Visualizza la versione completa : Neritine comportamento strano
Eraldo Di Addario
27-12-2011, 20:08
Ho delle Neritine che ogni tanto si posano sul dorso e stanno mezze chiuse mezze aperte. Che vuol dire?
cosi su due piedi ti direi che stanno soffrendo (io ne ho due e non hanno mai fatto nulladi simile)....puoi postare i valori dell'acqua e descrivere iltuo acquario?
Eraldo Di Addario
28-12-2011, 21:09
I valori non li conosco ma non c'è filtro ed è probabile che ci siano nitriti e/o nitrati. Anche se su 3 lumache solo una ha questo comportamento.
come non hai nessun filtro??? devi assolutamente metterlo...potresti anche descrivere la tua vasca?
Mi sa che hai iniziatoin un modo sbagliato....hai letto le guide?
Eraldo Di Addario
29-12-2011, 22:32
Guarda che non sono alle prime armi. Ho un acquario Juwel 70 a cui si è rotta la pompa del filtro. Il problema è che non ho allestito la vasca e così non si sono potute formare sul substrato, ecc. le colonie batteriche e inoltre le piante non svolgono il loro lavoro di mangia nitrati. Dentro c'è una Betta maschio e 3 Neritina (e questo è stato lo sbaglio: ne ho comprate troppe). Faccio regolarmente cambi d'acqua e do poco cibo al pesce. Il problema è che le lumache si sono mangiate tutte le alghe e devo dare cibo anche a loro (ma sembrano non riuscire a odorarlo e dunque resta per giorni senza essere mangiato). Volevo solo sapere da che dipendeva quel comportamento (che peraltro ha una sola lumaca).
Zeitgeist
04-01-2012, 22:20