1000 e + litri.. :-)

Metalstorm
04-01-2012, 15:16
Ciao a tutti, tempo addietro ho letto che qualcuno partiva regolarmente per la Malaysia e che aveva acquistato un RED AROWANA, che è poi quello che sto cercando io. Calcolando che qui costano 1.300 euro (che è un prezzo onesto viste tutte le commissioni e quant'altro) non sarebbe male trovare qualcuno che ci vada
ah bè perchè comodo portarsi un arowana in valigia :-D

diny1983
04-01-2012, 16:40
Quoto :) giuro che ho letto un thread a proposito di qualcuno che andava e ne prendeva uno. Ora ricontrollo chi era e gli scrivo magari è riuscito
Sono quei sogni che metti nel cassetto (o meglio nella valigia) e poi...saltano via! Sarò costretto a pagarlo fior fior di quattrini (ben spesi nulla da dire) e comprarlo qui in Italy...Arigatoooo

pietropal
04-01-2012, 17:37
Mi associo a quelli che vogliono sapere quanto è grande la piscina!:-)

Metalstorm
04-01-2012, 17:50
Sarò costretto a pagarlo fior fior di quattrini (ben spesi nulla da dire) e comprarlo qui in Italy
ah non so quanto risparmi tra viaggio e organizzare un trasporto ad hock e i permessi per portarlo in qua, rispetto a comprarlo qui direttamente.....conta che anche nel paese d'origine gli arowana asiatici di selezione costano una barca di soldi, non è che là lo trovi a 100€.

Gli unici arowana economici (se presi molto giovani) sono gli osteoglossum sudamericani, in quanto sono tutti scarti della pesca a scopo alimentare: praticamente quando i pescatori fiocinano un maschio con le larve in bocca (sono incubatori orali), per far su altri due soldi invece che buttarli nel fiume li danno agli esportatori di pesci tropicali

Corydoras 98
04-01-2012, 21:33
Sarò costretto a pagarlo fior fior di quattrini (ben spesi nulla da dire) e comprarlo qui in Italy
ah non so quanto risparmi tra viaggio e organizzare un trasporto ad hock e i permessi per portarlo in qua, rispetto a comprarlo qui direttamente.....conta che anche nel paese d'origine gli arowana asiatici di selezione costano una barca di soldi, non è che là lo trovi a 100€.

Gli unici arowana economici (se presi molto giovani) sono gli osteoglossum sudamericani, in quanto sono tutti scarti della pesca a scopo alimentare: praticamente quando i pescatori fiocinano un maschio con le larve in bocca (sono incubatori orali), per far su altri due soldi invece che buttarli nel fiume li danno agli esportatori di pesci tropicali

forte...ti immagini un arowana in canna??? #rotfl#

ZamuS
04-01-2012, 23:25
oltretutto il prezzo è più che giustificato dal fatto che sono sottoposti a cites questi pesci, quindi hanno un chip sottopelle che li identifica...

Corydoras 98
04-01-2012, 23:34
oltretutto il prezzo è più che giustificato dal fatto che sono sottoposti a cites questi pesci, quindi hanno un chip sottopelle che li identifica...

ma che vasca necessita un bestione di questi?? :-))

daniele68
05-01-2012, 00:08

ma che vasca necessita un bestione di questi?? :-))

http://www.acquaportal.it/_archivio/ARTICOLI/Arowana.asp

diny1983
05-01-2012, 02:48
Io potrei tenerlo con me massimo per qualche mese nel 350 litri e poi passa a un 960 litri non mio ma che sta nella casa paterna, da me finirebbe tutto al pian terreno (se poi con gli anni aumenta...prenderemo una piscina vera e propria e poi quando sarà grande come un siluro del Danubio di 200 kg affitterò un pezzo di lago di Iseo riscaldato da enormi termoriscaldatori). Il prezzo è infatti giusto anche secondo me, dietro ai quei bestioni ci sta un sacco di lavoro e soprattutto è ... bello da DIO!!!A presto e saluti a tutti!!!!!!!!! I NEED AN AROWANAAAAAAAA

Metalstorm
05-01-2012, 10:55
forte...ti immagini un arowana in canna???
l'arowana in sudamerica è oggetto di pesca anche da parte dei pescatori sportivi...anche se la preda più ambita è il suo cuginone maggiore, l'arapaima gigas (per gli amici piraruchu)

diny1983
05-01-2012, 12:05
ho visto alcune catture su youtube, altro che GLANIS!!!Avete visto il pesce vampiro che denti ha? Pescano anche quello oltre ad altri tipi. Io sono un amante della pesca sportiva, se qualcuno vuole fare un giro sull'Adda zona tra Bergamo e Lecco Here I am!!!

Lollo=P
05-01-2012, 12:40
... insomma siamo tutti fan di River Monster, inutile tenerlo nascosto :-D

Corydoras 98
05-01-2012, 13:15
forte...ti immagini un arowana in canna???
l'arowana in sudamerica è oggetto di pesca anche da parte dei pescatori sportivi...anche se la preda più ambita è il suo cuginone maggiore, l'arapaima gigas (per gli amici piraruchu)

ok,grazie delle info...ma se io già se pesco un sarago di 800 grammi mi tira in acqa...con un arowana prendo il volo... #rotfl#

Metalstorm
05-01-2012, 13:28
insomma siamo tutti fan di River Monster, inutile tenerlo nascosto
naaaa quello è una tamarrata...molto meglio Big Fish Adventure :-))

Lollo=P
05-01-2012, 14:06
insomma siamo tutti fan di River Monster, inutile tenerlo nascosto
naaaa quello è una tamarrata...molto meglio Big Fish Adventure :-))
mai visto -:33

mi costringi a farmi un giro su youtube :-))

pietropal
05-01-2012, 14:09
... insomma siamo tutti fan di River Monster, inutile tenerlo nascosto :-D

Io si :-))