Visualizza la versione completa : per quanto posso tenere questi pesci in 70 litri ?
Daniel89
31-12-2011, 14:09
ciao ragazzi...devo smontare una vasca dove ci sono un lo volpinus taglia xl ed un zebrasoma veliferum taglia xl, una coppia di ocellaris e 2 lismata debelius....per quanto li posso tenere in una vasca da 70 litri già avviata fino a che non gli trovo una sistemazione ?? 1 mesetto senza scannarsi resistono secondo voi ?? :42:
Maurizio Senia (Mauri)
31-12-2011, 16:41
ciao ragazzi...devo smontare una vasca dove ci sono un lo volpinus taglia xl ed un zebrasoma veliferum taglia xl, una coppia di ocellaris e 2 lismata debelius....per quanto li posso tenere in una vasca da 70 litri già avviata fino a che non gli trovo una sistemazione ?? 1 mesetto senza scannarsi resistono secondo voi ?? :42:
L'importante e che ci sia un Filtro Biologico e tu faccia frequenti cambi d'acqua, ossigenando con Skimmer o Areatore.
Daniel89
31-12-2011, 18:55
mauri c'è un deltec mce 300....la vasca gira da 2 mesi, ci sono 7/8 kg di rocce vive....dici che conviene inserire un filtro caricato a zeolite ???
Maurizio Senia (Mauri)
31-12-2011, 19:53
mauri c'è un deltec mce 300....la vasca gira da 2 mesi, ci sono 7/8 kg di rocce vive....dici che conviene inserire un filtro caricato a zeolite ???
Si il filtro a Zeolite ti aiuta sia Biologicamente che nel mantenere bassi i Nutrienti.;-)
Daniel89
31-12-2011, 19:56
ottimo...carico il filtro biologico con 200 ml di zeolite con flusso di 80 lt/h giusto ?? dovrebbe essere all'incirca il giusto rapporto per 70 litri
ottimo...carico il filtro biologico con 200 ml di zeolite con flusso di 80 lt/h giusto ?? dovrebbe essere all'incirca il giusto rapporto per 70 litri
Perché non dici a nico di venderli e ripartire senza.
Avrà maggiori soddisfazioni
Se serve e ha dove metterla vi presto la mia 100 50 50 compreso supporto se serve
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Brig ha fatto una cosa del genere per qualche mese.. I coralli tiravano e molti li ha persi ma i pesci credo abbiano retto.. Uno solo e' stato sbuzzato o dal flavescens o incastrato nella hystrix.. Se ricordo bene.. La vasca era circa 100 litri
Sent from my iPhone using Tapatalk
DanyVI76
31-12-2011, 20:22
Io, visto che parliamo di pesci di generose dimensioni e di veramente poca acqua, nel filtro inserirei acneh del vetro sinterizzato. Almeno 500 gr dove i batteri potranno proliferare alla grande e trasformare tutta l'ammoniaca prodotta in gran velocità.....sul flusso poi lo metterei velocino, diciamo sui 600 - 800 lt/h dato che il problema sarà tenere a zero ammoniaca e No2 e non il resto ;-)
Daniel89
31-12-2011, 20:35
roby di venderli non se ne parla...sono in vasca da troppi anni..mangiano dalle mani....
comunque oggi si è aperta una nuova possibilità...domani allestiamo un rio 125, stessa acqua della vasca principale e rocce vive, filtro biologico caricato a zeolite e lana di perlon...secondo voi se integro batteri, acqua matura, e rocce vive dopo quanto posso inserire i pesci?? così invece che in 70 litri starebbero in 120, che è quasi il doppio
garth i coralli che ci saranno sarebbero solo coralli molli, quindi non ci sarebbero problemi di quel genere...quello che mi preme sapere è se è fattibile tenerli li per un mesetto circa...il tempo di modificare il mobile, scarico della vasca e ripartire
120 sono già di più cmq il mio sai dove trovarlo e ho ancora il filtrone del dolce se allestite questo con acqua vecchia un po' di rocce e filtro problemi 0 i miei li ho tenuti 3esi nel 100 lt che fa da refu adesso col mc300
Sono più piccolo ma tanti
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Daniel89
01-01-2012, 13:57
rtoby ho anch'io una 105 *45 volendo...ma non ho palle per allestirla....e poi dove piffero la metto....oggi allestiamo il rio 125 e iniziamo a farlo maturare con acqua matura rocce e filtro a zeiolite...sabato mettiamo i pesci nel mio 70 litri e se tra 2 settimane il rio è pronto uno dei 2 tonni lo spostiamo nel rio :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |