Visualizza la versione completa : acquascape
pietro.russia
29-12-2011, 11:01
ciao a tutti una domanda agliesperti quanti giorni impiegano queste piante cobomba furcata,mayaca fluviatilis,rotola wallichii, ad arrivare ad una altezza di 30cm da premettere che la mia vasca e 170 netti fondo tetra initial stik, +tetra plant start, associato t5 4x39 co2 con bombola a dimenticavo ho anche piantato 5 vasetti di pratino parvula chiedevo anche per questo tipo di pianta quanto tempo ci vuole che diventa iffestante grazie
ciao a tutti una domanda agliesperti quanti giorni impiegano queste piante cobomba furcata,mayaca fluviatilis,rotola wallichii, ad arrivare ad una altezza di 30cm da premettere che la mia vasca e 170 netti fondo tetra initial stik, +tetra plant start, associato t5 4x39 co2 con bombola a dimenticavo ho anche piantato 5 vasetti di pratino parvula chiedevo anche per questo tipo di pianta quanto tempo ci vuole che diventa iffestante grazie
Credo sia quasi impossibile rispondere a questa domanda, ci sono troppi fattori che determinano la crescita di una pianta e bisogna anche considerare le condizioni iniziali della pianta al momento della piantumazione, in pratica ogni vasca è una storia a sè...
Per non parlare poi del blocco vegetativo che può subire appena piantata.
Ciao, tutte queste piante, se le condizioni sono idonee(no alghe, nutrienti e gestione ok), hanno una crescita nella media, niente di eccezionalmente rapido... Nella mia vasca impiegano circa 3-5 settimane per arrivare al pelo dell'acqua(a seconda di come e quanto le poto), se tu hai appena avviato la vasca dovrai aspettare un pò di più...
pietro.russia
29-12-2011, 13:04
grazie delle risposte volevo sapere il fondo che ho fatto con tetra initial stik +plantastaart e stata una buona scelta ho fatto qualche ******* ancora una cosa bocopa con radici aeree enormale grazie
bocopa con radici aeree enormale grazie
si, se non hai ancora iniziato a fertilizzare...di solito indicano mancanza di nutrienti ma quando inizierai a fertilizzare dovrebbe crescere senza...
silvan.ilmago
29-12-2011, 20:21
credo almeno 5-7 settimane.... anche se ogni caso è specifico
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |