Entra

Visualizza la versione completa : domanda

fabry92
28-12-2011, 00:30
Salve a tutti ragazzi, un'anno fa acquistai un acquario ed essendo del tutto inesperto mi sono fidato del rivenditore acquistando un Aquapro Advance 80x30, vorrei chiedervi l'acquario è già avviato da circa 7/8 mesi posso metterci i pesci o devo ricominciare da capo?

cubitalo
28-12-2011, 01:11
Ma, ti sei comprato adesso un'altro acquario? Non si è capito molto bene

fabry92
28-12-2011, 01:22
no l'acquario è sempre lo stesso comprato un'anno fa

Agro
28-12-2011, 01:32
E' da 7/8 mesi che è in funzione senza pesci?
Penso che il problema sia che il filtro sia da troppo tempo senza carico organico, e i batteri siano pochi, con un carico improvviso potresti avere un nuovo picco, butta nella vasca o nel filtro un bel pizzico di mangime in modo da dare da mangiare ai batteri e monitora i nitriti e i nitrati.

cubitalo
28-12-2011, 01:32
Ed è stato sempre in funzione? Non ho capito allora perché chiedi se devi ricominciare da capo?
Perché non ci dai un po' i valori della tua vasca? Luce? Piante.

malù
28-12-2011, 02:44
fabry92 o hai frainteso il significato di "avviato" o qualcosa mi sfugge #24
Da quello che dici l'acquario sarebbe pieno d'acqua con filtro in funzione e luci accese da 7/8 mesi senza nessuno dentro...........

celicas
28-12-2011, 09:35
E' necessario che tu dia maggiori informazioni....
l'acquario e' vuoto...(senza pesci da 7 mesi)?
ci sono piante?
il filtro e' attivo?

fabry92
29-12-2011, 22:03
scusate quella sera andavo di fretta, adesso vi scrivo meglio.

Posseggo un acquario già messo in funzione se ricordo bene da quasi tre anni (non da 7/8 mesi scusatemi), al momento è vuoto perchè i pesci che avevo tempo fa sono tutti morti, ci sono solo le piante finte e fondo.

Voglio ricominciare perchè voglio introdurre piante vere e pesci non molto impegnativi dato che non sono esperto. volevo chiedervi come iniziare dovrò svuotare l'acquario, pulirlo e ricominciare?

stitch12020
29-12-2011, 22:08
si in effetti devi iniziare come se fosse nuovo ; e se vuoi mettere piante vere valluta un fondo fertile da mettere sotto il quartz/sabbia .poi stai attento alla luce i bisogni delle piante etc etc
i neon anche se funzionano .. magari non vanno piu bene per la crescita delle piante e inizia gia a dare un occhiata hai pesci che vorresti avere per sapere se sono compatibili tra di loro / e nell acqua che userai ....