PDA

Visualizza la versione completa : Tridacna

Gimmiridimmi87
17-12-2011, 13:15
Ragazzi vorrei comprarmene una...

ho i valori buoni, po4 0 No3 5...triade stabile...ho letto che comunque neanche hanno bisogno di valori cosi perfetti, ma piu che altro di tanta luce e buon livello di calcio....

Quel che volevo sapere era se potevo metterne una non avendo sabbia... e se potevo posizionarla su una roccia mettendo della colla intorno...non dov'è il peduncolo, di modo da fermarla....

ho letto che si spostano, che devo fare??

begonia2001
17-12-2011, 13:26
Ragazzi vorrei comprarmene una...

ho i valori buoni, po4 0 No3 5...triade stabile...ho letto che comunque neanche hanno bisogno di valori cosi perfetti, ma piu che altro di tanta luce e buon livello di calcio....

Quel che volevo sapere era se potevo metterne una non avendo sabbia... e se potevo posizionarla su una roccia mettendo della colla intorno...non dov'è il peduncolo, di modo da fermarla....

ho letto che si spostano, che devo fare??

Prendi una roccetta e la posizioni sopra, si fissa da sola. Attento al bisso (quello che hai chiamato peduncolo) se si rompe, addio Tridacna

DANIELER80
17-12-2011, 13:32
io l'ho lasciata in vasca e ha trovato da sola la sua posizione, prima a terra e poi si è attaccata da sola su una roccia.

Gimmiridimmi87
17-12-2011, 13:39
la mia unica paura è che se la lascio metter dove vuole, magari entra a contatto con qualche molle urticante e si brucia.....

begonia2001
17-12-2011, 13:45
la mia unica paura è che se la lascio metter dove vuole, magari entra a contatto con qualche molle urticante e si brucia.....

Tranquillo, che mica è scema:-))

Gimmiridimmi87
17-12-2011, 13:52
ok, allora la posiziono dove piu mi piace e poi farà quel che vuole :D

ALGRANATI
17-12-2011, 20:20
non mettergli nulla intorno ne tantomeno colla.
deve poter mettersi dove + gli aggrada altrimenti rischi che deperisca.

massili
17-12-2011, 23:12
io ne ho presa una questa settimana, poggiata su una roccia ed il giorno dopo si èra già fissata con il suo bisso, ogni tanto cambia angolazione ma non si sposta da li... ;)