Visualizza la versione completa : Tridacna
Gimmiridimmi87
17-12-2011, 13:15
Ragazzi vorrei comprarmene una...
ho i valori buoni, po4 0 No3 5...triade stabile...ho letto che comunque neanche hanno bisogno di valori cosi perfetti, ma piu che altro di tanta luce e buon livello di calcio....
Quel che volevo sapere era se potevo metterne una non avendo sabbia... e se potevo posizionarla su una roccia mettendo della colla intorno...non dov'è il peduncolo, di modo da fermarla....
ho letto che si spostano, che devo fare??
begonia2001
17-12-2011, 13:26
Ragazzi vorrei comprarmene una...
ho i valori buoni, po4 0 No3 5...triade stabile...ho letto che comunque neanche hanno bisogno di valori cosi perfetti, ma piu che altro di tanta luce e buon livello di calcio....
Quel che volevo sapere era se potevo metterne una non avendo sabbia... e se potevo posizionarla su una roccia mettendo della colla intorno...non dov'è il peduncolo, di modo da fermarla....
ho letto che si spostano, che devo fare??
Prendi una roccetta e la posizioni sopra, si fissa da sola. Attento al bisso (quello che hai chiamato peduncolo) se si rompe, addio Tridacna
DANIELER80
17-12-2011, 13:32
io l'ho lasciata in vasca e ha trovato da sola la sua posizione, prima a terra e poi si è attaccata da sola su una roccia.
Gimmiridimmi87
17-12-2011, 13:39
la mia unica paura è che se la lascio metter dove vuole, magari entra a contatto con qualche molle urticante e si brucia.....
begonia2001
17-12-2011, 13:45
la mia unica paura è che se la lascio metter dove vuole, magari entra a contatto con qualche molle urticante e si brucia.....
Tranquillo, che mica è scema:-))
Gimmiridimmi87
17-12-2011, 13:52
ok, allora la posiziono dove piu mi piace e poi farà quel che vuole :D
ALGRANATI
17-12-2011, 20:20
non mettergli nulla intorno ne tantomeno colla.
deve poter mettersi dove + gli aggrada altrimenti rischi che deperisca.
io ne ho presa una questa settimana, poggiata su una roccia ed il giorno dopo si èra già fissata con il suo bisso, ogni tanto cambia angolazione ma non si sposta da li... ;)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |