PDA

Visualizza la versione completa : ampliamento illuminazione, come fare???

bechbein
04-01-2012, 13:28
salve
volevo ampliare l'illuminazione del mio acquario, adesso ho instalato 2 neon T5 da 24W e volevo portarli a tre.
volevo sapere di cosa ho bisogno per ampliarlo??

ho gia l'mpiante preesistente cioe tubi cn corrispetivi portalampada e lo starter, blaster o cm si chiama (accenditore cm ho letto qui sul forum da qualcuno) ora nasce il dubbio posso usare lo stesso starter per accendere tre lampade oppure devo prenderne uno nuovo?? o devo prendere solo i portalampada nuovi??

grazie in anticipo

lince72
04-01-2012, 14:42
Dovresti postare una foto dove si vede bene cos'hai perche'i neon t5 non hanno starter perche' funzionano con alimentatori elettronici e necessitano ognuno di un propio alimentatore o di un alimentatore che abbia tante uscite quante sono le lampade(solitamente ne hanno 1 o 2),qundi se hai i t5 a te servono 2 portalampade t5(sono di diametro inferiore ai t8 i quali invece hanno gli starter e alimentatori normali) e 1 alimentatore elettronico oltre al neon.

bechbein
04-01-2012, 18:59
ecco le foto ke mi avete chiesto
http://imageshack.us/g/855/picture15w.jpg/
e il link ha un album comprendente 4 immagini

cm si vede l'apparato elettronico che ho ha 3 uscite ma solo su due sn montate le lampade mentre uno e collegata a vuoto, pero alla voce potenza ce scritto 2x24 - 30W

bechbein
05-01-2012, 10:52
nessuno??
devo fare l'ordine per oggi quindi vorrei le idee chiare

lel88
05-01-2012, 14:41
ciao leggi sul reattore, c'è scritto potenza massima e quante uscite si possono collegare...se come dici c'è scritto 2x24 sei al massimo e ne devi aggiungere uno!....

bechbein
05-01-2012, 18:26
ok allra devo prendere un altro gruppo elettornico.
grazie per l'aiuto