Visualizza la versione completa : domanda
Salve a tutti ragazzi, un'anno fa acquistai un acquario ed essendo del tutto inesperto mi sono fidato del rivenditore acquistando un Aquapro Advance 80x30, vorrei chiedervi l'acquario è già avviato da circa 7/8 mesi posso metterci i pesci o devo ricominciare da capo?
cubitalo
28-12-2011, 01:11
Ma, ti sei comprato adesso un'altro acquario? Non si è capito molto bene
no l'acquario è sempre lo stesso comprato un'anno fa
E' da 7/8 mesi che è in funzione senza pesci?
Penso che il problema sia che il filtro sia da troppo tempo senza carico organico, e i batteri siano pochi, con un carico improvviso potresti avere un nuovo picco, butta nella vasca o nel filtro un bel pizzico di mangime in modo da dare da mangiare ai batteri e monitora i nitriti e i nitrati.
cubitalo
28-12-2011, 01:32
Ed è stato sempre in funzione? Non ho capito allora perché chiedi se devi ricominciare da capo?
Perché non ci dai un po' i valori della tua vasca? Luce? Piante.
fabry92 o hai frainteso il significato di "avviato" o qualcosa mi sfugge #24
Da quello che dici l'acquario sarebbe pieno d'acqua con filtro in funzione e luci accese da 7/8 mesi senza nessuno dentro...........
E' necessario che tu dia maggiori informazioni....
l'acquario e' vuoto...(senza pesci da 7 mesi)?
ci sono piante?
il filtro e' attivo?
scusate quella sera andavo di fretta, adesso vi scrivo meglio.
Posseggo un acquario già messo in funzione se ricordo bene da quasi tre anni (non da 7/8 mesi scusatemi), al momento è vuoto perchè i pesci che avevo tempo fa sono tutti morti, ci sono solo le piante finte e fondo.
Voglio ricominciare perchè voglio introdurre piante vere e pesci non molto impegnativi dato che non sono esperto. volevo chiedervi come iniziare dovrò svuotare l'acquario, pulirlo e ricominciare?
stitch12020
29-12-2011, 22:08
si in effetti devi iniziare come se fosse nuovo ; e se vuoi mettere piante vere valluta un fondo fertile da mettere sotto il quartz/sabbia .poi stai attento alla luce i bisogni delle piante etc etc
i neon anche se funzionano .. magari non vanno piu bene per la crescita delle piante e inizia gia a dare un occhiata hai pesci che vorresti avere per sapere se sono compatibili tra di loro / e nell acqua che userai ....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |