PDA

Visualizza la versione completa : Stratagemma per schermare la luce solare?

Rhodius
20-12-2011, 19:04
Salve a tutti, spero di aver beccato la sezione giusta...
Dunque, sto allestendo la mia nuova vasca e purtroppo sono obbligato a collocarla sulla destra rispetto ad un infisso che dà accesso al balcone. Ora, la stanza è luminosa, e la vasca è colpita dai raggi diretti del sole nel primo pomeriggio. So che questo mi potrebbe dare problemi con le alghe, dunque sto studiando un modo per schermare la luce del sole senza oscurare la stanza.
Ho una tenda che filtra un pò la luce (mi sono accorto che se viene scostata il sole entra di più), può bastare?

gigo4ever
20-12-2011, 22:31
basta che metti un cartoncino nero che, oltre a fare da ottimo sfondo, fungerà come schermo per i raggi solari devi solo assicurarti di prendere le dimensioni giuste e di fissarlo bene

Rhodius
20-12-2011, 22:44
Il problema è che il sole arriva all'acquario dalla parete laterale.. :-% Avevo pensato, in alternativa di mettere proprio i pannelli antisolari alle finestre, come quelli degli uffici.. Ma non so se esagererei..

Paolo Piccinelli
21-12-2011, 08:35
incolla una pellicola diplastica nera sul lato rivolto alla finestra ;-)

Rhodius
21-12-2011, 12:30
Mi sembra l'unica.. ma allora dite che la tenda da sola non basta? Insomma ho capito, ci vogliono le tende da teatro per non fare entrare il sole! #77

daniele68
22-12-2011, 00:40
la tenda dovrebbere diffondere la luce e non concentrarla sull'acquario..potrebbe anche bastare se fosse colorata meglio

Rhodius
23-12-2011, 02:59
Ok, casomai ne sovrappongo un'altra che faccia un pò più di spessore. Grazie a tutti! :)